News

IL GRUPPO LEGO PORTA I FAN DEL MATTONCINO A SORVOLARE ARAKKI CON IL NUOVO SET DUNE™ ATREIDES ORNITOTTERO REALE LEGO® ICONS

Billund, 24 ottobre 2023- Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi il suo primo set dedicato a Dune della Legendary Entertainment, basata sull’adattamento cinematografico di Denis Villeneuve del romanzo di Frank Herbert. Il nuovo Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons porta in vita in formato mattoncino uno dei velivoli più iconici dell’epopea fantascientifica ambientata nello spazio.

Con i suoi 1.369 pezzi, i fan e le fan di Dune™ potranno ricreare – come mai fatto prima d’ora- l’iconico design dell’Ornitottero, con le eliche che con una rotazione di 180 gradi possono essere aperte e chiuse in un semplice clic.

Con un’altezza di 23 cm, una lunghezza di 57 cm e una larghezza di 79 cm, il nuovo set Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons è dotato di un carrello di atterraggio pieghevole. Il set comprende anche otto nuovissime minifigure LEGO dei personaggi principali di Dune™, tra cui Paul Atreides, Lady Jessica, Gurney Halleck, Chani, Leto Atreides, Liet Kynes, Duncan Idaho e il Barone Harkonnen con la sua lunga veste.

Per gli appassionati dei romanzi originali di Dune di Frank Herbert o del recente successo cinematografico di Denis Villeneuve, in attesa di Dune: Part Two™ in arrivo nei cinema il 15 marzo 2024, il set Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons rappresenta uno straordinario pezzo da esposizione.

“Come i fan di tutto il mondo, anche noi siamo stati completamente rapiti dall’epico Dune quando è uscito nelle sale. Dune: Part Two è stata l’occasione perfetta per dare vita a questa iconica astronave in mattoncini LEGO”, ha dichiarato Michael Psiaki, Design Master del Gruppo LEGO. “Gli appassionati possono ora ricreare questa imponente nave con dettagli sorprendenti, per poterla esporre con soddisfazione e ricreare direttamente a casa le loro scene preferite dell’epica saga”.

“Trasformare uno dei più iconici simboli di Dune in un capolavoro LEGO è sempre stato il nostro sogno. Il design unico e creativo di questo prodotto si allinea perfettamente sia con lo spirito di Dune che con quello del Gruppo LEGO e non vediamo l’ora che i fan di tutte le età possano godere di questa entusiasmante esperienza di costruzione”, ha dichiarato Amber Sheppo, Vice Presidente, Consumer Products and Partnerships di Legendary Entertainment.

Il set Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons è disponibile per il pre-ordine dal 24 ottobre e sarà in vendita dal 1° febbraio 2024, presso i LEGO Store e su LEGO.com prezzo di 164.99 €.

Dune™ Atreides Ornitottero Reale LEGO® Icons fa parte della gamma LEGO Adults, che offre agli adulti esperienze di costruzione coinvolgenti che consentono loro di liberare la propria creatività e di creare capolavori da esporre con orgoglio nella propria casa una volta terminati.