Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - 1992pb

Pagine: [1] 2 3
1
Istruzioni e tecniche dal Web / Uso delle terne pitagoriche in LEGO
« il: Agosto 16, 2017, 12:26:36 pm »
Le terne pitagoriche sono triplette di numeri interi che rispettano il teorema di pitagora, ad esempio 3² + 4² = 5².
Queste terne tornano molto utili nella progettazione di set e MOC, poiché generalmente la lunghezza dei pezzi in stud è un numero intero, cioè è raro trovare stud o pin distanti tra loro ad esempio 2 stud e mezzo.

Qui c'è uno schema che mostra le principali terne utilizzabili con i lego:



Le triplette indicate dal simbolo ≈ non sono esatte, ma l'errore è minimo e non si dovrebbero sforzare eccessivamente i pezzi.

Una nota matematica.
Prendiamo ad esempio questo liftarm e immaginiamo di collegarlo ad altri pezzi usando i due fori più esterni:


in totale ha 5 fori e quindi la lunghezza complessiva è di 5 unità.
però il collegamento avviene al centro del foro. quindi, poiché il discorso delle terne pitagoriche va fatto considerando la distanza tra i collegamenti e non la lunghezza complessiva, ai fini dei calcoli questo pezzo avrà una lunghezza di:
5 (complessiva) - ½ (estremità sx) - ½ (estremità dx) = 4 unità.

Ecco perché, se osservate con attenzione, nell'immagine i pezzi gialli sono lunghi sempre una unità in più rispetto a quanto scritto

2
Varie / Il Gruppo LEGO intraprende azioni legali contro LEPIN
« il: Settembre 22, 2016, 20:04:44 pm »
Pubblico un messaggio di LEGO:

Cari Ambassador,

Vi confermiamo che il Gruppo LEGO ha recentemente intentato cause in Cina contro il produttore e distributore dei giochi di costruzioni a marchio LEPIN/乐拼. Le nostre cause sono stati accolti dai tribunali cinesi e stiamo ora attendendo i processi. Ci aspettiamo le sentenze di primo grado in circa un anno. Tenete presente che a LEPIN non sarà legalmente impedita la promozione e vendita dei suoi prodotti durante il dibattimento.

Apprezziamo e condividiamo profondamente la preoccupazione e la frustrazione della comunità LEGO riguardo l'imitazione dei prodotti LEGO®. Siamo impegnati a fare tutto il necessario per proteggere il marchio e i prodotti LEGO contro lo sfruttamento illegale, e per minimizzare il rischio che i consumatori siano ingannati tramite un improprio uso delle proprietà intellettuali del Gruppo LEGO.

Vogliamo ringraziare tutti voi per la vostra lealtà e supporto. Sentitevi liberi di condividere questo messaggio.

Per il Gruppo LEGO,
Il LEGO Community Engagement team

3
City - Train - Modulari / L'economia di LEGO City
« il: Luglio 27, 2016, 09:35:10 am »
Articolo originale pubblicato in inglese da CapnRex101 su Brickset il 24 luglio e tradotto con il permesso del proprietario del sito



LEGO City, precedentemente conosciuta come LEGO Town, rispecchia molti aspetti della realtà. Un'enorme varietà di marchi differenti offre vari servizi nella nostra vita quotidiana, e questo vale anche per le vite delle minifig, che necessitano di molti dei servizi e prodotti come noi.

Ad oggi esiste in LEGO City un numero di compagnie e marchi molto maggiore di un tempo, e queste aziende coprono tutti i vari aspetti della società, da fornitura di energia e la pubblicazione di giornali a produttori di automobili e aerei. Potete scoprire una selezione di tutto ciò proseguendo nella lettura...

I prezzi del petrolio sono fondamentali nei sistemi economici, ed è quindi appropriato che Octan sia di gran lunga il marchio più presente in LEGO City al giorno d'oggi. Tuttavia, la famosa compagnia energetica è nata solamente nel 1992 e fu preceduta da imprese del mondo reale come Esso, che dominò il mercato dei carburanti dal 1955 al 1966. Successivamente, Exxon iniziò le operazioni commerciali nel 1979 ma non raggiunse mai una buona posizione e abbandonò il suo impegno solamente cinque anni dopo, avendo aperto una singola stazione di rifornimento.


Mentre quelle compagnie godettero in LEGO City di periodi di prosperità relativamente brevi, Shell mantenne la sua presenza per diversi decenni. Iniziò nel 1966 e da allora si sono diffusi per la città oltre cinquanta mezzi di trasporto, stazioni di servizio e minimarket. La compagnia fu ampiamente pubblicizzata durante gli eventi sportivi negli anni '90 ma lasciò LEGO City nel 1999, forse a causa della rapida espansione di Octan nella regione.


Octan emerse nel 1992 da allora ha rifornito di carburante la popolazione di LEGO City. Shell inizialmente fece concorrenza, ma non fu in grado di fornire carburante per barche e aerei, al contrario di Octan che rifornisce tutte le aree di mercato. Recentemente si è allargata per comprendere anche fonti di energia rinnovabile, rinominandosi Octan Energy.


La compagnia apparentemente ridusse la sua presenza nel 2003, quando fu relegata a solo due 4 Juniors set per non apparire più fino al 2007. Da allora è nuovamente cresciuta per assicurarsi la posizione di principale compagnia energetica di LEGO City, che ha portato all'apertura di tre nuove stazioni di servizio e alla sponsorizzazione di vari team di corse automobilistiche.


Mentre la maggioranza dei veicoli da corsa presentano qualche forma di sponsorizzazione Octan, altre compagnie producono determinate componenti di ogni auto. La Airborne Spoilers è uno di questi produttori, e il suo logo è apparso su diverse auto e monster truck dal 2013. Probabilmente continuerà a farlo in futuro.


Nel frattempo, City domina il mercato per la gran parte dei veicoli di tutti i giorni, e recentemente ha aperto uno showroom dei propri veicoli nella piazza della città, assieme ad un centro servizi. Il marchio è tuttavia più presente sui camion ed è apparso sulla griglia del radiatore di praticamente ogni furgone e camion dall'inizio del 2012. Il costruttore offre un'ampia scelta di veicoli, da auto monoposto e minivan a enormi mezzi di trasporto per attrezzatura da miniera!


I mezzi di 24/7 Service sono costruiti da City, e un paio di carri attrezzi della sua flotta sono recentemente arrivati a LEGO City. Questo marchio fu considerato un'azienda indipendente la prima volta nel 2014, quando fu introdotto un carro attrezzi blu, ma i colori verde e bianco che conosciamo ora non furono introdotti prima del 2015. Un'altra compagnia ha effettuato questo servizio tra il 2009 e il 2013, con vari camion arancioni di differenti dimensioni che trasportavano i veicoli in avaria a una grande officina per le riparazioni e le manutenzioni.


I cittadini di LEGO City spesso escono dai confini della città e viaggiano nella natura. I primi camper comparvero nei primi anni '70, e il campeggio rimase un passatempo popolare nei decenni seguenti. Al giorno d'oggi è più popolare che mai, e recentemente è giunta a LEGO City una nuova compagnia che costruisce camper e roulotte. Il suo logo rappresenta una montagna e un fiume stilizzati; da poco è stato aggiornato per mostrare una foresta, rispecchiando l'enorme varietà negli ambienti che circondano la città.


Nonostante Octan sia il marchio più famoso di LEGO City, non è quello attivo da più tempo. Quest'onore spetta a una compagnia di spedizioni che iniziò le operazioni nel 1990 con un piccolo aereo cargo e ora trasporta un'ampia varietà di beni usando una notevole flotta di camion e aerei. Un logo simile apparve in vari veicoli merci negli anni Ottanta, probabilmente indicando che la compagnia ha origine addirittura nel 1983!


Materiali particolari sono spesso trasportati usando altri mezzi, e una ditta di materiale da miniera è giunta in città nel 2012, quando a LEGO City fu aperta una miniera. Quell'azienda però se ne andò con la chiusura della miniera, e il più affermato servizio di trasporto merci è ora l'unico rimasto.


L'aviazione commerciale non è limitata al trasporto di merci a LEGO City, dato che voli passeggeri sono stati disponibili dagli aeroporti fin dal 1985. Molte compagnie hanno dominato gli aeroporti da allora, la prima delle quali operò fino al 1991. Questa compagnia senza nome era rappresentata da un logo particolarmente colorato ed evidentemente incontrò un notevole successo finanziario, dato che nel 1990 fu installata all'aeroporto una spettacolare monorotaia.


Un nuovo logo fu introdotto nel 1991 ma i colori dei veicoli aeroportuali rimasero gli stessi, probabilmente indicando che si trattò semplicemente di un'operazione di rebranding più che dell'arrivo di una nuova compagnia aerea. Questo logo fu usato per altri cinque anni prima di essere ritirato. Nel frattempo, un singolo aereo della Airoline atterrò al Century Skyway nel 1994, e l'aeroporto stesso era gestito da questa compagnia dalla vita breve.


La successiva principale compagnia aerea si affermò nel 2006 e tuttora domina l'aviazione commerciale a LEGO City. Vari colori sono stati usati per i suoi veicoli, ma l'uccello stilizzato che rappresenta la compagnia è apparso costantemente su aerei passeggeri di vari dimensioni, da piccoli jet a enormi aerei di linea.


I media rivestono per LEGO City la stessa importanza di molte delle imprese produttive e di servizi. TV 6+ è la più recente società di comunicazione che opera in città ed è significativamente meglio equipaggiata dei suoi predecessori, attivi sporadicamente per tre decenni.


Anche la carta stampata vede un'importante presenza con quotidiani come "The LEGO News", che si possono trovare su molti tavoli e scrivanie di LEGO City. Il quotidiano è presumibilmente stampato fuori città, ma c'è un distributore nella piazza principale e il giornale è venduto in una delle stazioni di servizio Octan di recente apertura.


A LEGO City ci sono molti bambini, e quindi i giocattoli sono molto popolari. Il marchio più importante è LEGO e suoi camion iniziarono ad arrivare nel 1986, con ulteriori veicoli nel 1997 e 2004. Tuttavia si dovette aspettare fino al 2015 per vedere l'apertura, in una posizione importante della piazza cittadina, di uno shop ufficiale.


Il LEGO store non è però l'unico negozio di giocattoli in città, dato che anche Toys R Us possiede un piccolo negozio che vende orsetti, armi di spugna e dei veicoli radiocomandati, oltre a un paio di prodotti LEGO. Sfortunatamente il marchio non si è più sviluppato in LEGO City dal 2010.


LEGO City non potrebbe andare avanti senza cibo, e di conseguenza diversi ristoranti e negozi d'alimentari hanno aperto offrendo un'ampia scelta di prodotti da mangiare e bere. Il famoso Breezeway Café iniziò l'attività nel 1990, ma fu preceduto da un piccolo chiosco di hamburger e da uno snack bar.


Ad oggi il ristorante più popolare sembra essere il City Pizza, che può essere visto nelle pubblicità sugli autobus. La catena ha aperto alcuni piccoli spazi nelle stazioni ferroviarie e di servizio. L'attività principale può essere trovata in una delle piazze principali.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La presenza di alcuni marchi continua a crescere a LEGO City, e ci si domanda su cosa potrebbero focalizzarsi alcuni di essi in futuro. Mentre alcuni sono appena arrivati, altri sono affermati da decenni e si spera che continueranno ad espandersi nei prossimi anni.

4
Varie / LEGO colour palette 2016
« il: Maggio 31, 2016, 16:09:12 pm »
Qualche giorno fa LEGO ha reso pubblica la colour palette per il 2016, cioè un documento che riassume i colori in produzione nel 2016.



Qui si può vedere ingrandita.

I nomi indicati sono quelli usati da The LEGO Group, e alcuni sono diversi da quelli normalmente usati su BrickLink. Per qualsiasi dubbio, non fatevi problemi a chiedere! :)

5
Varie / 76052 – Batman Classic TV Series Batcave
« il: Gennaio 12, 2016, 17:03:37 pm »
LEGO ieri ha presentato il nuovo set Exclusive, di cui una foto era circolata con scalpore qualche giorno fa: il
76052 – Batman Classic TV Series Batcave

Età 14+. 2526 pezzi.

DE 249.99€ - * Il prezzo in euro varia a seconda del Paese. Visita shop.LEGO.com per il prezzo di ogni zona.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire da Marzo 2016 su shop.LEGO.com, nei LEGO® stores o via telefono.



Comunicato stampa:

Sbatti i cattivi fuori dalla Batcaverna di Batman!

Aiuta Batman e Robin a mandar via i cattivi che si sono intrufolati nella Batcaverna, che comprende il Batlaboratorio con il Batcomputer, più la Batmobile che lancia stud, il Batelicottero con i missili e la Batmoto. Questo modello speciale, basato sulla serie TV classica degli anni '60, ha anche una sezione della Wayne Manor, con un muro esterno su cui arrampicarsi e lo studio di Bruce Wayne, che comprende il classico Battelefono e una falsa libreria che si apre per rivelare l'ingresso segreto alla Batcaverna. Prima di scendere dal Batpalo per accedere alla Batcaverna, cambia identità da Bruce Wayne e Dick Grayson a Batman e Robin (sono incluse minifigures separate)


Alcuni dati:
  • Comprende 9 minifigures: Batman™, Robin™, Bruce Wayne™, Dick Grayson™, Alfred Pennyworth™, The Joker™, Catwoman™, L'Enigmista™ and The Penguin™.
  • Questo modello LEGO della Batcaverna, fedele alla serie TV classica degli anni '60, include 2 Batpali per Batman e Robin per scendere nella Batcaverna, una selezione di Batgadgets, una piattaforma per l'elicottero, la Batmobile e il Batelicottero
  • La sezione della Wayne Manor comprende lo studio di Bruce Wayne con il classico Battelefono, un busto di Shakespeare che nasconde un bottone segreto, una finta libreria che si sposta per dare accesso ai Batpali, e vari elementi assortiti tra cui mattoncini decorati con carta da parati, lampade a muro, ritratti incorniciati, un pesce incorniciato e dei trofei. Include anche una parte del muro esterno per arrampicarsi, con un tetto apribile per un facile accesso ai Batpali e un rampino.
  • La Batcaverna incorpora un Batlaboratorio hi-tech su due piani, con un Batcomputer e una varietà di accessori asportabili, tra cui una macchina della verità, un tavolo, una mobile con i cassetti, Batgadgets e tubi di test con elementi translucidi. Comprende anche il classico ingresso della Batcaverna per la Batmobile e la piazzola per il Batelicottero.
  • La Batmobile ha due sedili con il Battelefono, due spara-stud, un baule apribile, doppi tubi di scappamento e adesivi.
  • Il Batelicottero ha un sedile per una minifig, ali di pipistrello con due cannoni per missili, rotori rotanti e motore girevole. La minifigura di un cattivo può aggrapparsi al retro dell'elicottero per simulare scene di battaglia aerea.
  • La Batmoto ha il sedile dell'autista per Batman e il sidecar per Robin
  • È incluso anche un gatto
  • Le armi includono la TNT di Joker, la frusta di Catwoman, la TNT dell'Enigmista e l'ombrello di Penguin.
  • Gli accessori includono 3 Batarangs di Batman, una corda, un rampinone le manette.
  • Contiene minifigure diverse per gli alter ego di Batman e Robin, così infilano la porta segreta come Bruce e Dick e escono nella Batcaverna come Supereroi DC LEGO!
  • La Batcaverna misusa 46 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 20 cm di profondità.
  • La Batmobile misusa 6 cm di altezza, 21 cm di larghezza e 7 cm di profondità.
  • Il Batelicottero misusa 7 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 19 cm di profondità.
  • La Batmoto misusa 4 cm di altezza, 8 cm di larghezza e 4 cm di profondità.





     

     

               


A mano a mano che si caricano le trovate qui: http://bricksafe.com/pages/1992pb/lan/76052-batman-classic-tv-series-batcave

6
Varie / 10251 Brick Bank
« il: Ottobre 11, 2015, 12:02:58 pm »
LEGO oggi ha presentato il nuovo palazzo modulare, il 10251 Brick Bank ;)

Età 16+. 2380 pezzi.

Prezzo tedesco 149.99€.
Il prezzo varia a seconda del Paese. Controlla shop.LEGO.com per il prezzo italiano.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire dal gennaio 2016 su shop.LEGO.com, nei LEGO® stores e via telefono.


Da questa foto non sembra, ma il colore è bianco e non tan

Comunicato stampa:

Effettua un deposito sicuro alla Brick Bank!

Effettua un deposito in sicurezza nella rispettata Brick Bank, che contiene una serie di intricati dettagli e sorprese nascoste. I piani facilmente rimovibili consentono l'accesso al dettagliato interno, che comprende una banca con un foyer d'ingresso, il pavimento piastrellato, le finestre ad arco, un lampadario sontuoso, la cassaforte e lo sportello con il vetro di sicurezza; c'è anche una lavanderia a gettone con finestra decorata, pavimento piastrellato e 4 lavatrici; ci sono inoltre due uffici al secondo piano con una serie di dettagliati mobili, infissi ed accessori. L'esterno del palazzo è costituito da un dettagliato marciapiede e da un'elaborata facciata con decorazioni di intagli e statue, un cornicione decorativo, larghe finestre ad arco, un balcone centrale, un orologio e sul tetto una terrazza accessibile con tanto di largo lucernario.


Alcuni dati:
  • Include 5 minifigure: un banchiere, la segretaria, un cassiere, e una mamma con suo figlio.
  • La Brick Bank presenta una banca, l'ufficio della segretaria e quello del banchiere, una lavanderia automatica, un'elaborata facciata e un marciapiede dettagliato.
  • La banca contiene un atrio con un largo ingresso ad arco, un pavimento decorato a schema triangolare, un lampadario sontuoso, un lucernario color rame ossidato, un bancone con i pulsanti nascosti per l'allarme e il vetro di sicurezza, e una cassaforte con le cassette di sicurezza e una grande porta rotonda.
  • La lavanderia automatica presenta una finestra decorata, il pavimento piastrellato e 4 lavatrici.
  • L'ufficio della segretaria contiene un orologio a muro, la scrivania, una macchina da scrivere, degli schedari con i cassetti apribili, un caminetto e una macchina per il caffè.
  • L'ufficio del banchiere contiene una grande scrivania con la lampada del banchiere e il timbro di approvazione, una sedia in pelle, un ritratto, una statua e degli schedari.
  • Tra gli accessori figurano una tazza, dei documenti, una macchina fotografica, dei dolci, dei fogli di carta bianchi, delle monete e un lingotto d'oro, e delle banconote.
  • Rimuovi il tetto per avere accesso all'interno dettagliato.
  • Sblocca la cassaforte per accedere alle cassette di sicurezza.
  • Visita la lavanderia automatica per vedere un po' di riciclaggio di denaro.
  • Impila monete con la macchina conta-soldi.
  • Gli elementi speciali includono un listino prezzi stampato, le finestre del piano terra stampate, uno speciale ritratto stampato nell'ufficio del banchiere, oltre che rari brick sand blue e dark green e finestre sand green.
  • La Brick Bank misura più di 26 cm di altezza, 25 di larghezza e 25 di profondità.










