News

TUTTI IN CARROZZA CON IL GRUPPO LEGO: DA OGGI È POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO GRAZIE AL NUOVO SET LEGO IDEAS TRENO ORIENT EXPRESS

Billund, 16 novembre 2023 – Oggi il Gruppo LEGO presenta il nuovo set Treno Orient Express LEGO® Ideas, una splendida ricostruzione in mattoncini di uno dei mezzi di locomozione più lussuosi e leggendari del mondo. Conosciuto come “palazzo viaggiante”, l’Orient Express è stato il primo treno di lusso internazionale al mondo che ha trasportato migliaia di passeggeri attraverso l’Europa fino a Istanbul, dal 1883 al 1977.

Rilasciato per celebrare il 140° anniversario del treno, il nuovo set LEGO composto da 2.540 pezzi trasporta i costruttori nell’età d’oro dei viaggi con alcune caratteristiche straordinarie, tra cui la locomotiva principale, il tender, i vagoni ristorante e i vagoni letto.

Il Treno Orient Express LEGO® Ideas è dotato anche di tetti rimovibili, per consentire l’accesso agli interni dettagliati, 8 minifigure tra cui il conduttore, uno chef, il personale e altri passeggeri che raffigurano diverse tipologie di viaggiatori. Lo splendido modello da costruzione contiene anche alcune decorazioni che rappresentano i luoghi visitati dal treno lungo la sua rotta originale.

Il nuovo set è frutto di un’idea presentata da Thomas Lajon, un ragazzo parigino ventisettenne appassionato di LEGO, sulla piattaforma LEGO Ideas dove 10.000 persone hanno votato affinchè diventasse un vero e proprio set LEGO. Parlando del suo progetto, Thomas Lajon ha dichiarato: “Sono sempre stato un grande fan di locomotive, velieri e transatlantici. Da bambino, collezionavo tutto ciò che era ad essi correlato. Anni dopo, la mia ragazza mi ha incoraggiato a ricominciare a costruire con i mattoncini LEGO e, conoscendo il mio amore per i treni, mi ha spinto a realizzarne uno. Ovviamente, ho scelto l’Orient Express: un sontuoso treno francese, protagonista di molte storie.”

Per rendere il lancio del nuovo set ancora più speciale, il 2 dicembre a partire dalle ore 10, presso il LEGO Store Milano San Babila, sarà possibile seguire un entusiasmante live building per vedere l’epico modello prendere vita, mattoncino dopo mattoncino.

Il nuovo set Treno Orient Express LEGO® Ideas sarà disponibile dal 1° dicembre presso i LEGO Store e su www.LEGO.com/Orient-Express al prezzo di 299.99 €.

Informazioni sul prodotto:

Età: 18+

Prezzo: €299.99

N. pezzi: 2.540

Codice prodotto: 21344

Dimensioni: Lunghezza 116 cm (circa), larghezza 8 cm (circa), altezza 12 cm (circa)

Disponibilità: dal 1° dicembre presso i LEGO Store e su LEGO.com.