CLV > Discussioni generali

Bricklink

(1/4) > >>

ganimede:
Buongiorno a tutti... Ho aperto un nuovo topic a tema "bricklink" l perché il precedente è datato 2015 non sapevo se fosse aggiornato...
Volevo alcune informazioni appunto su bricklink: come funziona e più info potete dare...

Vi ringrazio in anticipo...

ravescat:
Bricklink ( BL ) non è un negozio, è una piattaforma di vendita, come lo sono Brickowl o brickscout: in pratica tu cerchi l'articolo LEGO che ti serve ( pezzo sfuso o un set completo o perfino solo le istruzioni cartacee ) e ti trova tutti i venditori che in quel momento ce l'hanno disponibile.
Ovviamente devi essere registrato per poter effettuare un acquisto.
Puoi crearti le tue wishlist ( se ad esempio hai più progetti in corso ) e in questo caso a fianco del pezzo ti compare un piccolo cuoricino con la quantità che ti serve per ricordartelo.
Solo da poco ( solo pochi venditori ) hanno iniziato ad inserire in automatico le spese di spedizione in modo da vederle subito nel carrello, questo ti permette di evitare spiacevoli incovenienti del tipo che spendi più di spese di spedizione che di materialeL però in moltissimi casi devi completare l'ordine ed aspettare la conferma dal venditore che ti aggiorna lo stato dell'ordine fatto con le spese aggiuntive.
Questa è la cosa che ho sempre odiato di BL, il non sapere subito il totale; in effetti preferisco Brickowl perchè riesco ad aggiungere o togliere pezzi vedendo subito come cambiano le spese di spedizione.
Per contro Brickowl è decisamente più caro di BL.

Questo a grandi linee e del tutto personale come pensiero, se hai domande più precise o mirate chiedi ok?

ganimede:
Non ci capisco molto su bricklink... Se a me servissero 100 pezzi come faccio a sapere se un determinato venditore ha tutti e 100 i pezzi? Può essere che un venditore abbia 2 pezzi dei 100 che mi servono... I restanti 98? Devo cercare altri venditori? Se così fosse si rischia di avere 50 spedizioni diverse...

ravescat:
Ti faccio questo esempio con il classico brick 1x4 grigio chiaro ( Light bluish Gray in BL ) cod. 3010.

https://photos.app.goo.gl/4pOTBfPF1wbKf79q2

La freccia rossa indica la condizione del mattoncino, se lo desideri solo usato, solo nuovo o entrambi; la freccia gialla indica la quantità minima desiderata ( nel tuo caso avresti messo 100 ) e la freccia blu indica la nazione preferita del venditore: questo per venirti incontro sulle spese di spedizione.

https://photos.app.goo.gl/lZ8W8WPIs3Df4vL33

L'immagine qui sopra ti fa vedere cosa cambia se imposti 75 come quantità minima dei pezzi.

Scusa se ho usato link ma non funziona la condivisione come immagine, non visualizza niente

ganimede:
ok.... una cosa però: tu hai fatto un esempio con un tipo di pezzo solo con una quantità di 100... a me servirebbero 100 e passa pezzi ma diversi tra loro quindi tornando a quello che dicevo prima se io dovessi trovare solo 2 pezzi dei 100 e passa ( tutti diversi) da un venditore solo per i restanti dovrei trovare altri venditori ciò significa svariate spedizioni quindi è possibile vedere di un venditore tutti i pezzi che ha disponibili? così magari ordinerei solo dallo stesso...

scusatemi se non capisco subito ciò che dite e le mie domande banali ma essendo nuovo non so come muovermi a riguardo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa