Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
 21 
 il: Giugno 05, 2022, 18:30:15 pm 
Aperto da Shara20 - Ultimo post da brickris
Benvenuta tra noi

 22 
 il: Maggio 02, 2022, 20:47:50 pm 
Aperto da Shara20 - Ultimo post da pesca 72
ciao Sara benvenuta tra noi anche se e già da un paio d'anni  che ci conosciamo ben felice di averti anche qui  ;) ;D
attenta in RAGNI  8)

 23 
 il: Maggio 02, 2022, 16:39:58 pm 
Aperto da Shara20 - Ultimo post da Ciano75
Ciao Sara , piacere leggerti qui sul forum , d'avvero una bella presentazione la tua e direi fortunato il Martino che ti ha al suo fianco ... non è da tutti avere una compagna legosa ;-) , speriamo di vederci presto al prossimo evento , chissà magari vedendoti indossare qualcosa di verde ,ciao Luciano

 24 
 il: Maggio 02, 2022, 11:49:29 am 
Aperto da Shara20 - Ultimo post da Mecce77
Cavolo... Ho letto tutto d'un fiato quello che hai scritto... Davvero complimenti!
E' sempre meraviglioso leggere queste cose.
Benvenuta!

 25 
 il: Maggio 01, 2022, 16:08:57 pm 
Aperto da Shara20 - Ultimo post da Shara20
Ciao a tutti, mi chiamo Sara Endrizzi, ho 26 anni e abito a Don, un piccolissimo paesino in Alta Val di Non, provincia di Trento.
“Cosa farai da grande?” mi chiedevano spesso quando ero piccola. - “La maestra” rispondevo sempre. Ebbene sì, da tre anni lavoro come insegnante della Scuola dell’Infanzia, dopo essermi laureata a luglio del 2019 in Scienze della Formazione Primaria a Bressanone. Un percorso intenso ed impegnativo durato ben 5 anni ma, tornassi indietro, farei ancora la stessa scelta.

Perché sto scrivendo nel forum del CLV? Beh, perché ho l’immensa fortuna di essere fidanzata con Martino, colui che mi ha letteralmente catapultata nel mondo LEGO. Martino mi ha coinvolta in questa sua bellissima passione e fin da subito sono stata sua sostenitrice numero uno, nonché sua fedele accompagnatrice ai vari eventi LEGO!
La sua passione è stata fin da subito molto contagiosa…in poco tempo ho iniziato ad appassionarmi anche io e a comprare i primi set…insomma, è diventata una passione comune.

La contagiosità fu così forte a tal punto che arrivai a scegliere il tema LEGO come argomento della mia tesi di laurea magistrale. Chi l’avrebbe mai detto, una tesi sulle potenzialità educativo-didattiche del gioco LEGO alla Scuola dell’Infanzia…una vera e propria sfida! E qui il sostenitore numero uno è stato Martino, o meglio San Martino, che mi ha sopportata in uno dei periodi più temuti dello studente universitario: la scrittura della tesi.

Tra pagine e pagine di teoria, mancava qualcosa. Serviva quel tocco personale per rendere ancora più originale il mio lavoro. A febbraio 2019 io e Martino abbiamo organizzato un breve ma intenso viaggio a Billund, in Danimarca, dove ho avuto la splendida occasione di visitare la International School of Billund, scuola fondata dalla Fondazione LEGO. Un’esperienza indimenticabile che ha consolidato ancora di più la mia ammirazione per i mattoncini LEGO!

Accompagnando Martino ai vari eventi LEGO, ho avuto modo di farmi conoscere e di conoscere molte persone. Da qui sono arrivate le prime richieste di portare la mia esperienza di tesi in pubblico durante gli eventi LEGO, un grande onore per me. È costantemente una soddisfazione immensa vedere gli apprezzamenti delle persone nei confronti del mio lavoro, perché tutte quelle pagine di tesi non le ho scritte soltanto per laurearmi, ma le ho scritte perché credo tuttora nella forte potenzialità dei mattoncini LEGO fin dalla primissima infanzia e sentivo il bisogno di incrementarne la consapevolezza di tutti! Ad ogni conferenza, il mio desiderio è trasmettere consapevolezza in merito a questo gioco, sperando sempre che la mia ricerca possa essere d’aiuto anche ad altre persone.

Ed è qui che arriviamo al MEI 2022…dopo due anni una vera e propria ventata di normalità. Felicissima dell’opportunità di portare nuovamente l’esperienza della mia tesi di laurea, nonché della mia prima volta da espositrice. Martino mi regalò le istruzioni per costruire il Castello di Neuschwanstein, uno dei castelli più belli che abbia mai visto. E così, piano piano, con la sua costante supervisione, ho costruito “la mia prima costruzione”… ed il MEI era il luogo perfetto per esporlo la prima volta!

Durante i vari eventi, ho potuto conoscere un po’ i CLV…davvero una bella squadra! Persone gentili, accoglienti, volenterose. Persone che appena ti vedono dall’altra parte del padiglione “si sbracciano” per salutarti e per fare due chiacchiere. Persone che si aiutano e si supportano a vicenda, nonostante le difficoltà normali che possono esserci all’interno di un gruppo.
Persone che diventano amici, accomunati dalla stessa bellissima passione. Credo sia proprio questa la vostra forza… e mi piacerebbe molto entrare a far parte del vostro gruppo!

 26 
 il: Aprile 26, 2022, 19:48:45 pm 
Aperto da Jacky - Ultimo post da Jacky
Ciao a tutti!!

Ecco di seguito il modulo iscrizione dell'evento. Abbiamo deciso che anche quest'anno ci sarà un numero limitato di espositori, quindi vi chiediamo di iscrivervi il prima possibile.

La data di chiusura delle iscrizioni è domenica 12 giugno alle ore 23.59 e per motivi organizzativi vi chiediamo la cortesia di poterla rispettare. Se avete accompagnatori potete inserirlo nelle note finali così da segnalare le varie agevolazioni. In caso contrario non riusciamo a soddisfarle in corso di evento.

A presto e per qualsiasi dubbio non esitate a scriverci.

https://forms.gle/qsg1oSEtTN16shsKA

 27 
 il: Aprile 26, 2022, 19:48:20 pm 
Aperto da Jacky - Ultimo post da Jacky
Con grandissimo piacere confermiamo l'edizione numero 8 di ItLUG Borgoricco conosciuto ormai come BorgoBrick! Le date saranno il sabato 9 e domenica 10 Luglio. Sono confermati anche gli orari di apertura al pubblico: sabato 9 dalle ore 17.00 alle ore 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Quest'anno torneremo al centro culturale Aldo Rossi con l'aggiunta di una tensostruttura esterna che potrà ospitare un buon numero di espositori. L'evento sarà sempre in concomitanza alla sagra del paese che potrà ospitarci per i pasti. Pubblicheremo a breve anche le strutture convenzionate per dormire ma siete comunque liberi di scegliere tra queste o di cercare la vostra sistemazione migliore. Per chi fosse da solo ed è disponibile a condividere la stanza ci potrà contattare così da poterlo mettere con altri e dividere i costi. Se invece preferite rimanere in stanza singola oppure con i vostri accompagnatori avete la stanza completa potete procedere in modo autonomo alla prenotazione dell'albergo. Se scegliete una struttura convenzionata ricordate di dire che fate parte del gruppo BorgoBrick al momento della prenotazione.

Le opere potranno essere posizionate da venerdì 8 dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 15.30. Una volta scaricato il materiale, ci sarà un parcheggio riservato agli espositori così da lasciare lo spazio comodo a tutti.
Stiamo definendo il programma dell'evento e attualmente possiamo confermare il pranzo AFOL che sarà svolto domenica 10 alle ore 13.00 circa e sulle 14.45 ci sarà la foto di gruppo. Sabato sera dopo la chiusura dell'evento ci sarà un intrattenimento esclusivo per i soli espositori ed accompagnatori.

Durante la manifestazione ci saranno dei negozianti sia di LEGO sfuso che di LEGO set. Stiamo attualmente cercando di completare la lista dei presenti.

Stiamo anche chiudendo delle convenzioni con alcuni negozianti Bricklink così da poter sfruttare l'occasione di risparmiare i costi di spedizione e magari qualche sconto extra. Pubblicheremo la lista nei social e anche via mail. Nel caso ci fosse qualche interessato a fare pubblicità del suo store con consegna durante l'evento ci può contattare alla mail borgobrick@gmail.com oppure anche in forma privata.

 

Lo staff di BorgoBrick

 28 
 il: Aprile 19, 2022, 13:28:02 pm 
Aperto da DadoBrick - Ultimo post da LADY FEDE
Ciao Dadobrick benvenuto!!

 29 
 il: Febbraio 28, 2022, 19:47:22 pm 
Aperto da LADY FEDE - Ultimo post da lollo


 30 
 il: Febbraio 16, 2022, 14:01:43 pm 
Aperto da LADY FEDE - Ultimo post da lucajuventino
Speriamo per l'edizione 2023...

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10