I membri di CLV


1992pb
Pietro Bertoncelli è stato il primo LUG AMBASSADOR, colleziona più temi ed in particolare modulari e set Technic; ha creato il logo del team in mattoncini ed è studente di ingegneria ambientale presso l’università di Trento ma il suo sogno rimane fare il Vigile del Fuoco. Entra nello staff Webmaster nel maggio 2015.

Albydolby
Alberto Zamprogna, padovano appassionato di Star Wars possiede una flotta di navi UCS principali tra cui un Venator MOC come ammiraglia. Talmente appassionato della saga che possiede una riproduzione di spada laser vera e propria!

Aldaron
Cristiano Negrini, classe ’83, è il nostro esperto di Classic City e a parte qualche modulare, colleziona tutto vintage e ha creato col cugino e membro Stiv, Villabrick, il diorama vintage City di CLV; è laureato ingegneria all’Università di Trento. Entra nello staff Webmaster da maggio 2015 e nel 2017 entra nel Consiglio Direttivo. E’ stato Cerimoniere del CD.

Antonello1976
Antonello Rota, trevigiano di residenza ma calabrese di nascita; appassionato di minifigures e nostro esperto in tema Super Heroes e Lord of The Rings, è l’organizzatore dell’evento Castelbrick.

Batta87Ve
Marco Battaiotto, primo veneziano in CLV, classe ’87 e mastro costruttore nonchè progettista del diorama Castle Veneto assieme a Jacky.
Oltre a cavalieri e draghi è un cultore di Star Wars di cui colleziona molti set. 

BMacro
Massimo Biancardi, mantovano di nascita ma CLV d’adozione. Massimo esperto di treni assieme al noto Helos costituiscono il “comando” del settore ferroviario del diorama CLV. Tantissime le sue realizzazioni ferroviarie che rasentano la perfezione rispetto gli originali; già CLV ad honorem al MEI 2016 è stato nominato effettivo nella primavera dell’anno seguente.

Bomber
Matteo Mengato di Santa Giustina del Colle (PD), impiegato in un’azienda, uno degli AFOL più attivi del LUG e amante dei Technic si specializza in opere complesse come le celebri montagne russe ed un’imponente fontana modulare funzionante con vera acqua.

Brickris
Cristiano Spoladori è uno dei First-Six ed è anche uno dei maggiori intrattenitori durante gli eventi; con Flo formano una coppia inseparabile; esperto Technic e modulari è sua la “colpa” dell’inizio della nostra piazza Erbe; adora creare MOC “veronesi”; ha due figli di cui uno in CLV (Brickmik) e lavora come operaio.
Attualmente è il presidente del LUG, terzo in ordine cronologico dalla nascita di CLV.

Brickmik
Michael Spoladori è stato il membro più giovane ad entrare in CLV di conseguenza primo membro Junior; figlio di Brickris è appassionato di City ed un brillante “motorizzatore” utilizzando pezzi Technic, ha creato delle giostre city motorizzate di fattura geniale.

Brusco118
Manuel Pieropan, è il nostro relatore agli eventi CLV e collabora attivamente alla realizzazione del diorama City CLV come coordinatore; collezionista sfegatato di City, adora soprattutto la parte portuale e industriale del tema; primo CLV vicentino, lavora come elettricista ed è operatore 118.

Ciano75
Luciano Cascone, classe 75, occhi da Paul Newman e specializzato nel tema Microscala, oltre a questo ha realizzato anche la MOC del veliero “La perla Nera”, di Villafranca Veronese è sposato e padre di due bimbi. È nel team webmaster del LUG e collabora con il nostro Ambassador nei rapporti del LUG con LEGO®.

Flo
Florindo Calamani è quel simpatico ometto che si vede tra i CLV e che intrattiene un po’ tutti; è stato vice presidente dell’associazione e uno dei sei fondatori, ha legami forti con tanti altri AFOL e quando si organizzano gite o trasferte diventa lui il capitano in comando; adora le linee Technic, Train e modulari con un pizzico di Star Wars. Lavora come autista per un azienda di marmi.

Frigurn V
Marco Frigo, di Cavaion Veronese (VR), entra ufficialmente in CLV nel maggio 2016, appassionatissimo di Star Wars, tra le sue MOC più celebri le versioni alternative di R2-D2.
Lavora in campo assicurativo ed è stato cerimoniere e segretario del gruppo.

