CLV > NXT / EV3

Lego Spike

(1/1)

Aquilasol:
Come tutti sanno è stato annunciato un nuovo set Education per robotica: Spike, in uscita i primi di agosto. Già pregustavo... e invece scopro che forse lo vedremo ai primi... del 2020... Ho cercato informazioni ingiro, ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa?
... e buone vacanze a tutti... specialmente a chi non le fa!  :-X

 

Ursus79:
Si sa quel che gira per la rete...
E adesso vado a cercare di capire cosa potrebbe essere, anche semplici rumors, che sono curioso...

Ursus79:
Cercato, non ho capito se è un evoluzione dell'ev3 o del boost (più probabile).
Il boost tra l'altro è un mero ricevitore bluetooth che riceve istruzioni dalla periferica di controllo, trovo più intrigante la serie mindstorm

Aquilasol:

--- Citazione da: Ursus79 - Agosto 07, 2019, 16:18:03 pm ---Cercato, non ho capito se è un evoluzione dell'ev3 o del boost (più probabile).
Il boost tra l'altro è un mero ricevitore bluetooth che riceve istruzioni dalla periferica di controllo, trovo più intrigante la serie mindstorm

--- Termina citazione ---

Sì è una specie di Boost avanzato, programmabile tra l'altro con Scratch. Si colloca a metà strada tra il WeDo 2.0 e l'EV3. Supporta i nuovi motori e connettori PoweredUp. Sembra un kit "più facile" da usare del Mindstorms EV3 che effettivamente non è proprio intuitivo per i ragazzi e richiede molta pratica prima di riuscire a padroneggiarne le potenzialità. Quello che non capisco è come possa la LEGO annunciare in pompa magna l'uscita il 1 agosto 2019 e poi quattaquatta spostarla alla "primavera 2020"... Si usa in casa Lego?

Ursus79:
Su noto sito italiano vendita educational lo danno disponibile a 300 e sbriga mi pare.
Differenza fra EV3 e boost è la stessa che passa tra un Commodore 64 (l'EV3) e un telecomando IR della tv con un IA che spinge i bottoni...

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa