Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - 1992pb

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19
16
Presentazioni / Re:Presentazione Alessia e Giorgio
« il: Agosto 10, 2016, 12:15:54 pm »
Abbiamo entrambi la stessa età, e siccome quella delle donne non si può dire, vi dico la mia, 34 anni!

 ;D ;D ;D

17
City - Train - Modulari / L'economia di LEGO City
« il: Luglio 27, 2016, 09:35:10 am »
Articolo originale pubblicato in inglese da CapnRex101 su Brickset il 24 luglio e tradotto con il permesso del proprietario del sito



LEGO City, precedentemente conosciuta come LEGO Town, rispecchia molti aspetti della realtà. Un'enorme varietà di marchi differenti offre vari servizi nella nostra vita quotidiana, e questo vale anche per le vite delle minifig, che necessitano di molti dei servizi e prodotti come noi.

Ad oggi esiste in LEGO City un numero di compagnie e marchi molto maggiore di un tempo, e queste aziende coprono tutti i vari aspetti della società, da fornitura di energia e la pubblicazione di giornali a produttori di automobili e aerei. Potete scoprire una selezione di tutto ciò proseguendo nella lettura...

I prezzi del petrolio sono fondamentali nei sistemi economici, ed è quindi appropriato che Octan sia di gran lunga il marchio più presente in LEGO City al giorno d'oggi. Tuttavia, la famosa compagnia energetica è nata solamente nel 1992 e fu preceduta da imprese del mondo reale come Esso, che dominò il mercato dei carburanti dal 1955 al 1966. Successivamente, Exxon iniziò le operazioni commerciali nel 1979 ma non raggiunse mai una buona posizione e abbandonò il suo impegno solamente cinque anni dopo, avendo aperto una singola stazione di rifornimento.


Mentre quelle compagnie godettero in LEGO City di periodi di prosperità relativamente brevi, Shell mantenne la sua presenza per diversi decenni. Iniziò nel 1966 e da allora si sono diffusi per la città oltre cinquanta mezzi di trasporto, stazioni di servizio e minimarket. La compagnia fu ampiamente pubblicizzata durante gli eventi sportivi negli anni '90 ma lasciò LEGO City nel 1999, forse a causa della rapida espansione di Octan nella regione.


Octan emerse nel 1992 da allora ha rifornito di carburante la popolazione di LEGO City. Shell inizialmente fece concorrenza, ma non fu in grado di fornire carburante per barche e aerei, al contrario di Octan che rifornisce tutte le aree di mercato. Recentemente si è allargata per comprendere anche fonti di energia rinnovabile, rinominandosi Octan Energy.


La compagnia apparentemente ridusse la sua presenza nel 2003, quando fu relegata a solo due 4 Juniors set per non apparire più fino al 2007. Da allora è nuovamente cresciuta per assicurarsi la posizione di principale compagnia energetica di LEGO City, che ha portato all'apertura di tre nuove stazioni di servizio e alla sponsorizzazione di vari team di corse automobilistiche.


Mentre la maggioranza dei veicoli da corsa presentano qualche forma di sponsorizzazione Octan, altre compagnie producono determinate componenti di ogni auto. La Airborne Spoilers è uno di questi produttori, e il suo logo è apparso su diverse auto e monster truck dal 2013. Probabilmente continuerà a farlo in futuro.


Nel frattempo, City domina il mercato per la gran parte dei veicoli di tutti i giorni, e recentemente ha aperto uno showroom dei propri veicoli nella piazza della città, assieme ad un centro servizi. Il marchio è tuttavia più presente sui camion ed è apparso sulla griglia del radiatore di praticamente ogni furgone e camion dall'inizio del 2012. Il costruttore offre un'ampia scelta di veicoli, da auto monoposto e minivan a enormi mezzi di trasporto per attrezzatura da miniera!


I mezzi di 24/7 Service sono costruiti da City, e un paio di carri attrezzi della sua flotta sono recentemente arrivati a LEGO City. Questo marchio fu considerato un'azienda indipendente la prima volta nel 2014, quando fu introdotto un carro attrezzi blu, ma i colori verde e bianco che conosciamo ora non furono introdotti prima del 2015. Un'altra compagnia ha effettuato questo servizio tra il 2009 e il 2013, con vari camion arancioni di differenti dimensioni che trasportavano i veicoli in avaria a una grande officina per le riparazioni e le manutenzioni.


I cittadini di LEGO City spesso escono dai confini della città e viaggiano nella natura. I primi camper comparvero nei primi anni '70, e il campeggio rimase un passatempo popolare nei decenni seguenti. Al giorno d'oggi è più popolare che mai, e recentemente è giunta a LEGO City una nuova compagnia che costruisce camper e roulotte. Il suo logo rappresenta una montagna e un fiume stilizzati; da poco è stato aggiornato per mostrare una foresta, rispecchiando l'enorme varietà negli ambienti che circondano la città.


Nonostante Octan sia il marchio più famoso di LEGO City, non è quello attivo da più tempo. Quest'onore spetta a una compagnia di spedizioni che iniziò le operazioni nel 1990 con un piccolo aereo cargo e ora trasporta un'ampia varietà di beni usando una notevole flotta di camion e aerei. Un logo simile apparve in vari veicoli merci negli anni Ottanta, probabilmente indicando che la compagnia ha origine addirittura nel 1983!


Materiali particolari sono spesso trasportati usando altri mezzi, e una ditta di materiale da miniera è giunta in città nel 2012, quando a LEGO City fu aperta una miniera. Quell'azienda però se ne andò con la chiusura della miniera, e il più affermato servizio di trasporto merci è ora l'unico rimasto.


L'aviazione commerciale non è limitata al trasporto di merci a LEGO City, dato che voli passeggeri sono stati disponibili dagli aeroporti fin dal 1985. Molte compagnie hanno dominato gli aeroporti da allora, la prima delle quali operò fino al 1991. Questa compagnia senza nome era rappresentata da un logo particolarmente colorato ed evidentemente incontrò un notevole successo finanziario, dato che nel 1990 fu installata all'aeroporto una spettacolare monorotaia.


Un nuovo logo fu introdotto nel 1991 ma i colori dei veicoli aeroportuali rimasero gli stessi, probabilmente indicando che si trattò semplicemente di un'operazione di rebranding più che dell'arrivo di una nuova compagnia aerea. Questo logo fu usato per altri cinque anni prima di essere ritirato. Nel frattempo, un singolo aereo della Airoline atterrò al Century Skyway nel 1994, e l'aeroporto stesso era gestito da questa compagnia dalla vita breve.


La successiva principale compagnia aerea si affermò nel 2006 e tuttora domina l'aviazione commerciale a LEGO City. Vari colori sono stati usati per i suoi veicoli, ma l'uccello stilizzato che rappresenta la compagnia è apparso costantemente su aerei passeggeri di vari dimensioni, da piccoli jet a enormi aerei di linea.


I media rivestono per LEGO City la stessa importanza di molte delle imprese produttive e di servizi. TV 6+ è la più recente società di comunicazione che opera in città ed è significativamente meglio equipaggiata dei suoi predecessori, attivi sporadicamente per tre decenni.


Anche la carta stampata vede un'importante presenza con quotidiani come "The LEGO News", che si possono trovare su molti tavoli e scrivanie di LEGO City. Il quotidiano è presumibilmente stampato fuori città, ma c'è un distributore nella piazza principale e il giornale è venduto in una delle stazioni di servizio Octan di recente apertura.


A LEGO City ci sono molti bambini, e quindi i giocattoli sono molto popolari. Il marchio più importante è LEGO e suoi camion iniziarono ad arrivare nel 1986, con ulteriori veicoli nel 1997 e 2004. Tuttavia si dovette aspettare fino al 2015 per vedere l'apertura, in una posizione importante della piazza cittadina, di uno shop ufficiale.


Il LEGO store non è però l'unico negozio di giocattoli in città, dato che anche Toys R Us possiede un piccolo negozio che vende orsetti, armi di spugna e dei veicoli radiocomandati, oltre a un paio di prodotti LEGO. Sfortunatamente il marchio non si è più sviluppato in LEGO City dal 2010.


LEGO City non potrebbe andare avanti senza cibo, e di conseguenza diversi ristoranti e negozi d'alimentari hanno aperto offrendo un'ampia scelta di prodotti da mangiare e bere. Il famoso Breezeway Café iniziò l'attività nel 1990, ma fu preceduto da un piccolo chiosco di hamburger e da uno snack bar.


Ad oggi il ristorante più popolare sembra essere il City Pizza, che può essere visto nelle pubblicità sugli autobus. La catena ha aperto alcuni piccoli spazi nelle stazioni ferroviarie e di servizio. L'attività principale può essere trovata in una delle piazze principali.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La presenza di alcuni marchi continua a crescere a LEGO City, e ci si domanda su cosa potrebbero focalizzarsi alcuni di essi in futuro. Mentre alcuni sono appena arrivati, altri sono affermati da decenni e si spera che continueranno ad espandersi nei prossimi anni.

18
EVENTI 2016 / Re:Evento: CLV Sant'Ambrogio 2016
« il: Luglio 16, 2016, 23:10:50 pm »
Sì, ti abbiamo confermato l'iscrizione il 21 giugno

19
Technic / Re:Novità settembre 2016
« il: Luglio 15, 2016, 19:03:22 pm »
Il famoso sariel ha recensito quella cosa da miniera ;D e il trattore claas:

escavatrice: https://www.youtube.com/watch?v=-HzpOg_PmSI

trattore: https://www.youtube.com/watch?v=WEAHq7391GM

caspita, il claas è una bella tentazione

20
Technic / Re:lego 42056 Porsche 911 GT3 RS
« il: Giugno 11, 2016, 13:31:08 pm »
Il cambio non lo modificheranno, resta così come l'hanno ideato.

Hanno avuto dei problemi con il packaging: il manuale di istruzioni pesa troppo e schiaccia le scatole interne.