     


Trovate altre foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://bricksafe.com/pages/1992pb/lan/10251-brick-bank

Qui si trova invece il video di presentazione del set: ***



Cosa ne pensate? :)

7
Varie / 10249 Winter Toy Shop
« il: Agosto 18, 2015, 17:19:08 pm »
LEGO oggi ha presentato il "nuovo" set 10249 - Winter Toy Shop ;)

Età 12+. 898 pezzi.

Prezzo italiano 74.99€.
Il prezzo varia a seconda del Paese. Controlla shop.LEGO.com per il prezzo italiano.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire dal ottobre 2015 su shop.LEGO.com e nei LEGO® stores.


Comunicato stampa:

Vivi la stagione delle feste con il Winter Toy Shop!

Benvenuto al negozio di giochi invernale! La stagione delle feste è arrivata e il giocattolaio è impegnato nel completare le sue ultime creazioni! All'esterno, i bambini sciano e fanno snowboard, e un pupazzo di neve appena costruito brilla nella luce che proviene dalla torre del negozio di giochi. Aiuta a decorare il grande albero che si staglia al centro della piazza, gioca con il gattino curioso sulla comoda panchina di legno o unisciti ai cantori sotto il lampione decorato. Questo incantevole set contiene inoltre una scala, alberi di diverse dimensioni, dei modellini di un biplano, un elicottero, un razzo, un treno, un'auto da corsa, un camion, un robot, una barca, un orsetto giocattolo e un un pacco incartato. Divertiti nel costruire questo incantevole paese invernale delle meraviglie! Include un pupazzo di neve e 8 minifigure con accessori assortiti: una coppia di cantori, una donna, due uomini, due ragazzi e una ragazza.


Alcuni dati:
  • Include una coppia di cantori, una donna, due uomini, due ragazzi e una ragazza
  • Contiene un negozio di giocattoli, un grande albero di Natale con le decorazioni, una scala, una panchina, un lampione decorato, un pupazzo di neve dal naso a carota e un gatto
  • Il negozio di giocattoli contiene un mattoncino LEGO® luminoso, il registratore di cassa, un orologio, una sedia, il tavolo, gli strumenti di lavoro e una scala
  • Gli accessori includono un regalo incartato, lo snowboard, gli sci, cinque ghirlande, due fili di luminarie, due cappelli a cilindro, due libri di carole natalizie e dieci giochi
  • Contiene anche alberi di diverse dimensioni e elementi per simulare la neve
  • Il Winter Toy Shop misura 17 cm di altezza, 19 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza
  • L'albero di Natale misura 15 cm di altezza, 11 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza






     





Trovate altre foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://bricksafe.com/pages/1992pb/lan/10249-winter-toy-shop

Qui si trova invece il video di presentazione del set: https://www.youtube.com/watch?v=8P_UheN0_bI



Cosa ne pensate? :)

8
Varie / 70751 - Temple of Airjitzu
« il: Luglio 08, 2015, 19:25:06 pm »
LEGO oggi ha annunciato il nuovo set exclusive della serie Ninjago, il 70751 - Temple of Airjitzu ;)

Età 14+. 2028 pezzi.

Prezzo 199.99 USD, 199.99 DE, 169.99 GBP, 1799.00 DKK. - * Il prezzo in euro varia a seconda del Paese. Visita shop.LEGO.com per il prezzo di ogni zona.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire dal 1° settembre 2015 su shop.LEGO.com e nei LEGO® stores.


Trovate altre foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://brickset.com/sets/70751-1

Qui si trova invece il video di presentazione del set: https://www.youtube.com/watch?v=1J86gGzMCkQ



Cosa ne pensate? :)

NOTA TECNICA: quando avrò tempo domani sistemerò meglio questo post

9
Varie / 10248 - Ferrari F40
« il: Giugno 26, 2015, 19:57:26 pm »
Con un po' di ritardo, riporto il comunicato stampa del nuovo set 10248 - Ferrari F40 ;)

Età 14+. 1158 pezzi.

