Eccoci qua. Non potendo portare a spasso i figli li ho piazzati su un tavolone sul terrazzo a ricostruire i miei set anni 70. Per prima cosa abbiamo diviso i pezzi vintage con i pezzi dei loro set recenti, per non mischiare il sacro e il profano. Ragazzi mi sto entusiasmando, io vado sempre a folate, avendo qualche ora libera causa virus posso rimettere mano ai miei progetti nel cassetto fermi da anni. Ultimamente sono andato avanti con tre plastici ferroviari (non Lego) ma sapevo che prima o poi avrei messo mano anche ai Lego... Adesso però ho il problema che non basta una cassettiera dedicata presa all'IKEA: il volume dei set una volta costruiti comincia a diventare un problema... Stavo pensando che anziché metterli via in sacchetti singoli con assieme le istruzioni per identificarli, potrei attaccare sotto ognuno una etichetta col codice così posso lasciarli liberi dai sacchetti e tenere tutte le istruzioni a parte. Ora segno tutti i pezzi speciali rotti o mancanti e li ordino online, poi la cosa più divertente sarà provare a costruire set fra quelli non posseduti partendo dai pezzi a disposizione che probabilmente risalgono a qualche scatola iniziale di cui non ho memoria. Beh insomma, sento l'atmosfera di quando da bambino sbavavo sui cataloghi...