CLV > Historical

Pirates: i vostri vascelli preferiti

<< < (2/3) > >>

Vicmackey80:
Ne parlavo ieri con Jacky.. :D
Io sto progettando la mia terza nave (il primo è stato un riadattamento della Barracuda di un mio amico che non aveva tutti i pezzi, un brigantino con poppa, prua e una sola parte di scafo in mezzo, ancora a casa di mia madre; la seconda un galeone pirata con 5 basi, una bella bestiola che però poi è andata verso l'orizzonte per lasciare spazio al mio periodo Star Wars, se cerchi su google è inserisci "Lonely manta LEGO" appare ancora qualche foto).

E da un mesetto (tornata la febbre pirates dopo l'annuncio del loro ritorno a gennaio) che ne sto progettando uno, al momento l'ho fatto come il precedente..con 5 scafi piu poppa e prua, ho comperato 4 alberi per essere sicuro e vedrò come stanno ma credo di fermarmi a tre.
L'idea è un vascello pirata con 16 cannoni su due livelli, apribile stile  Imperial (anche la Lonely lo era) con le varie stanze (stiva, cucina, prigione, cabina etc).

Le vele intrigano anche a me quelle in brick..piu che altro perche cosi potrò permettermele in nero (la nave ha design reddish, black e oro), se dovessi optare per le cloth ritagliero del lino bianco e lo immergero in acqua e te per alcuni giorni per dare l'effetto "invecchiato" su consiglio del padre di un mio compagno di squadra che costruisce vascelli in legno.

Reti e intrecci mi intrigano pure, ma non essendo un esperto marinaio non saprei come metterli..al momento ho preso quelli in plastica redish di LEGO ma non escludo che userò la corda!

Ciano75:
Bella Jader , vedo che stiamo pensando un po' alle stesse cose , il mio problema maggiore al momento è recuperare i pezzi per lo scafo della nave , si colore black , non so perché ma costano un botto in giro e non sono facilmente recuperabili . Se riesco a recuperare i pezzi allora partirò con la realizzazione , intanto mi sono già preparato la lista dei pezzi , come detto sono un po' indeciso per il numero degli alberi , tre come l imperial mi sembra che "soffochino" un po' , poi dipende sempre da come si vuole disporli , vedremo che fare

Vicmackey80:
Dipende sempre da quanti scafi (escluso poppa e prua) lo vuoi fare lungo!

La Imperial è 4 scafi e ne ha tre..poi vai sui 4 scafi.

Io sulla mia attuale ne ho comperati 4 ma volevo fare la prua con cabina e allora il 4 non ci sta piu! ;D

Gli scafi neri costano un botto perche sono usciti solo con la Perla nera..
Darkbrown con l'Imperial e la nave del LOTR
Reddish su tutte le altre escluso un rosso e un bianco dei pirati serie 93!

Batta87ve:

--- Citazione da: Vicmackey80 - Ottobre 29, 2014, 11:08:51 am ---se cerchi su google è inserisci "Lonely manta LEGO" appare ancora qualche foto).


--- Termina citazione ---
Ma che bella! Veramente massiccia, come piacciono a me! Peccato che le vele non rendano giustizia......comunque un figata!  :D ;)

Malk:
ciao a tutti dalla nuova recluta del forum.

Come ho scritto nella presentazione sono a digiuno da 20 anni e stò iniziando solo ora a capire qualcosa dello sconfinato universo LEGO che mi ero perso per strada.

Al momento sto provando a ricostruire il 6286: Skull's Eye Schooner, vecchio set che ho adorato da ragazzino e di cui avevo, fortunatamente, condervato le istruzioni, anche se mi pare di capire che ormai ci siano siti interi in cui recuperare vecchi manuali :).

bellissima la lonely manta, da mettere sopra il camino eheh! complimenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa