News

Adidas stringe una partnership pluriennale con il Gruppo LEGO

Due delle aziende più creative e amate al mondo uniscono le forze, accomunate dalla convinzione che la creatività sia un mezzo per costruire competenze, punti di forza e un futuro migliore

HERZOGENAURACH E BILLUND, 20 ottobre 2020: adidas e LEGO Group, rispettivamente brand leader nell’abbigliamento sportivo e azienda produttrice di giocattoli più amata dalle famiglie, hanno annunciato oggi una partnership pluriennale. La collaborazione vedrà nascere nuovi prodotti firmati da entrambi i brand, per ispirare la creatività e promuovere un mondo più allegro, positivo e inclusivo per adulti e bambini con i background e le capacità sportive più disparate.

Come i mattoncini che ispirano la partnership, la collaborazione unisce due dei marchi più riconosciuti ed emblematici e offrirà un assortimento eterogeneo di scarpe, abbigliamento e accessori. Gli appassionati hanno già avuto modo di conoscere le ambizioni creative della collaborazione a settembre, con il lancio della sneaker in edizione limitata adidas Originals ZX 8000 LEGO®️. 

“La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro”, ha affermato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group.. “Le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport – ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership. Insieme, il gioco e lo sport sono il giusto mix che consente ai bambini di imparare a collaborare secondo i principi del fair play ma anche di sviluppare una sana determinazione, abilità fondamentali per sbloccare il proprio potenziale.”

Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training at adidas ha affermato “Il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale. Un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani.”

Lego e Adidas