Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Zizux

Pagine: [1]
1
Varie / Decalcomanie vecchie minifigure
« il: Aprile 08, 2016, 08:39:56 am »
Ciao a tutti..vi pongo un problema che ho sottoposto a Matteo la settimana scorsa e mi ha consigliato di parlarne qua sul forum...

Nelle minifigures invio possesso ho diversi busti che essendo vecchie hanno  perso la grafica del busto...e spesso anche nella testa gialla il viso non si vede più..quindi mi ritrovo con uomini monocolore rossi, blu..neri..ecc.. Volevo cercare di modernizzarli un po' e ho letto in giro da qualche parte che qualcuno fa delle decalcomanie ad acqua..

Qualcuno sa darmi delle indicazioni  o consigli più precisi per riportare in vita qualche minifgures?
Grazie

2
Varie / Microscale
« il: Novembre 22, 2015, 14:58:22 pm »
Brickpedia scrive...
Citazione
Microscala (chiamato anche Miniscale) è un edificio in stile LEGO, in cui i modelli sono costruiti in scala più piccola di minifigure standard (che è di circa 1,48). Questo permette la costruzione di relativamente piccole e di spazio preservando modelli di strutture enormi che di solito essere molto grande quando incorporato in un formato compatibile minifigure.
Molti set LEGO primi che sono stati rilasciati prima dell'introduzione di omini possono essere considerate modelli in microscala ma il termine di solito si riferisce a prodotti più recenti, nonché MOCS. Modelli ufficiali LEGO microscala possono essere trovati nella linea di Star Wars Mini o il tema di architettura.

Il termine microscala sembra implicare una piccola dimensione, ma questo non deve essere il caso. Il set di 10030 Star Destroyer imperiale e 10143 Death Star II sono tecnicamente modelli microscala, nonostante le loro grandi dimensioni, dal momento che sono ben al di sotto scala minifigure.

Sono appassionato di lego vintage ma il microscale mi affascina molto...penso vada coltivato come genere...e ho,qualche idea a riguardo....

Voi che dite? Qualcuno ha fatto qualcosa...?

3
Varie / Catalogare set
« il: Novembre 03, 2015, 19:57:21 pm »
Ciao gente...per tenere l'elenco dei set oltre ai vari siti come brickset o brickpicker sapete dirmi se esiste qualche applicazione per smartphone/tablet per avere in velocità l'elenco dei propri set senza dover entrare nei vari siti? Spero di essermi spiegato.
Ho visto che esiste una cosa simile (se non ho capito male) per le minifigures da collezione..ma non per i set..
Aspetto notizie... ;)

4
Vintage / My Lego Town
« il: Novembre 03, 2015, 19:43:34 pm »
Ciao a tutti...apro questo post per discutere e mostrarvi la mia città per poter avere consigli su come gestirla al meglio o migliorarla il più possibile...una Town classic per essere precisi...solo set "vintage"...
Il set più vecchio è del 1978..il più recente...(bhe..non c'è limite in realtà perché basta aggiungere qualche set nuovo ;D) ma parlando solo di roba vecchia il più giovane è del 1999.
La mia città la condivido con un amico ma la gestione è in gran parte mia...(80%)

La città così come è stata progettata per Robrick misura 10x2 metri con vari edifici,treni e barche.
Ho circa 150 set..che per ora non vi riporto uno per uno...(lo farò in seguito) circa 200 basi tra strade e mare,molte minifigures sparse per la città (mai contate) circa 8 treni e 2 set monorotaia.

A seguire vi posto qualche fotografia.

5
Presentazioni / Un ciao a tutti
« il: Ottobre 22, 2015, 19:30:08 pm »
Ciao a tutti! Sono Enrico, classe'83 abito a Trecenta un piccolo paese in provincia di Rovigo. Sono anni che seguo il vostro gruppo ma solo recentemente ho avuto modo di conoscere alcuni di voi durante il weekend scorso a Robrick.

La mia passione per i lego non è mai scomparsa ma solo un paio di anni fa ho ricoperto tutti i miei vecchi set e da un anno insieme con un ragazzo del mio paese abbiamo ricostruito una grossa città vintage... Per me lego è  town e poco più...lego nuovo poco poco.

Come scritto prima ho conosciuto qualche mese fa Matteo e il weekend scorso altri membri del Clv..non ci siamo neanche presentati quindi non so i nomi..(dovrete rinfrescarmi la memoria) ma abbiamo passato un po' di tempo a ridere e scherzare...sia a pranzo che a manifestazione finita...e devo dire che ho conosciuto gente davvero simpatica e disponibile...

Spero di trovare in questo gruppo nuovi amici per condividere la passione dei mattoncini (vintage in particolare), partecipare ad altri eventi insieme, consigli per migliorare la mia città e tanto altro...

Ciao a tutti!

Pagine: [1]