Prezzo italiano 84.99€.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire dal 1° agosto 2015 su shop.LEGO.com e nei LEGO® stores.


Comunicato stampa:

Ammira da vicino una delle più famose supercar del mondo, la Ferrari F40! Questa fantastica replica LEGO® Creator Expert dell'iconica vettura sportiva con le sue eleganti linee aerodinamiche, spoiler posteriore e carrozzeria rossa, è ricca di autentici dettagli in mattoncini, tra cui i fari a comparsa, prese d'aria laterali e lunotto posteriore ventilato che si apre per rivelare il motore V8 twin-turbo a 90 gradi! Apri le portiere e scoprirai tanti dettagli: autentiche maniglie con cavi, volante con logo Ferrari e 2 sedili da corsa rossi, mentre sotto il cofano troverai un vano bagagli con attrezzi. Un elemento parabrezza speciale con montanti A stampati, gli inserti dei cerchi appositamente realizzati e i robusti pneumatici ad alta aderenza aggiungono il tocco finale a questo complesso modello, un must per tutti gli appassionati della Ferrari!


Alcuni dati:
  • Dotata di numerosi dettagli in mattoncini, tra cui lunotto posteriore incernierato con prese d'aria, motore V8 twin-turbo a 90 gradi con funzione di apertura rapida, portiere apribili e cofano con bagagli e attrezzi, fari a comparsa, maniglie delle portiere con cavo, elemento parabrezza con montanti stampati, volante con logo Ferrari, 2 sedili da corsa rossi e inserti dei cerchi stampati appositamente realizzati
  • Contiene 1.158 elementi LEGO® assortiti
  • Classica carrozzeria rosso racing!
  • Solleva il lunotto posteriore con le prese d'aria per rivelare il dettagliato motore V8
  • Apri le portiere per accedere al dettagliato abitacolo
  • La Ferrari F40 misura 8 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 14 cm di larghezza






     



Trovate altre foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://bricksafe.com/pages/1992pb/lan/10248-ferrari-f40

Qui si trova invece il video di presentazione del set: https://www.youtube.com/watch?v=Pl-TKIp-A8k



Cosa ne pensate? :)

10
Varie / 10247 - Ferris Wheel
« il: Aprile 30, 2015, 17:38:18 pm »
LEGO oggi ha presentato il nuovo set Creator Expert, il 10247 - Ferris Wheel.

Età 16+. 2464 pezzi.

Prezzo italiano 189.99€ - * Il prezzo in euro varia a seconda del Paese. Visita shop.LEGO.com per il prezzo di ogni zona.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire da Giugno 2015 su shop.LEGO.com, nei LEGO® stores o via telefono.


Comunicato stampa (traduzione personale):

Costruisci la maestosa Ruota Panoramica, la star del luna park! Questo splendido set LEGO ® Creator Expert possiede un’eleganza che evoca sentimenti di nostalgia, romanticismo e avventura. Il luna park è arrivato in città e il venditore di gelati è impegnato nel servire una lunga coda di emozionati clienti, mentre aspettano il loro primo giro sulla magica Ruota Panoramica che svetta sul luna park. Gira lentamente la manovella e osserva come la Ruota Panoramica solleva dolcemente le gondole colorate nella posizione per salirici. Solleva la piattaforma d’accesso con un semplice movimento della leva, apri la porta della gondola e aiuta i passeggeri a salire! Divertiti nel costruire questo modello incantevole e magico che catturerà la tua immaginazione. Puoi anche motorizzare la Ruota Panoramica con il motore Power Functions medio cod. 8883 e il pacco batterie AAA cod. 88000 (non inclusi). Contiene 10 minifigures: il giostraio, il gelataio, 4 bambini e 4 adulti.


Alcuni dati:
  • Contiene 10 minifigures con accessori assortiti: un giostraio, un gelataio, 4 bambini e 4 adulti.
  • Contiene un chiosco dei biglietti, un carretto dei gelati, una panchina e un assortimento di fiori e alberi.
  • La Ruota Panoramica è caratterizzata da elementi decorativi, scalinate, una piattaforma d’accesso e 12 gondole colorate con le porte apribili
  • Gli accessori includono un pretzel, un palloncino, 2 gelati e un carretto dei gelati.
  • Motorizza la Ruota Panoramica con il motore Power Functions medio cod. 8883 e il pacco batterie AAA cod. 88000 (non inclusi).
  • La Ruota Panoramica misura oltre 60 cm in altezza, 55 in larghezza e 38 in profondità.






