Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - cinghio

Pagine: [1]
1
Salve a tutti.vorrei esporre dei pezzi all'evento di Borgobrick. Metterei a disposizione volentieri dei set interessanti. Ho le due locomotive coccodrillo che non ho mai visto girare durante altri eventi a scapito della ricercatissima ( e bellissima) locomotiva maersk. Sto lavorando anche a una alaskan rail road gialla e blu riciclando pezzi da un vecchio 7710.
Poi nel settore tecnico ho un megabuldoozer radiocomandato e per i diorami la ruota panoramica (quella grande). ciao attendo risposte.

2
City - Train - Modulari / Modulari. Marciapiede anteriore
« il: Gennaio 06, 2016, 07:33:46 am »
Salve a tutti . Ho una domanda. Quanto è  lo spazio da tenere nei modulari per creare il marciapiede anteriore? Ho visto alcune creazioni pazzesche e copiando copiando ho creato un bel ingresso stile liberty per la mia officina dèi treni, ma non capisco se esiste uno spazio standard da tenere del bordo della baseplatte all'inizio del fabbricato. Grazie

3
City - Train - Modulari / quanto deve essere alto un ponte ferroviario?
« il: Ottobre 04, 2015, 15:24:17 pm »
Ciao a tutti. Sto lavorando a un nuovo progetto. Un ponte ferroviario s due binari. Mi sono informato sugli spazi da tenere tra un binario e l'altro  e tra il binario e le sponde laterali. Sono rimasto perplesso perché una misura non c'è. Comunque ho usato binari vintage con il rail a 12v. La scelta l'ho fatta perché un pf funziona su un binario vintage e non il contrario.la distanza che ho tenuto è di 6 brick tra i binari e dalle sponde laterali 4. Per creare questo ponte ho usato il ponte pre costruito a tralicci grigio, gli ho creato una sorta di allungamento di 16 brick.  Risultato un bel bestione da 2 kg. Adesso devo creare i piloni. Quanto devono essere alti da terra?

4
City - Train - Modulari / officina treni
« il: Luglio 12, 2015, 23:02:06 pm »
Salve , questo ėil mio progetto a cui sto lavorando. In attesa dei pezzi per chiudere un po sto affare accetto consigli

http://i358.photobucket.com/albums/oo22/cinghio1/2015-07-06%2018.52.43_zpslj1i8yrx.jpg

5
Discussioni generali / bricklink?
« il: Luglio 05, 2015, 14:13:40 pm »
Salve, sto procedendo alla costruzione di due grandissime officine meccaniche, sto usando pezzi che avevo già, ma adesso ho bisogno di fare acquisti. Come funziona bricklink? Sostanzialmente vorrei acquistare il 10027 e poi modificarlo per fare una officina rialzata per operazioni sottotreno, mentre per la prima officina ho bisogno di pezzi singoli, ma soprattutto le basi e tanti pezzi lisci. Accetto suggerimenti.

6
City - Train - Modulari / treni , passatempo o bene di lusso
« il: Gennaio 11, 2015, 22:38:47 pm »
 :o salve a tutti, premetto che sono appena arrivato nel club e il mio progetto è un diorama della zona treni di parona con estensione zona diga.... sogni per ora visto che sono rientrato in possesso del mio vecchio  7740 il 7725 e 7720 dopo 20 anni, sfortunatamente non funzionanti. Poi ovvio.. febbre a 40 e ricerca furiosa su internet di pezzi e di un altro giallo il 3677 merci. Trovato in un'asta, adesso devo solo aspettate il corriere. Comunque ho fatto il prologo per fare a tutti voi delle domande che mi sono venute nel leggere i vostri messaggi sul mondo lego e nel diventate letteralmente scemo per trovare un motorino e un trasformatore del k a 12v
La principale domanda  è. Il lego è collezzionismo, borsa valori o passatempo. Quando si compra un set meglio tenerlo con cura insieme alla scatola seguire le istruzioni e fare le cose per benino o scatenarsi nel mescolare pezzi  e liberare la fantasia. Bho.

7
Presentazioni / nuovo arrivato per progetto train
« il: Gennaio 06, 2015, 08:50:35 am »
Salve a tutti, sono yurj e anche io dopo ben 25 anni di astinenza dai mattoncini, alla gran guardia è successo quello che doveva sucedere.... con mio figlio di 4 anni abbiamo passato 6 ore di fila a mettere mattoncini su mattoncini e il papà è impazzito. Sono corso da mia zia e ho recuperato parte dei lego che avevo regalato a mio cugino e mi sono ripreso il mitico 7740 anche se al 70%, motore e trasformatore spariti ma mi sono rimasti un bel po di binari.il 7722 il 7720 e un altro che non sono riuscito a definire. tutta robetta recente.   
Dopo varie ricerche mi sto facendo una idea di progetto.Un diorama (credo che si chiamino così) col tema dei treni con una rappresentazione realistica in parte di una stazione ( non necessariamente quella di verona) e di un ponte che potrebbe essere quello di parona che possiede un interscambio vagoni merci e nel complesso mi sembra fattibilissimo.
Potrebbe andare bene anche un tema storico military tipo II guerra mondiale ma siamo ben oltre la fantascenza. parto sempre da un 7740.
Possiedo un bel magazzino di 200 mq attualmente in parte inutilizzato. C'è luce e corrente......  ciao

Pagine: [1]