Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Jacky

Pagine: [1]
1
Eventi / BorgoBrick 2022
« il: Aprile 26, 2022, 19:48:20 pm »
Con grandissimo piacere confermiamo l'edizione numero 8 di ItLUG Borgoricco conosciuto ormai come BorgoBrick! Le date saranno il sabato 9 e domenica 10 Luglio. Sono confermati anche gli orari di apertura al pubblico: sabato 9 dalle ore 17.00 alle ore 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Quest'anno torneremo al centro culturale Aldo Rossi con l'aggiunta di una tensostruttura esterna che potrà ospitare un buon numero di espositori. L'evento sarà sempre in concomitanza alla sagra del paese che potrà ospitarci per i pasti. Pubblicheremo a breve anche le strutture convenzionate per dormire ma siete comunque liberi di scegliere tra queste o di cercare la vostra sistemazione migliore. Per chi fosse da solo ed è disponibile a condividere la stanza ci potrà contattare così da poterlo mettere con altri e dividere i costi. Se invece preferite rimanere in stanza singola oppure con i vostri accompagnatori avete la stanza completa potete procedere in modo autonomo alla prenotazione dell'albergo. Se scegliete una struttura convenzionata ricordate di dire che fate parte del gruppo BorgoBrick al momento della prenotazione.

Le opere potranno essere posizionate da venerdì 8 dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 15.30. Una volta scaricato il materiale, ci sarà un parcheggio riservato agli espositori così da lasciare lo spazio comodo a tutti.
Stiamo definendo il programma dell'evento e attualmente possiamo confermare il pranzo AFOL che sarà svolto domenica 10 alle ore 13.00 circa e sulle 14.45 ci sarà la foto di gruppo. Sabato sera dopo la chiusura dell'evento ci sarà un intrattenimento esclusivo per i soli espositori ed accompagnatori.

Durante la manifestazione ci saranno dei negozianti sia di LEGO sfuso che di LEGO set. Stiamo attualmente cercando di completare la lista dei presenti.

Stiamo anche chiudendo delle convenzioni con alcuni negozianti Bricklink così da poter sfruttare l'occasione di risparmiare i costi di spedizione e magari qualche sconto extra. Pubblicheremo la lista nei social e anche via mail. Nel caso ci fosse qualche interessato a fare pubblicità del suo store con consegna durante l'evento ci può contattare alla mail borgobrick@gmail.com oppure anche in forma privata.

 

Lo staff di BorgoBrick

2
Eventi / BorgoBrick Luglio 2021
« il: Giugno 07, 2021, 12:47:59 pm »
Siamo felici di condividere con voi il form per la settima edizione di BorgoBrick. 
Evento che si svolgerà sabato 10 luglio (17.00-23.00) e domenica 11 (10.00-12.30, 15.00-19.00) a Borgoricco in provincia di Padova in concomitanza alla sagra del paese. Dopo la pausa dell'anno scorso quest'anno ripartiamo ponendo molta attenzione alla sicurezza così da offrire ai partecipanti e al pubblico la possibilità di divertirsi come nelle edizioni precedenti. 

Ci sarà solo la tensostruttura esterna posizionata nel campo sportivo in modo da poter tenere i lati aperti e far passare più aria possibile. 

Purtroppo abbiamo pensato di limitare gli espositori a 50 iscritti e con chiusura iscrizioni il 30 giugno, così da lasciare più spazio tra una postazione e l'altra ed evitare assembramenti. 

Anche la sagra sarà limita ai 3 giorni del week-end e non ci sarà la rosticceria, ma solo il Borgorock, che ci fornirà come sempre i pasti. 

Vi aspettiamo!!

https://forms.gle/kZ9QugA2hBvoj2ec7

3
EVENTI 2018 / ItLUG BorgoBrick 2018
« il: Aprile 05, 2018, 18:10:31 pm »
Eccoci con piacere arrivati alla quinta edizione di BorgoBrick!!!

L'evento si svolge a Borgoricco in provincia di Padova nei giorni 7 e 8 Luglio 2018 con i seguenti orari di apertura al pubblico:
sabato 7 dalle ore 17.00 alle ore 23.00
domenica 8 dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00

Come gli anni scorsi ci sarà un trattamento di riguardo per gli espositori con pasti offerti nelle giornate di sabato e domenica e per chi avesse bisogno di una camera per dormire, ci saranno delle convenzioni con gli alberghi della zona per avere dei prezzi di favore.
Domenica alle 12,45 ci sarà il pranzo AFOL, aperto a tutti gli espositori e accompagnatori.
Durante la manifestazione gli espositori potranno partecipare a dei giochi esclusivi così da non tornare a casa a mani vuote.
Ricordo che l'evento è in concomitanza con la sagra del paese, quindi c'è la possibilità di trovare anche altro divertimento oltre ai lego!

Per motivi organizzativi le iscrizioni chiuderanno il 10 giugno.

Ecco il modulo iscrizione, vi aspettiamo!!
https://goo.gl/forms/WXf9b0uFc7ViBk3U2

4
Vintage / Il castello 375
« il: Maggio 14, 2016, 10:46:55 am »
Come molti di voi sanno...il mio tema preferito è il castle  :P

Da appassionato/collezionista ho pian piano acquistato praticamente tutto il castle prodotto da lego (anche quelli esteri) soffermandomi sul 375, ovvero il castello per eccellenza. Ovviamente i colori lasciano un po all'immaginazione, però il "profumo" che ha, secondo me non ha eguali. A Skaerbaek 2015 Laz mi ha fatto conoscere il designer che lo ha creato e stringergli la mano e fargli qualche domanda è stata una bella emozione (ringrazio Francesco per la traduzione)!
Ho avuto la fortuna di cominciare a collezionarli quando praticamente non li guardava quasi nessuno e mi sono permesso il lusso di acquistarne tre di usati a un prezzo davvero modico per farne uno di praticamene perfetto.

Ma da giorni mi cresce questa domanda  ??? : ma nel 1978, qual'era il suo prezzo di listino?

 ;D Qualcuno lo sa?
Grazie

5
EVENTI 2016 / BorgoBrick 2016
« il: Gennaio 27, 2016, 09:11:58 am »
Siamo felici di annunciare la terza edizione di BorgoBrick, evento che si svolgerà a Borgoricco in provincia di Padova nei giorni 9 e 10 luglio 2016.
La location è facilmente raggiungibile grazie alla statale che collega Padova a CastelFranco Veneto, però state attenti ai velox (attivi se superi i 90 km/h) e attenti anche alle buche  ;D!

Nelle 2 edizioni precedenti CLV è stata parte fondamentale e strutturale dell'evento e avremmo il piacere che anche quest'anno lo sia, così da avere un'altra occasione per trovarci e divertirci come sappiamo fare bene  ;)

Programma:

Giovedì 7       preparazione locali
Venerdì 8       mattino disposizione tavoli
                    pomeriggio inizio montaggio LEGO
Sabato 9        mattino montaggio LEGO
                    pomeriggio 14,30 apertura al pubblico fino alle 22,00.
Domenica 10  9,30-12,00
                    14,30-19,00 Chiusura evento e smontaggio LEGO
Lunedì 11       sistemazione locali

Durante la pausa della domenica ci sarà il pranzo AFOL, e, per chi ha piacere di restare anche il sabato sera, ci sarà un piatto di pasta offerto dai ragazzi e ragazze del BorgoRock. 


Di seguito il link dove potete trovare il modulo per l'iscrizione espositori.

https://docs.google.com/forms/d/15sJxCyhKOvJTKxxb6drqVbKE4kbyFHBI2UW8kF5QtOI/viewform?edit_requested=true



Restiamo a disposizione per informazioni o migliorie e vi aspettiamo numerosi  ;)

6
Varie / Legoland CALIFORNIA
« il: Aprile 08, 2015, 17:13:43 pm »
Come già molti di voi sapranno il 22 maggio mi sposo e con l'occasione e soprattutto per fare contenta Giada, andrò a fare il viaggio di nozze in California, in particolare San Francisco e San Diego, città che ha studiato al primo anno di università...Qui è uscito lo spirito AFOL e ho guardato da prima su maps "store LEGO" scoprendo che ce ne sono come i funghi e poi a 30 km dall'albergo un LEGOLAND!!! L'entusiasmo si è spento subito quando ho visto il prezzo del biglietto singolo (80 dollari) e quindi ho pensato di scrivere sul forum chiedendo se qualcuno di voi c'è stato e se ha delle dritte da darmi.
Logicamente uno dei miei dubbi che più non mi fa dormire alla notte è...ci sarà inoltre un fabrik all'altezza degli 80x2 dollari del biglietto? E se c'è, il costo è sempre in proporzione ai 90 euro/kilo dei Tedeschi?

7
EVENTI 2015 / Presentazione ItLUG BorgoBrick 2015
« il: Marzo 17, 2015, 18:23:12 pm »
Presentazione BorgoBrick 2015.

La seconda edizione di Borgobrick si terrà nuovamente in provincia di Padova a Borgoricco il giorno 11 e 12 luglio 2015, in concomitanza con la 38° sagra paesana.
Dopo il primo anno, la comunità AFOL della zona è cresciuta molto e l'evento da locale è passato a nazionale, soprattutto grazie alle forze locali e alla partecipazione massiccia di espositori provenienti da tutta Italia (soprattutto di CLV)

Borgoricco è facilmente raggiungibile in macchina dalla superstrada che collega Padova a Castelfranco Veneto.

La location sarà nuovamente le scuole medie inferiori G.Ungaretti, con l’apertura di zone non utilizzate l'anno scorso come l'auditorium di 230 metri, ma anche la probabile aggiunta di una tensostruttura esterna di altri 400 metri quadri, coprendo così una superficie totale di circa 1600 metri quadri.

Gli orari per il pubblico, visto la vicinanza con la sagra paesana, sono stati così modificati:
sabato 14,30-22
domenica 9.30-12.30 e 14.30-19.00.

L’ allestimento degli spazi comincerà giovedì pomeriggio così da permettere agli espositori di poter approntare i propri lego dal primissimo pomeriggio di venerdì, fino sabato alle 12.00.

Quest'anno abbiamo pensato di fare il PRANZO della domenica AFOL, con l'aggiunta per chi volesse di un ritrovo post evento al sabato sera al BorgoRock, così da passare un altro po' di tempo ascoltando buona musica.

Il Sito internet www.borgobrick.it grazie a Bomber, Antonello1976 e gianp76 sarà on-line a breve e verrà aggiornato come il forum sulle varie novità.

Pagina facebook
https://it-it.facebook.com/Borgobrick e l’evento facebook http://itlug.org/eventi/borgobrick-itlug-borgoricco-2015/.

Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il modulo di iscrizione espositori e vi invitiamo ad iscrivervi per non perdervi questo ritrovo e per darci la possibilità di cominciare ad organizzarci.

Anche quest’anno il cibo agli espositori sarà offerto, ci saranno i mattoncini dell'evento e avremo come l’anno scorso delle convenzioni per gli alloggi!!!!! Altre sorprese sono in fase di sviluppo  ;)

8
Presentazioni / presentazione Jacky
« il: Aprile 18, 2014, 11:45:09 am »
Ciao a tutti mi chiamo Franco e sono nato nel 1985.

Il mio nick è jacky (in breve quando ho dovuto registrarmi a playstation network non riuscivo a trovare nessun nick dispobile che mi andasse bene...e alla fine l'unico rimasto era il nome del mio cane  :D , e da li è diventato il mio nick!! )

Abito a Borgoricco in provincia di Padova con Giada e Chiara (la nostra piccina nata ad ottobre 2013)

Ho sempre avuto la passione per il mattoncino fin da piccolo quando a 4 anni ho avuto come regalo il set dei pompieri 6358 dal mio zio preferito (sarà stato anche per quello  ;D ) e da quel giorno ogni volta che vedevo un LEGO viaggiavo con la fantasia. Posso dire di aver giocato con i LEGO fino alla prima superiore, ma poi gli amici e sopratutto le ragazze  ;) mi hanno fatto deragliare dal binario... :'( . Finite le scuole, e con la prima busta paga appena ritirata, sono passato per caso davanti al negozio di giocattoli che frequentavo da bambino e da li è ricominciato tutto appena ho visto il castello di Morcia (8781), visto che non sono resistito a non comprarlo.
Dopo qualche anno ho conosciuto ebay e mannaggia a lui, non ho resistito a non comprare tutti i castelli che avevo visto passare invano nella mia infanzia...e dopo qualche breve tempo ho completato quasi tutta la collezione Castle, causando malumori con Giada (siamo fidanzati da 13 anni), visto che spendevo più soldi per i lego che per lei... ;D
L'anno scorso ho avuto un'altra piccola dark age, in quanto i nuovi castelli non mi davano più nessuna emozione  ::), ma mi sono subito ripreso vedendo cosa la gente faceva lavorando di fantasia e mi sono innamorato del castello fatto da Tristan. Come prima MOC (anche per capire le tecniche e fare esperienza) mi sono basato sul suo castello, modificandolo su qualche aspetto e allungandolo di qualche stud. Ora è da 8 mesi che sto lavorando ad un nuovo castello tutto mio di dimensioni finali di circa 180x150 cm e come se non bastassero le dimensioni ho pensato di complicarlo con ponti levatoi e grate elettriche motorizzati con il power function, luci a led all'interno di lampadari creati con mattaoncini LEGO e mura in diagonale...Spero di finirlo per BorgoBrick, l'evento che sto organizzando nel mio paese.

Detto ciò penso che non serva dire che il mio tema preferito sia il castello!!

Ho partecipato come espositore solo ad un evento di PICCOLISSIME DIMENSIONI che penso che nessuno di voi ne abbia mai sentito parlare, il Model Expo Italy Verona 2014  ;D ;D ;D, dove mi sono divertito un sacco, ho conosciuto molte persone e ho avuto il piacere di condividere le mie passioni. E' stato bello parlare con gli espositori e sentire tutte le storie personali e capire che se anche di età e pensieri diversi siamo tutti uniti dai mattoncini!! Indimenticabile anche la cena e tutta la serata in generale!!
Ne aproffitto per ringraziare nuovamente tutta l'organizzazione in quanto sempre presente e sempre con il sorriso.

Dopo avervi conosciuti a Verona non ho potuto non iscrivermi al vostro forum.

A presto, e tanti aguri di buona Pasqua a tutti....e mannaggia a tutte le volte che fin da piccolo aprivo l'uovo e speravo di travare un LEGO nella sorpresina...  >:(

 
Franco

Pagine: [1]