     

     



Trovate altre foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://www.bricksafe.com/pages/1992pb/lan/10247%20Ferris%20Wheel

Qui si trova invece il video di presentazione del set: https://www.youtube.com/watch?v=Nch-znk6DNw



Cosa ne pensate? :)

11
Varie / 71016 - Kwik-E-Mart
« il: Marzo 13, 2015, 11:42:36 am »
LEGO ieri ha presentato il nuovo set Exclusive dei Simpson, il 71016 – Il Jet Market.

Età 12+. 2179 pezzi.

DE 199.99€ - * Il prezzo in euro varia a seconda del Paese. Visita shop.LEGO.com per il prezzo di ogni zona.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire da Maggio 2015 su shop.LEGO.com, nei LEGO® stores o via telefono.


Comunicato stampa:
Citazione
Visita il Jet Market – l’emporio preferito di Springfield!
Benvenuto al Jet Market – il vostro punto di riferimento per cibi pronti a prezzi esagerati! Questa iconica e altamente dettagliata versione LEGO® del negozio dei Simpson™ ha un numero di più ricchi e colorati dettagli più grande di quello delle candele su una torta di compleanno del Signor Burns! Passa sotto la grande insegna del Jet Market e raggiungi Homer, Marge e Bart mentre girano per le corsie piene di prodotti di bellezza, pannolini, cibo per cani, dolci, frutta, verdura e molto altro – compresi i Krusty-O e la Zuppa-Per-Uno dello Chef Cuorisolitari. Dirigiti quindi al reparto surgelati, dove troverai la Buzz Cola, il latte al cioccolato, molte altre bevande e snack e… Jasper congelato! C’è anche una fontana di Buzz Cola, distributori di succo di frutta, una macchina per il caffè, dei videogiochi, un bancomat e cumuli di scatole di Super-Salsa. Alla cassa, Apu è pronto a tentarti con una varietà di giornali, fumetti, carte, hot dog al tofu, ciambelle scadute di recente e i suoi sempre popolari Squeeshes, che causano allucinazioni. Sul retro, c’è un magazzino completo di ratto e di un’uscita. Sul tetto scoprirai l’orto segreto di Apu, mentre all’esterno questo eccezionale modello presenta in muri giallo brillante, due cabine telefoniche, diverse casse viola e un’area rifiuti con graffiti di “El Barto”, una porta apribile e un caratteristico cassonetto blu, apribile anch’esso. Puoi inoltre togliere il tetto e aprire i muri sul retro per accedere facilmente all’interno. Questo set include il bandito Serpente, che adora rubare auto e rapinare il market di Apu – ma questa volta ha alle sue calcagna il Commissario Winchester sull’auto della polizia. Cattura questo criminale e riporta la pace sulla città di Springfield e sul meraviglioso Jet Market. Questo fantastico set contiene 6 minifigures con diversi accessori: Homer Simpson, Bart Simpson, Marge Simpson, Apu Nahasapeemapetilon, il Commissario Winchester e Serpente.

Alcuni dati:
  • Il set contiene 6 minifigures con diversi accessori: Homer Simpson, Bart Simpson, Marge Simpson, Apu Nahasapeemapetilon, il Commissario Winchester e Serpente.
  • Presenta i muri posteriori apribili, il tetto rimovibile con l’orto segreto, l’insegna del Jet Market, muri in colore medium blue, pavimenti in sand blue, l’ingresso automatico in turquoise, scaffali, banchi frigo, cassa, fontana di Buzz Cola, distributori di succo di frutta, macchina per il caffè, 2 videogiochi, il bancomat, scatoloni di Super-Salsa, videocamere di sorveglianza, un magazzino sul retro con un topo, il formaggio, la tana del topo e un’uscita.
  • Gli scaffali contengono prodotti di bellezza, pannolini, cibo per cani, dolci, frutta, verdura e molto altro – compresi i Krusty-O e la Zuppa-Per-Uno dello Chef Cuorisolitari.
  • I banchi frigo contengono una varietà di bevande, comprese lattine di Buzz Cola… e Jasper congelato!
  • Il bancone ha un registratore di cassa, espositori di riviste e carte, slot machine, forno per gli hot dog, espositore di ciambelle e una macchina per gli Squishees.
  • È presente anche l’auto della polizia del Commissario Winchester, caratterizzata da un baule apribile, dal tettuccio rimovibile e dallo spazio per tre personaggi.
  • Gli accessori comprendono la bomboletta spray di Bart, la borsa della spesa di Marge, la scopa di Apu e le manette e manette e sfollagente del Commissario Winchester.
  • Serpente è in esclusiva per questo set.
  • Il tetto rimovibile contiene rari brick in dark-orange
  • Il Jet Market misura 14 centimetri di altezza, 38 di larghezza e 27 di profondità
  • L’auto della polizia misura 6 centimetri di altezza, 6 di larghezza e 15 di profondità






     



Trovate altre foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://bricksafe.com/pages/1992pb/lan/71016%20Kwik-E%20Mart

Qui si trova invece il video di presentazione del set: https://www.youtube.com/watch?v=FVIepHqSe3E



Cosa ne pensate? :)

12
Varie / LEGO rientra in possesso di Modulex
« il: Gennaio 09, 2015, 09:20:49 am »
Ciao! :)

Qualche giorno fa, LEGO ha riacquistato i diritti di produzione dei mattoncini Modulex.

