Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: LEGO rientra in possesso di Modulex  (Letto 2084 volte)

1992pb

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 971
    • Mostra profilo
LEGO rientra in possesso di Modulex
« il: Gennaio 09, 2015, 09:20:49 am »

Ciao! :)

Qualche giorno fa, LEGO ha riacquistato i diritti di produzione dei mattoncini Modulex.

I Modulex sono un sistema di mattoncini ad incastro creato da LEGO negli anni '60 per realizzare modelli architettonici.
Le dimensioni rispetto ai mattoncini LEGO a cui siamo abituati sono molto diverse: ad esempio, l'attuale brick 1x1 è un parallelepipedo di proporzioni 5:5:6, mentre il brick 1x1 modulex è un cubo esatto di proporzioni 5:5:5.
Anche i colori erano più "spenti" e più adatti a realizzare edifici.

La produzione di questi mattoncini fu interrotta pochi anni dopo.
Il marchio Modulex è poi diventato un'azienda a sé stante, tuttora in attività, e posseduta da un parente del fondatore di TLG.

Qualche tempo fa, si era iniziato a parlare di una possibile reintroduzione dei mattoncini Modulex.

Due giorni fa però la pagina Facebook di Modulex ha pubblicato questo annuncio: https://www.facebook.com/modulexbricks/posts/774221659314267

..che dice: "Annunciamo con piacere che LEGO Juris A/S ha acquistato Modulex bricks con un mutuo accordo. È importante per la famiglia propietaria di The LEGO Group assicurarsi che i diritti storici rimangano all'interno della famiglia proprietaria. È stata inoltre analizzata la possibilità di produrre mattoncini Modulex e non ci sono progetti per farlo nel prossimo futuro.
Grazie per il vostro interesse in Modulex e per aver seguito questa pagina Facebook!"

Sapevate dell'esistenza e della storia dei Modulex?
Cosa ne pensate?
Connesso
| || presentazione || la mia wishlist |

Per urgenze, mandate una email

Montgomery Montgomery

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 1896
  • impossible is nothing
    • Mostra profilo
Re:LEGO rientra in possesso di Modulex
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2015, 12:52:49 pm »

io non ne sapevo nulla e l'ho scoperta pure io un paio di giorni fa ???

ho guardato le immagini e i brick  di diverse dimensioni sembrano interessanti. soprattutto i colori diversi dal solito :)

l'unica cosa che non capisco è perchè comprare la ditta che produce i modulex se tanto il brevetto del mattoncino è scaduto...

brusco118

  • Sergente CLV
  • Minifigs
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 328
    • Mostra profilo
Re:LEGO rientra in possesso di Modulex
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2015, 17:56:37 pm »

perchè cosi han gia macchinari stampi e personale pronto alla produzione
e sicuramente anche per un discorso simbolico ritornando in possesso di quello che era un loro marchio
e poi con tutte le battaglie che lego ha intrapreso contro i cloni vorrai mica che si comportino alla stessa maniera  ;D loro son signori non copiano ... si comprano la fabbrica  8)
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2015, 17:59:50 pm da brusco118 »
Connesso

Ciano75

  • CLV CD
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 524
    • Mostra profilo
Re:LEGO rientra in possesso di Modulex
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2015, 20:10:28 pm »

Ah ah ah .. Grande brusco  ;D
Connesso

Malk

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:LEGO rientra in possesso di Modulex
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2015, 14:57:33 pm »

mai sentiti, lo scopro ora. Beh interessante cmq. vedremo se ne salta fuori qualcosa in futuro
Connesso