Jacky
Franco Spagnolo, di Borgoricco in provincia di Padova è il terzo membro del LUG a non abitare a Verona; collezionista di set rari e preziosi, il suo tema è Castle attorno al quale ha realizzato diverse MOC tra cui un imponente castello e ha coordinato un diorama a tema con gli AFOL veneti; sposato e con due bimbi entra nel Consiglio Direttivo nel 2017 ricoprendo la carica di vicepresidente fino a fine 2018.

Helos
Stefano Masetti, uno degli AFOL piu celebri nel panorama italiano è il secondo CLV non veronese dell’associazione, essendo emiliano, motivo importante che lega CLV ad Æmilia Bricks, il LUG della sua zona; grandissimo costruttore di decine di treni 9v MOC a 7 stud, si avvicina all’associazione con Model Expo 2013; prima di entrare nel LUG ha ricevuto l’onorificenza di “CLV ad honorem”. Sposato con figli, lavora come elettrotecnico.

Ironlona
Mattia Lonardoni, 
veronese, il nostro esperto della prima trilogia di Star Wars; le sue realizzazioni più celebri sono i diorami su Naboo e Geonosis. Collabora con il team dell’Ambassador.

LadyFede
Federica Caltran, prima donna ad entrare in CLV a pieno titolo. Appassionata di City è tra i maggiori collaboratori dei diorami CLV con i suoi splendidi modulari. Il tocco femminile la rende spesso un indispensabilie supporto agli eventi soprattutto quando si tratta di concorsi per bambini. Non fatevi ingannare però dal suo lato dolce, attualmente ricopre la carica di sergente in armi del direttivo.

Legofan99
Pietro Saccardo, studente di Caprino Veronese entra in CLV a soli 15 anni, appassionato di LEGO® city, train e aerei, è il secondo membro Junior della storia dell’associazione dopo Brickmik.

Leledoc
Daniele Residori, uno dei nostri maggiori esperti di minifigures; grande appassionato di eserciti minifigures di cui cura una pagina LEGO® dedicata su Facebook; la sua più celebre realizzazione è “la difesa delle Termopili” ma ha anche realizzato delle mura romane con oltre 100 soldati romani,ed una piccola MOC dell’Arena di Verona..

Lollo
Lorenzo Tattoli, Lollo per gli AFOL, arriva in CLV nel 2013 e viene nominato membro nientemeno che a Skærbæk dello stesso anno; vanta la carica di secondo (cronologicicamente) presidente dalla nascita di CLV, il primo membro non fondatore che arriva al direttivo. Termina il suo mandato alla fine del 2018.
Appassionato delle linee Star Wars, City e Technic in primis, lavora per un azienda di mobili, è sposato e ha un bimbo, ovviamente anche lui Legomane.

Lucalore
Luca Lorenzin, classe ’84 di San Martino di Lupari (PD), dipendente e agricoltore; quest’ultima sua grande passione l’ha portata anche nei mattoncini.. sue le fattorie e i campi di grano nel diorama comunitario cittadino veneto.

Mangiafuoco
Al secolo Antonio Petrarchi classe ’72, ha ripreso in mano i Lego® solo nel 2014 alla notizia di aspettare un erede. Appassionatissimo della linea modulari le sue aree tematiche spaziano dal Castle allo Steampunk. Attivo per l’associazione in diversi ambiti organizzativi e produttivi entra in CLV nell’estate 2019 dopo una breve militanza come prospect. È un titano felice ma… meglio non farlo arrabbiare.

MapuDJ
Matteo Poletto, classe 87, padovano DOC. Appassionato trenista, discepolo di Helos e di BMacro, collabora nella realizzazione del diorama comunitario con le sue diavolerie elettroniche e i sui treni a 6 e 7 stud. Membro dal 2017, ricopre la carica di cerimoniere. Lavora per una multinazionale per produzione di energia ed è sposato con Elena.

Maurobrick
Maurizio Galletta, siciliano di nascita, è il nostro MOCchista puro di mezzi. Ne ha creati a centinaia ed è il serbatoio di autovetture dei diorami CLV; la sua specialità sono i mezzi militari e SWAT; ha un bimbo che ha già avviato all’attività Legosa, lavora anche lui come impiegato statale.

Minervino
Giuseppe Minervino, conosciuto anche come Mister Friends, si avvicina al gruppo con la scusa della grande passione della figlioletta Francesca per il mondo Friends con la quale collabora in uno dei più bei diorami esistenti sul tema. Con la famiglia ha realizzato un Titanic lungo più di 3m, uno dei fiori all’occhiello delle esposizioni CLV.

Mirko89
Mirko Saitz, uno dei nostri cavalieri Jedi, appassionatissimo di Star Wars vanta un’ambiziosa collezione anche al di fuori dei LEGO®. Oltre ai tatuaggi ha una predilizione per i piercing, infatti ai nostri eventi lo noterete per le Lightsaber LEGO® infilate nei lobi delle sue orecchie. Lavora come dipendente ed entra nel team nel 2017.

Omino49
Luca Manzato, veneziano, approda in CLV nel 2016 ma gira attorno al circuito veneto dalla prima edizione di Borgobrick. Il suo tema preferito è il Castle ed è uno dei realizzatori dell’imponente diorama Castle veneto.

Oscarf
Oscar Fanna, è nell’associazione dagli albori; in CLV ricopre la carica di segretario, appassionato (ahilui!) di tutto quello che ha uno stud sopra (Technic compresi), tuttavia predilige la serie Star Wars (soprattutto la vecchia trilogia!) di cui possiede moltissimi set e ha organizzato e creato alcuni diorami; è insegnante ed è sposato con tre figli.

Panda74
Nicola Rigoni, vicentino classe ’74, si avvicina al forum rientrando dalla Dark Age con alcuni innesti nel diorama City e una miniatura della villa palladiana di Vicenza. L’impatto con gli eventi è talmente forte che si innamora letteralmente del diorama Castle e nel giro di pochi mesi ne costruisce praticamente un terzo; fondamentale l’apporto dato nella costruzione del parco eolico di Monte Mesa per AGSM. Attualmente è l’Ambassador del LUG.

Pesca13
Markos Pescarolo, entra con il padre Simone nel gruppo nel 2017 ed è uno dei nostri massimi esperti di Technic. Nella vita privata è uno dei più forti campioni in Italia della federazione Freccette.

Pesca72
Simone Pescarolo, membro entrato nel 2017 in associazione assieme al figlio Markos; fin da subito la sua collaborazione e forza lavoro è di grande aiuto a tutto il gruppo: quando si ha bisogno, il Pesca c’è! Anche lui è uno dei maggiori contributori al diorama comunitario di CLV.

Qwer.t
Luca Braceschi è assieme ad Oscarf uno dei nostri “Jedi” Star Wars, ha creato con lui i diorami CLV riguardanti il tema; collezionista sfegatato di minifigures ha anche una forte propensione per il City; sposato con due figli, lavora come dipendente.

Smervino
Giammarco Bertini, di Isola della Scala (VR), appassionato di city e pirates, dipendente presso un fornitore di autoricambi, oltre ai mattoncini è appassionato di automodellismo ed è il fornitore segreto degli stickers esclusivi dei CLV. Ha ricoperto in passato la carica di segretario del gruppo.

Teo
Matteo Favalli è uno tra i piu anziani del LUG, collabora nel team webmaster ed è attualmente il tesoriere del gruppo.
I suoi temi preferiti sono Technic, Modular e Classic Space (di cui ha realizzato un importante diorama) ma colleziona un po tutti i temi; è dipendente presso un ente statale, insegnante di pianoforte e concertista.

Ursus79
Ivan Piola è quel colosso barbuto che si vede nella zona 4×4 agli eventi CLV e che oltre ad intrattenere i bimbi con i suoi mezzi è anche un gran interlocutore con i visitatori; socio fondatore è stato l’unico a detenere la carica direttiva di PR, poi abolita ed in passato ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente.
I suoi temi sono Technic, modulari e City. Lavora come operaio in un azienda chimica, è sposato e padre di un bimbo.

Vicmackey80
Jader Castioni vanta la piu lunga militanza nell’associazione, AFOL dal 2007 in CLV ha ricoperto la carica direttiva di Sergente in Armi; MOCchista convinto i suoi temi preferiti sono City e Pirates, adora le minifigures e spesso si scorna con Brickris che, invece le odia; è dipendente presso un ente statale.