I Modulex sono un sistema di mattoncini ad incastro creato da LEGO negli anni '60 per realizzare modelli architettonici.
Le dimensioni rispetto ai mattoncini LEGO a cui siamo abituati sono molto diverse: ad esempio, l'attuale brick 1x1 è un parallelepipedo di proporzioni 5:5:6, mentre il brick 1x1 modulex è un cubo esatto di proporzioni 5:5:5.
Anche i colori erano più "spenti" e più adatti a realizzare edifici.

La produzione di questi mattoncini fu interrotta pochi anni dopo.
Il marchio Modulex è poi diventato un'azienda a sé stante, tuttora in attività, e posseduta da un parente del fondatore di TLG.

Qualche tempo fa, si era iniziato a parlare di una possibile reintroduzione dei mattoncini Modulex.

Due giorni fa però la pagina Facebook di Modulex ha pubblicato questo annuncio: https://www.facebook.com/modulexbricks/posts/774221659314267

..che dice: "Annunciamo con piacere che LEGO Juris A/S ha acquistato Modulex bricks con un mutuo accordo. È importante per la famiglia propietaria di The LEGO Group assicurarsi che i diritti storici rimangano all'interno della famiglia proprietaria. È stata inoltre analizzata la possibilità di produrre mattoncini Modulex e non ci sono progetti per farlo nel prossimo futuro.
Grazie per il vostro interesse in Modulex e per aver seguito questa pagina Facebook!"

Sapevate dell'esistenza e della storia dei Modulex?
Cosa ne pensate?

13
Varie / colori LEGO
« il: Dicembre 05, 2014, 17:42:09 pm »
Ciao a tutti! :)

Pubblico qui di seguito un elenco dei colori LEGO, con il seguente schema: colore - nome AFOL - nome LEGO - codice RGB.

Alcune note ♫:
  • per la lista dei colori in produzione mi sono basato sull'elenco di BrickLink
  • i codici RGB sono quelli utilizzati da LDraw: non sono perfetti, ma sono abbastanza simili al colore reale. questo perché non è mai stato rilasciato un elenco con i codici di tutti i colori usati da LEGO

→ In produzione al 2014
→ Fuori produzione al 2014

14
Technic / Novità technic 2015
« il: Ottobre 02, 2014, 12:10:39 pm »
In questi giorni stanno comparendo su internet le immagini ufficiali dei nuovi set, tra cui i technic.
Non hanno sopra scritte "confidential", quindi possono essere riportate: eccole qui :D

42031 Cherry Picker - 155 pezzi


42032 Compact Tracked Loader - 252 pezzi


42033 Rocket Car - ??? pezzi
Stranamente di questo set era comparsa un'immagine riservata (non pubblicabile), mentre non ci sono ancora quelle ufficiali.

42034 Quad Bike - 148 pezzi


42035 Mining Truck - 362 pezzi


42036 Street Motorcycle - 375 pezzi


42037 Formula Off-Roader - 494 pezzi


42038 Arctic Truck - 913 pezzi


42039 24 Hours Race Car - 1219 pezzi


42041 Race Truck - 608 pezzi

Quest'ultimo è un po' una sorpresa, perché è sostanzialmente la riedizione del set 8041 Race Truck, prodotto nel 2010 in edizione limitata.

Foto più grandi si possono trovare su flickr.

Che ne pensate? :)



Personalmente trovo molto belli il 42038 e il 42039. Curioso anche il lancio quasi contemporaneo della serie city arctic e del 42038 :D
La moto 42036 invece in quei colori è un pugno in un occhio...

A livello di nuovi pezzi invece si nota subito nel 42035 un nuovo pannello trapezoidale, usato per fare il cassone: è lungo 11 e l'altezza passa da 5 a 3 unità.

15
Le migliori dal Web / The Simpsons™ House modulare
« il: Settembre 30, 2014, 10:30:33 am »
Qualcuno di voi ha una casa dei Simpson in più e non sa cosa farne?  ;D

Ecco un'idea spettacolare:



     

Realizzata da cimddwc; su flickr trovate altre foto.

Trovo molto carina anche l'idea di mettere le teste normali ai personaggi e usare le teste delle minifig dei simpson per realizzzare un negozio di maschere a tema :D

Pagine: [1] 2 3