News

CLV – MOSAICO

Eccoci arrivati alla fine del Model Expo Italy 2023, quest’anno CLV ha festeggiato il 10 anno di partecipazione all’evento più famoso e importante d’Italia, per gli appassionati di modellismo e non solo.

Questa edizione in particolare, per noi CLV, rappresentava anche l’occasione per presentare dal vivo il nostro nuovo progetto.

Dopo aver realizzato opere come, Piazza delle Erbe, Gran Guardia e Palazzo Barbieri, abbiamo voluto omaggiare tutto il territorio Veneto che ci rappresenta, realizzando un mosaico che rappresentasse i più suggestivi scorci della nostra regione.

Abbiamo quindi rappresentato, con l’uso degli amati mattoncini, un mosaico raffigurante L’Arena di Verona, Le Tre cime di Lavaredo, Il Canal grande col Ponte di Rialto a Venezia, Ponte Pietra a Verona e Prato della Valle di Padova, la seconda piazza più grande d’Europa.

Il mosaico misura 256 cm x 256 cm, per realizzarlo sono stati usati ben 102400 Brick 1×1.

In 23 AFOL si sono dati manforte, alternandosi nella costruzione, per ben 120 ore di lavoro.

Il coloro meno usato, per la composizione del mosaico, è stato il Medium Lavender ( solo 15 mattoncini ), il più usato invece è stato il brick 1×1 di colore Bianco (11439) seguito dal Dark Bluish Gray (7596).

E’ stato per noi il primo mosaico di gruppo, questa esperienza ci ha dato molta soddisfazione, il risultato finale e i complimenti dei visitatori che sono giunti al MEI, non ha fatto altro che accrescere la convinzione in noi che la forza e l’armonia che regna nel CLV è speciale !!!