CLV > Discussioni generali

Lego Digital Designer informazioni/aiuti

<< < (2/2)

ganimede:
grazie ravescat... le tue informazioni mi sono state davvero molto utili... :-) ora avrei altro da chiedervi: ho visto che facendo File/export Bom il programma crea un file exel con tutti i pezzi che si ha usato per la propria creazione e la quantità di ognuno di essi... ecco la mia domanda: c è il modo di creare un file pdf ( o altro) con una sorta di istruzione per il montaggio stile istruzioni set lego? grazie in anticipo...

PS: chiedo una cosa veloce su bricklink: come funziona? ho visto che c era una sezione "bricklink" ma è datato 2015... per questo chiedo qui... inoltre, oltre a bricklink ci sono altri portali dove comprare i pezzi sfusi?

ravescat:
per le istruzioni è semplicissimo, quando hai terminato il tuo modello clicca il pulsante in alto a destra " Building Guide Mode " ( o tasto F7 ), ti genera tutte le istruzioni a video; quando ha terminato se guardi in alto a sinistra c'è un pulsante " HTML " così salvi tutto il lavoro in una cartella con le istruzioni visibili in un browser e al termine trovi il pulsante " print " dove puoi esportare le istruzioni in formato PDF.
Occhio che le istruzioni sono fatte alla CdC, decide LDD cosa e come mettere, in pratica non ha una sequenza logica come potrebbero essere i libretti Lego, ma funziona bene ugualmente.
Se vuoi crearti libretti di istruzioni ci sono altri programma più completi.
Per Bricklink ti consiglierei di aprire un topic a parte perchè è un discorso "grande" da gestire qui.

ganimede:
Grazie mille delle info... Gentilissimo... Appena riesco mi ci metto... :)

per quanto riguarda bricklink ho voluto anticipare qui in quanto c era già un topic ma come anticipavo è del 2015 quindi non sapevo se proseguire su quello o aprirne un altro... Ne aprirò un altro...  ;) grazuevancira delle info...

Aquilasol:

--- Citazione da: ravescat - Aprile 06, 2018, 12:24:30 pm ---
Se vuoi crearti libretti di istruzioni ci sono altri programma più completi.


--- Termina citazione ---

Interessante! per esempio quali? Io finora ho usato solo LDD con risultati discutibili...  ::)

ravescat:

--- Citazione da: Aquilasol - Aprile 09, 2018, 15:08:45 pm ---
--- Citazione da: ravescat - Aprile 06, 2018, 12:24:30 pm ---
Se vuoi crearti libretti di istruzioni ci sono altri programma più completi.


--- Termina citazione ---

Interessante! per esempio quali? Io finora ho usato solo LDD con risultati discutibili...  ::)

--- Termina citazione ---

Per esempio LPub o LPub3d sono veramente ben fatti se impari ad usarli

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa