CLV > Discussioni generali

Lego Digital Designer informazioni/aiuti

(1/2) > >>

ganimede:
Ciao a tutti. Mi sono presentato da poco essendo nuovo. Ho creato questa sezione perché ho delle domande da fare su ldd. Spero possiate aiutarmi.

Ho notato che non ci sono tutti i pezzi Lego nel database. È normale o devo fare un aggiornamento ( se si, come si fa?)? Ho iniziato da poco a fare delle piccole creazioni ma mancando alcuni pezzi sono un po in difficoltà.

Ci sono altri programmi per progettare oltre a lld?

Grazie in anticipo.

ganimede:
Scusatemi ma ho sbagliato ad inserire il topic "lego digital designer"... L ho messo su "presentazioni"... Avrei dovuto creare una sezione nuova... Scusatemi ancora...

ravescat:
Ciao, per avere tutti i pezzi prodotti fino a fine 2017 devi usare la modalità LDD Extended: la trovi in "View - New Themes "
Questa modalità di progettazione ti permette di avere una varietà bella grande di pezzi e dargli tutti i colori che vuoi, ma attenzione che può capitare che un pezzo che tu hai deciso di colorare in celeste, poi alla fine non lo trovi perchè LEGO non lo produce in quella colorazione, perciò l'ideale se progetti in Extended è sempre avere sotto mano anche una pagina aperta su BL per vedere subito se il pezzo è disponibile.

Software di progettazione ce ne sono molti, ad esempio: Stud,io, LDraw, mechabrick, SR3D, LeoCad, tutto sta a vedere quale preferisci usare. Personalmente li ho provati parecchio tutti, ma alla fine sono tornato sempre con LDD ( con tutti i sui difetti.. e ne ha tanti ) però la sua semplicità è impagabile ( sempre soggettivo ovviamente )

ganimede:
Grazie mille delle informazioni. Mi metto al lavoro e ti aggiornerò.  ;) grazie ancora.

ravescat:

--- Citazione da: ganimede - Marzo 31, 2018, 16:08:14 pm ---Grazie mille delle informazioni. Mi metto al lavoro e ti aggiornerò.  ;) grazie ancora.

--- Termina citazione ---

Prego, è un piacere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa