Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - cinghio

Pagine: 1 [2]
16
Ciao. Porta pazienza, ma 8 stud di INTERASSE vuol dire che tra un binario e l'altro restano 2 stud?cioè con i binari appiccicati?


17
Vintage / Re:Set 6985 - Cosmic Fleet Voyager
« il: Ottobre 04, 2015, 15:35:45 pm »
Smontarlo? No ma sei matto? Troppo bella per andare perduta.

18
City - Train - Modulari / quanto deve essere alto un ponte ferroviario?
« il: Ottobre 04, 2015, 15:24:17 pm »
Ciao a tutti. Sto lavorando a un nuovo progetto. Un ponte ferroviario s due binari. Mi sono informato sugli spazi da tenere tra un binario e l'altro  e tra il binario e le sponde laterali. Sono rimasto perplesso perché una misura non c'è. Comunque ho usato binari vintage con il rail a 12v. La scelta l'ho fatta perché un pf funziona su un binario vintage e non il contrario.la distanza che ho tenuto è di 6 brick tra i binari e dalle sponde laterali 4. Per creare questo ponte ho usato il ponte pre costruito a tralicci grigio, gli ho creato una sorta di allungamento di 16 brick.  Risultato un bel bestione da 2 kg. Adesso devo creare i piloni. Quanto devono essere alti da terra?

19
City - Train - Modulari / Re:officina treni
« il: Luglio 16, 2015, 00:44:59 am »
Grande. Si riesce a vedere. Il mio intoppo sta nella difficoltà di usare bl.Sto aspettando di trovare l'offerta giusta per racogliere un po di pezzi da qualche lotto su ebay ma mi arrenderò a prendere quello che mi serve su bl.l'idea comunque è chiara e drfinitiva. Il capannone avrà il tetto che si aprirà con delle baseplatte tipo ali di gabbiano divisi da elementi inclinati rossi poi davanti ci sarebbero gli uffici. Secondo voi tengo tutto giallo o sostituisco la base del capannone con elementi grigio scuro tipo il 10027? Ciao

20
City - Train - Modulari / officina treni
« il: Luglio 12, 2015, 23:02:06 pm »
Salve , questo ėil mio progetto a cui sto lavorando. In attesa dei pezzi per chiudere un po sto affare accetto consigli

http://i358.photobucket.com/albums/oo22/cinghio1/2015-07-06%2018.52.43_zpslj1i8yrx.jpg

21
Discussioni generali / Re:bricklink?
« il: Luglio 06, 2015, 22:55:28 pm »
Ok cercherò intanto di fare il primo passo e registrarmi, ma dopo devo chiedere aiuto perché ho bisogno di pezzi troppo particolari che si legano a tecniche fuori dalla mia portata. Oggi praticamente mi sono impantanato di brutto. Ho finito la materia prima.l'officina ha raggiunto dimensioni ragguardevoli, 5 basi di lunghezza e 2 di larghezza.  Sul timpano del tetto devo fare un buco tondo come nei capannoni anni 30 magari decorato da elementi da 2×1 lisci intorno al rosone.

22
Discussioni generali / bricklink?
« il: Luglio 05, 2015, 14:13:40 pm »
Salve, sto procedendo alla costruzione di due grandissime officine meccaniche, sto usando pezzi che avevo già, ma adesso ho bisogno di fare acquisti. Come funziona bricklink? Sostanzialmente vorrei acquistare il 10027 e poi modificarlo per fare una officina rialzata per operazioni sottotreno, mentre per la prima officina ho bisogno di pezzi singoli, ma soprattutto le basi e tanti pezzi lisci. Accetto suggerimenti.

23
City - Train - Modulari / Re:treni , passatempo o bene di lusso
« il: Gennaio 22, 2015, 01:05:54 am »
Eccomi, il risultato per me adesso è mettere in piedi un paio di treni. Ma niente moc, solo revisioni all'originale con pezzi cannibalizzati da acquisti on Line che mi sembrano abbastanza convenienti. Esiste un negozio in Italia che vai là e fai ruma ruma negli scaffali senza usare internet? Una sorta di supermercato.  Mostre mercato?  Mostre scambio? Se non esiste facciamo ne una

24
City - Train - Modulari / Re:treni , passatempo o bene di lusso
« il: Gennaio 18, 2015, 23:49:52 pm »
Sono molto contento di aver mosso un  bel po' di teste con i miei dubbi. Mentre cercavo i pezzi mancanti ai miei gioiellini , ho scoperto anche di quelli che comprano i set ( piu di uno) e li smembra traendone dei buoni profitti delle aste. A sto punto devo solo accettare che ci sono dei personaggi che ne han fatto professione e ne sono convinto dato che è tutto nuovo e pure nei sacchetti. Sta roba si dovrebbe chiamare Mercato ma non mi aspettavo un meccanismo tale. Ne sono un po deluso ma questo mi da lo spunto per lanciare un altro argomento, costa di più costruire un treno fuori produzione a pezzettini su Bl o comprare un set?
Buona notte a tutti.

25
City - Train - Modulari / Re:treni , passatempo o bene di lusso
« il: Gennaio 17, 2015, 22:34:24 pm »
Prima di tutto un Grazie per la correzione. 
Ho un'idea vaga di come si vive a casa di un appassionato di lego,ma dovrei  vederlo di persona, e a questo punto mi considero un vero dilettante.
per quanto riguarda i mocchisti (spero di aver scritto giusto) Inizio a capire meglio che si dedica molto tempo alla progettazione e alla ricerca e comunque io mi avvicino di più a questo pensiero, o meglio, sono uno che gli piacerà prendere un set originale e poi modificarlo in parte.
Come avevo già detto all'inizio ho preso su internet due set di treni usati e mezzi incompleti. Ne ho sacrificato uno per rubare dei particolari specifici per modificare il 7740, mettendogli il PF (così cammina visto che mi mancava il motore)  e tutti quei pezzettini fatti a griglia e lisci da mettere su bordi liberi e tetto, compreso le nuove ruote e i parallelogrammi. Si potrebbe fare molto di più ma verrebbe una brutta copia di un treno piu recente.
Resta sempre il fatto che non capisco chi colleziona il set tutto chiuso nella scatola.
Come leccar el gelato con la carta sora.

26
City - Train - Modulari / Re:treni , passatempo o bene di lusso
« il: Gennaio 15, 2015, 21:16:35 pm »
Salve a tutti, scusate se ho aperto l'argomento e dopo non mi sono fatto piu' sentire, ma il lavoro chiama.
Ho letto tutti i vostri commenti con molta attenzione e mi sto rendendo conto di essere stato forse un po' troppo lontano dei mattoncini.Comunque saro' sincero: vedere in negozio un set Orizon a 70 euro e poi su internet a 300 la cosa mi da' un po' fastidio.Ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua roba, pero'..........o meglio perchè?BHOOO
Interessante anche chi considera il mattoncino un fondo pensione a rendimento costante
Vabbe', i lego restano il mio chiodo fisso tutte le volte che rientro a casa e comunque ho la mia idea: mettero' insieme i miei vecchi set treni, per il gusto del ricordo non del collezzionismo.Non sapete quanto ho sbavato da bambino per avere il 7740 ( me lo ricordo ancora oggi dopo quasi 25 anni) e poi per magia è arrivato da amici di famiglia gia' usato insieme a tantissimi pezzi messi nel bidone rotondo del detersivo che sapeva di cartone e sapone insieme ( AZZ quanto tempo è passato) 
Per me era bellissimo prendere i pezzi e spargerli dappertutto e cercare tra tanti quello che ti serviva per realizzare i tuoi progetti.
COME SI FA A LASCIARE LA ROBA NELLE SCATOLE???????????



 

27
City - Train - Modulari / treni , passatempo o bene di lusso
« il: Gennaio 11, 2015, 22:38:47 pm »
 :o salve a tutti, premetto che sono appena arrivato nel club e il mio progetto è un diorama della zona treni di parona con estensione zona diga.... sogni per ora visto che sono rientrato in possesso del mio vecchio  7740 il 7725 e 7720 dopo 20 anni, sfortunatamente non funzionanti. Poi ovvio.. febbre a 40 e ricerca furiosa su internet di pezzi e di un altro giallo il 3677 merci. Trovato in un'asta, adesso devo solo aspettate il corriere. Comunque ho fatto il prologo per fare a tutti voi delle domande che mi sono venute nel leggere i vostri messaggi sul mondo lego e nel diventate letteralmente scemo per trovare un motorino e un trasformatore del k a 12v
La principale domanda  è. Il lego è collezzionismo, borsa valori o passatempo. Quando si compra un set meglio tenerlo con cura insieme alla scatola seguire le istruzioni e fare le cose per benino o scatenarsi nel mescolare pezzi  e liberare la fantasia. Bho.

28
Presentazioni / Re:nuovo arrivato per progetto train
« il: Gennaio 06, 2015, 14:09:35 pm »
Cercherò di mettermi calmo e aspettare l'occasione giusta al momento giusto. Ho visto dei set a 80 90 euro usati in inserzioni scadute . Vendita avvenuta praticamente dopo 1 secondo che sono state postate.addesso provo sui siti che mi avete consigliato.

29
Presentazioni / Re:nuovo arrivato per progetto train
« il: Gennaio 06, 2015, 10:46:08 am »
ho visto che il sistema di costruzione è cambiato parecchio, non si tratta piu' di mettere un pezzo sopra l'altro ma di costruire un asorta di impalcatura dove si svilluppano attacchi sulle 4 facce da completare con i vari pezzi lisci.
Ma come si fa ad aquistare pezzi usati anche solo per il gusto di giocarci, su internet si presentano solo collezzionisti incalliti? un esempio, sto cercando il 7939 (anche il maersk azzurro ma so gia' che è da collezzione e ho un altro approccio) il 7939 è un merci che considero non da museo, sto diventando matto. quotazioni dai 150 ai 300 euri.Usato? impossibile solo scatole super sigillate e in perfette condizioni.Ma i lego sono diventati elemento da borsa affari?

30
Presentazioni / nuovo arrivato per progetto train
« il: Gennaio 06, 2015, 08:50:35 am »
Salve a tutti, sono yurj e anche io dopo ben 25 anni di astinenza dai mattoncini, alla gran guardia è successo quello che doveva sucedere.... con mio figlio di 4 anni abbiamo passato 6 ore di fila a mettere mattoncini su mattoncini e il papà è impazzito. Sono corso da mia zia e ho recuperato parte dei lego che avevo regalato a mio cugino e mi sono ripreso il mitico 7740 anche se al 70%, motore e trasformatore spariti ma mi sono rimasti un bel po di binari.il 7722 il 7720 e un altro che non sono riuscito a definire. tutta robetta recente.   
Dopo varie ricerche mi sto facendo una idea di progetto.Un diorama (credo che si chiamino così) col tema dei treni con una rappresentazione realistica in parte di una stazione ( non necessariamente quella di verona) e di un ponte che potrebbe essere quello di parona che possiede un interscambio vagoni merci e nel complesso mi sembra fattibilissimo.
Potrebbe andare bene anche un tema storico military tipo II guerra mondiale ma siamo ben oltre la fantascenza. parto sempre da un 7740.
Possiedo un bel magazzino di 200 mq attualmente in parte inutilizzato. C'è luce e corrente......  ciao

Pagine: 1 [2]