CLV > Vintage

Finalmente un po' di ordine!

(1/2) > >>

maxfarnea:
Ecco che faccia hanno circa 9000 (lo dice brickset mica mi sono messo a contarli) mattoncini Lego, lavati, pettinati e riordinati in 105 set dal 1973 al 1994 di vari temi (town, space, castle, pirates,...)

I miei Lego (anni 70 e 80) li avevo ceduti a mio cugino e poi mi sono tornati praticamente raddoppiati insieme ai suoi set (anni 80 e inizio 90), tutti mescolati in due scatoloni.

Ero tentato di tenere tutto come sfuso, ma avevo voglia anche di rifare i set per controllare che ci fossero tutti i pezzi e per fotografarli, e anche perché ci sono affezionato.

Quindi alla fine ecco tutto pulito e insacchettato, e i pezzi andati persi negli anni li ho recuperati su Bricklink (a parte gli sticker e qualche accessorio Fabuland che al momento può aspettare)

La mia idea è di montarli ogni tanto per fare dei piccoli diorami o scenette da fotografare. Oppure per esporli, nel caso potessero interessare.

Se siete curiosi ecco quello che ho: http://brickset.com/sets/ownedby-maxfarnea

Vicmackey80:
So soddisfazioni! ;)

maxfarnea:
sono desolato, mi sono accorto ora che l'immagine non si vedeva. Non so... è la prima volta che uso quel servizio, magari ho sbagliato qualcosa

Jacky:
aahhaha! Anch'io ogni tanto mi diverto a rispolverarli e a guardarli.

Sono gli anni in cui LEGO dava al mattoncino una storia...ora purtroppo è solo a fini commerciali, forse anche dovuto ai tempi così frenetici per fare tutto  ::)

maxfarnea:

--- Citazione da: Jacky - Ottobre 28, 2016, 08:46:33 am ---aahhaha! Anch'io ogni tanto mi diverto a rispolverarli e a guardarli.

Sono gli anni in cui LEGO dava al mattoncino una storia...ora purtroppo è solo a fini commerciali, forse anche dovuto ai tempi così frenetici per fare tutto  ::)

--- Termina citazione ---

beh cambiano i tempi e cambia anche il nostro modo di vedere le cose.

Io sono comunque felice che tra tante aziende che mi hanno accompagnato durante l'infanzia e che sono miseramente fallite (es. la Commodore), che almeno la Lego sia riuscita ad evolversi in un mercato moderno e stia ora tenendo compagnia anche a mia figlia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa