Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - dave4mame

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Presentazioni / Re:Ciao a tutti
« il: Maggio 30, 2014, 13:54:23 pm »
Benvenuto intanto. Prima di tutto ti consiglio di fare il controllo pezzi su bricklink e non su peeron. Quest'ultimo è spesso poco preciso. Per i pezzi che ti mancano, purtroppo, c'è poca roba in vendita diretta, se non ai grossi eventi nazionali. Vedi Lecco o Latina  ;)

grazie mille per la dritta; non avevo mai fatto caso al fatto che gli inventari ci sono anche su bricklink... si risparmia tempo a cercare un venditore per i pezzi mancanti.

per l'acquisto... amen; cercherò di dividere gli ordini tra i vari fornitori in modo da raggiungere la cifra minima richiesta :-|

ps.
ho notato che, sotto tutti i pezzi inventariati c'è sempre un "*" e/o un "!";
cosa significano?

edit.
scoperto ora il significato :)

47
Presentazioni / Re:Ciao a tutti
« il: Maggio 30, 2014, 12:47:18 pm »
grazie a entrambi per il benvenuto  ;)

per quanto riguarda la "componente web" in effetti ho già abbastanza dimestichezza.
anche se sono 4 lustri buoni che non incastravo 2 mattoncini, almeno in modo "virtuale" non ho mai perso i contatti con il lego; da qualche parte, ben ordinati, ho il malloppone delle scansioni di tutti i modelli saccheggiati da peeron/brickfactory... per mio figlio, ovviamente!  ::)

per i pezzi che mi mancano devo controllare ancora un paio di technic per avere il quadro completo, ma finora si tratta davvero di pezzi di poco conto.

gli unici relativamente rari, a giudicare dalla disponibilità su bricklink sono:

799c800 - reggiruota nero modificato con assale), come detto spaccato di recente dal vandalo
3587pb03 - coda del caravelle 687-1
3062a     - cilindretto 1x1 trasparente

più un altro paio di pezzi che mai più avrei pensato fossero da considerare "rari"

3149c01 - cerniera 2x5 completa grigia
3900    - palettina minifig grigia  (questa davvero incredibile; avrei giurato fosse comunissima)

gli altri sono pezzi comuni; qualche ingranaggio, qualche piattaforma, poco altro.

il fatto è che per riuscire a recuperarli tutti, dovrei rivolgermi a 4 venditori diversi.. speravo di riuscire a recuperare qualcosa in modo più "diretto".

48
Presentazioni / Ciao a tutti
« il: Maggio 30, 2014, 10:36:25 am »
Ciao a tutti,
Mi presento.

Mi chiamo Davide, abito a Verona e non sono un AFOL :-)
Da piccolo ho usato il lego fino alla morte, poi con l'età adulta il lego è finito è finito in cantina, finchè nei mesi scorsi è passato di mano a mio figlio di 5 anni.
Ahimè non è stata una grande idea; il piccolo vandalo ha un approccio troppo "materiale" ai mattoncini... senza entrare troppo nei dettagli diciamo che in capo a un pomeriggio mi ha distrutto un 377-2 del 1971 :*(

fortunatamente sono riuscito a togliere dalle sue manine pacioccose la "roba buona" (una manciata di modelli technics e modelli statici di fine anni 70 prima che subisse la stessa sorte.

beh.. voi sapete come succede quando si ha in mano il lego no? si è riaccesa la scintilla :)
in attesa di tempi più maturi del piccolo distruttore ho passato qualche serata a inventariare il mio materiale con peeron... e ho scoperto che tranne qualche pezzo rotto o letteralmente consumato i modelli sono quasi completi.

a questo punto la domanda; c'è qualcuno qui in città o nei dintorni che fa il classico mercatino? so che c'è bricklink, ma sono davvero cosi pochi i pezzi che devo acquistare che non ne varrebbe la pena.

Grazie!

Pagine: 1 2 3 [4]