Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - legoPuP

Pagine: [1] 2
1
Vintage / Dubbio Lego Space 928-1 astronave con base
« il: Gennaio 17, 2022, 09:18:45 am »
Buongiorno, ho acquisito un "Konvolut" di Lego in Germania da un privato che ha venduto i suoi set di quando era bambino, da fine anni 60 a fine anni 70, in un paio di stupendi contenitori di legno.
Fra i tanti pezzi c'è diverso materiale Lego Space tra cui l'astronave 928 che ha un grande valore anche storico e altri piccoli set. Sono certo che siano tutti pezzi originali, ma la cosa che non mi quadra è che tutte le minifigures hanno gli stickers anziché la stampa diretta. Nei cataloghi delle parti su brickset sembra che le minifigures specie nella 928 abbiano la stampa diretta. Non ha senso che questa persona le abbia perse/rotte e cambiate tutte in un colpo... Lo Space non è il mio campo, infatti forse venderò tutto, così da ripagarmi l'intero Konvolut, ma dovrei essere certo di cosa vendo...
Qualcuno può illuminarmi? Esistono versioni della 928 con le minifigures con gli adesivi al posto della serigrafia? Forse una produzione successiva? Ci sono le istruzioni originali.
Grazie!
Francesco

2
Eventi / Re:MEI 2022 12 e 13 Marzo 2022
« il: Gennaio 17, 2022, 08:56:40 am »
Grazie, al momento ho noie fisiche (labirintite) per cui cammino sbandando e non posso fare previsioni sulle mie capacità a breve termine. Ma prima o poi qualcosa faremo!

3
Eventi / Re:MEI 2022 12 e 13 Marzo 2022
« il: Novembre 13, 2021, 23:05:22 pm »
Ehm, io fin dalla prima edizione sono incerto tra portare plastici fermodellistici o esporre LEGO, che sia la volta buona di cambiare? Mi ragguagliate su quanto spazio si possa avere a disposizione? Avrei una infinità di materiale degli anni 70-77 molto eterogeneo da esporre e le idee confuse...
Grazie

4
Presentazioni / Re:Buoni mattoncini a tutti
« il: Maggio 17, 2020, 13:31:13 pm »
Grazie, anche io li metto in sacchetti direttamente con le istruzioni però rischio di danneggiarle, quindi meglio mettere un foglietto col numero. Però se volessi tirare fuori ad esempio tutte le auto e i camion per disporli su un tavolo mi converrebbe attaccarci sotto una etichetta se no non li riconosco più.

5
Presentazioni / Re:Buoni mattoncini a tutti
« il: Aprile 30, 2020, 16:00:22 pm »
Eccoci qua. Non potendo portare a spasso i figli li ho piazzati su un tavolone sul terrazzo a ricostruire i miei set anni 70. Per prima cosa abbiamo diviso i pezzi vintage con i pezzi dei loro set recenti, per non mischiare il sacro e il profano. Ragazzi mi sto entusiasmando, io vado sempre a folate, avendo qualche ora libera causa virus posso rimettere mano ai miei progetti nel cassetto fermi da anni. Ultimamente sono andato avanti con tre plastici ferroviari (non Lego) ma sapevo che prima o poi avrei messo mano anche ai Lego... Adesso però ho il problema che non basta una cassettiera dedicata presa all'IKEA: il volume dei set una volta costruiti comincia a diventare un problema... Stavo pensando che anziché metterli via in sacchetti singoli con assieme le istruzioni per identificarli, potrei attaccare sotto ognuno una etichetta col codice così posso lasciarli liberi dai sacchetti e tenere tutte le istruzioni a parte. Ora segno tutti i pezzi speciali rotti o mancanti e li ordino online, poi la cosa più divertente sarà provare a costruire set fra quelli non posseduti partendo dai pezzi a disposizione che probabilmente risalgono a qualche scatola iniziale di cui non ho memoria. Beh insomma, sento l'atmosfera di quando da bambino sbavavo sui cataloghi...

6
Presentazioni / Re:Buoni mattoncini a tutti
« il: Novembre 29, 2019, 16:22:58 pm »
Io ne ho 46 e abito Zona lago. La.mia passione e space 79/80. Ho ricostruito e comprato tutti i set di quanto ero piccolo
Penso di averli visti in varie esposizioni... Ma io mi fermo al 1977.

7
Presentazioni / Re:Buoni mattoncini a tutti
« il: Ottobre 23, 2019, 15:46:08 pm »
Ragazzi, non ho mai tempo di fare nulla, ho troppi hobbies. Siamo arrivati al punto che ho catalogato tutti i set che dovrei possedere: alcuni li ho già ricostruiti, altri di cui ho le istruzioni originali sono da ricostruire in teoria dal calderone di pezzi che ho in uno scatolone da 40 anni. A peggiorare le cose ci fu un incidente in autostrada di mio padre che a metà anni 70 perse dal portabagagli sul tetto della 124 Sport Coupé la mia scatola di legno coi Lego e si mise a raccoglierli nei pressi della galleria di Trento rischiando la vita. Al tempo non me lo disse, però mi accorsi che qualche pezzo particolare mancava, tipo qualche pezzo curvo del missile della stazione spaziale. In pratica alcuni set li ho ricostruiti, altri sono da far resuscitare. Sono tutti dal 1972 al 1977 circa, più di 100 ma molti sono doppi e tripli quindi saranno almeno 120. Devo aggiornare anche il profilo https://brickset.com/sets/ownedby-LEGOpup perché non so se sia completo. In fiera VR 2020 probabilmente porterò un plastico ferroviario americano in scala N nel padiglione treni, non Lego, ma se salta quello mi butterò su una città Lego anni 70, prima o poi piomberò nel vs padiglione!

8
City - Train - Modulari / Re:Treno 4.5v
« il: Ottobre 23, 2019, 15:28:34 pm »
Ciao, io li ho quasi tutti, quelli con il gancio a calamita attaccato al telaio nero, da inizio anni 70. Colleziono soltanto quelli. Con calma ho un quadernino con scritti tutti i set. Alcuni me li regalarono a quei tempi, altri li ho comprati negli ultimi anni per rimediare al fatto che non me li avessero comprati allora... Nostalgia!

9
Vintage / Re:Il castello 375
« il: Ottobre 23, 2019, 14:55:26 pm »
Che ricordi! Fu il mio ultimo Lego della fase giovanile, arrivato con Santa Lucia, di cui ormai conoscevo l'identità (non so se posso dirlo)...
Era un set inconsueto dopo tanta città, auto e treni. Forse un po' tardivo perché già i cartoni coi robot giapponesi la facevano da padrone, quindi ci giocai gran poco. Purtroppo come succede ho buttato via la scatola.
Proveniva dal mitico negozio Coghi e Pisani (o Cuoghi non ricordo) in via Portoni Borsari a Verona. Lo ho ricostruito poco tempo fa per mio figlio, trovando un difetto in una rarissima cerniera gialla, amen. Ben tenuti quasi tutti gli adesivi. Essendo alla fine della passione fu messo via abbastanza intonso. Di una cosa mi sono accorto recentemente: siccome i pezzi gialli erano mescolati con pezzi identici di altre epoche, al momento di lavarli tutti assieme alcuni stavano a galla e altri no.  Un nuovo metodo per stabilire la datazione dei Lego?...
Se riesco a capire come si fa metto una foto del castello...

10
Presentazioni / Re:Buoni mattoncini a tutti
« il: Giugno 25, 2018, 16:53:16 pm »
Ciao a tutti, gli anni volano!
La fase attuale: causa arrivo di quadrupede malefico in famiglia il lego è stato bandito da casa. I figli si dedicano ad altro ma ogni tanto dò loro da ricostruirmi qualche set con le istruzioni perché vorrei rimontare TUTTO quello che riesco a individuare nel mio calderone di mattoncini storici. Devo pure separare tutti i set che ho comprato per loro dal 2010 in poi che sono finiti mescolati! Siamo già a molte decine di set ricostruiti, risalenti all'epoca dal 1970 al 1976. Quelli dal 1977 in poi sono al momento fuori dal mio progetto, quindi niente omini con le braccia e mani e niente ruote non lisce (ne ho parecchi set ma voglio essere rigoroso).
Il mio obiettivo è finire tutto per la mostra di Sant'Ambrogio in ottobre. Spero di farcela...

11
Pizza Party / Re:Pizzata AFOL
« il: Novembre 10, 2015, 10:09:58 am »
Io dico forse, perché, con la famiglia di mezzo, del doman non v'è certezza, figuriamoci fa 20 giorni.

12
Pizza Party / Re:Pizza/grigliata di giugno
« il: Giugno 16, 2015, 10:17:18 am »
Confermo la mia presenza venerdi 19 giugno qualsiasi ora serale.

13
Pizza Party / Re:Pizza/grigliata di giugno
« il: Giugno 05, 2015, 12:18:53 pm »
Se non ci sono imprevisti la Severissima mi concederà di venire, in provincia di Verona.
A VR est potrebbe andare bene la Mattarana, facile arrivare dal casello VR est + tangenziale est.
Poi non so eh, la classica otite di un pargolo o il vomitino dell'altro o il cagotto sono sempre in agguato quando uno ha un impegno godereccio...

14
Pizza Party / Re:Pizza/grigliata di giugno
« il: Maggio 08, 2015, 11:43:10 am »
Per mangiare una pizza sono sempre pronto, ma la severissima ha sempre l'ultima parola... Vedremo, le date vanno tutte bene (o male).
Grazie

15
EVENTI 2015 / Re:Evento Model Expo 2015
« il: Maggio 07, 2015, 16:50:58 pm »
Io sono del padiglione treni però anche quest'anno sono venuto a vedere il vostro spazio e sono rimasto colpito come altri appassionati di treni dal convoglio E464+MDVE+Semipilota che faceva il curvone sopraelevato a velocità sostenuta... E da tutti i rotabili FS riprodotti. Io sono interessato solo al vintage 4,5 volt e non ci penso nemmeno a imbarcarmi in nuove avventure, i treni LEGO moderni li lascio a mio figlio, però ragazzi, che cosa avete fatto!  ???

Pagine: [1] 2