Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Programma Stud.io  (Letto 916 volte)

ganimede81

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Programma Stud.io
« il: Gennaio 07, 2023, 10:29:19 am »

Buongiorno a tutti... Qualcuno di voi usa Stud.io per progettare le proprie moc? Avrei bisogno di un aiuto...

Come si fa a fare in modo che uno step abbia una modifica senza però modificare gli step precedenti? Mi spiego meglio con un esempio: a

Supponiamo che la nostra moc sia una casa e si apra tramite le cerniere ( hinge)... Gli step totali sono 100 e nello step numero 50 la casa si apre con le cerniere... Come si fa a fare in modo che lo step 50, la casa, sia aperta ( tipo per fare vedere l'interno ) e i precedenti 49 sia chiusa? Poi dal 52 in poi ritornerebbe chiusa... Così poi nel realizzare le istruzioni si ha lo step 50 con la MOC aperta e quelle successive chiusa...

Ho provato in mille maniere ma tutti gli step precedenti vengono modificati... Spero sia chiaro ciò che intendo...

Grazie in anticipo...
Connesso

brickris

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 664
  • Viva la vita, no stress!!!
    • Mostra profilo
Re:Programma Stud.io
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2023, 16:41:09 pm »

Io non son capace manco di aprirlo il programma  ;D ;D ;D

lucajuventino

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 124
  • lego.tramditorino.it
    • Mostra profilo
    • Tram di Torino
Re:Programma Stud.io
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2023, 22:00:44 pm »

Semplice: fai tutte le istruzioni della versione "chiusa" e poi della versione "aperta". Quando hai le due versioni sostituisci gli step 50 e 51 della versione chiusa con quella aperta e il gioco è fatto.  ;D
Connesso