(immagini prese da jaysbrickblog.com e thebrickfan.com)

Il problema si presenta solo con le spedizioni singole, invece quelle in pallet non ne sono affette: motivo per cui sullo Shop@Home non è disponibile, mentre nei LEGO Store sì.

21
Technic / Re:lego 42056 Porsche 911 GT3 RS
« il: Giugno 02, 2016, 11:23:39 am »
Sapete del problema con il cambio, che nel set in questione non è sequenziale come nell'auto reale bensì segue l'ordine 1-3-2-4.

Sul forum Ambassador è stato pubblicato questo comunicato:

Citazione

Grazie a tutti i nostri attenti fan per i commenti riguardanti la GT3 RS.

È vero che gli ingranaggi in questo modello non sono sequenziali come nel reale cambio sequenziale Porsche (PDK). Questa è comunque una decisione voluta, presa per assicurarsi che realizziamo la migliore possibile versione LEGO di questa fantastica auto, che sia soddisfi i nostri requisiti di design sia dia ad ognuno una grande building experience.

Durante la fase di sviluppo è stato deciso che gli ingranaggi disposti nel corretto ordine portavano ad un'esperienza deludente nel muovere l'auto. Troppi ingranaggi sarebbero stati impegnati nello stesso momento e non sarebbe stato possibile ottenere un movimento fluido con tutte le tolleranze in gioco.

Se scambiate i passaggi 267 e 269 delle istruzioni le marce cambieranno sequenzialmente, e chiunque senta che questa è la soluzione migliore si senta incoraggiato a farlo.

LEGO Technic è veramente il prodotto di design open-source definitivo, e ora che è finalmente disponibile siamo impazienti di vedere tutti i modelli "migliorati" che i nostri fan creano. Dopotutto, è nello spirito del costruire con i pezzi LEGO.

Speriamo che ognuno possa avere una grande esperienza nel montare questo set, e sentire un forte senso di orgoglio nel creare sia la nostra sia la propria versione LEGO Technic di una Porsche GT3 RS. Siamo molto fortunati ad avere fan così abili e attenti da riuscire a vedere questa piccola differenza dalla realtà, e vorremmo ringraziare ognuno per la condivisione delle proprie idee e della propria conoscenza.



Vi convince?



Opinione personale: questo set non vale assolutamente i 300 euro che costa.


22
Varie / LEGO colour palette 2016
« il: Maggio 31, 2016, 16:09:12 pm »
Qualche giorno fa LEGO ha reso pubblica la colour palette per il 2016, cioè un documento che riassume i colori in produzione nel 2016.



Qui si può vedere ingrandita.

I nomi indicati sono quelli usati da The LEGO Group, e alcuni sono diversi da quelli normalmente usati su BrickLink. Per qualsiasi dubbio, non fatevi problemi a chiedere! :)

23
Varie / Re:Microscale
« il: Marzo 14, 2016, 18:48:59 pm »
Belli! quando ho visto le istruzioni le ho salvate subito e prima o poi li costruirò anch'io..soprattutto ora che li ho visti in foto  :)


(Nel parigino andrebbero gli slope 1x2x2, non gli 1x2x3..ecco perché il tetto viene così rialzato  ;))

24
Star Wars / Re:LEGO® Star Wars™ 75098: Assault on Hoth™
« il: Febbraio 14, 2016, 21:52:22 pm »
Dal codice della scatola, non sembra sia un UCS

gli UCS ora prendono il codice della loro sere, quindi per star wars 75xxx.
sandcrawler 75059
tie fighter 75095

è un UCS perché ha il logo speciale in basso a sinistra sulla scatola

25
EVENTI 2016 / Re:CLV Model Expo Italy 2016
« il: Gennaio 29, 2016, 18:42:42 pm »
Non è partita l'email di conferma. Errore mio

26
Varie / Re:Microscale
« il: Gennaio 16, 2016, 15:43:08 pm »
Penso di aver capito cosa vuoi fare  8)



consiglio:
quando si inserisce un'immagine, compaiono i due "comandi"
[img] e [/img], al cui interno va messa l'indirizzo dell'immagine.

Se invece di scrivere semplicemente
[img] si scrive [img width=640], l'immagine viene visualizzata più piccola, così è più facile vederla.
[/img] invece non cambia.
Se poi ci si clicca sopra, si ingrandisce.

Esempio:




27
Varie / 76052 – Batman Classic TV Series Batcave
« il: Gennaio 12, 2016, 17:03:37 pm »
LEGO ieri ha presentato il nuovo set Exclusive, di cui una foto era circolata con scalpore qualche giorno fa: il
76052 – Batman Classic TV Series Batcave

Età 14+. 2526 pezzi.

DE 249.99€ - * Il prezzo in euro varia a seconda del Paese. Visita shop.LEGO.com per il prezzo di ogni zona.

Disponibile direttamente da LEGO® a partire da Marzo 2016 su shop.LEGO.com, nei LEGO® stores o via telefono.



Comunicato stampa:

Sbatti i cattivi fuori dalla Batcaverna di Batman!

Aiuta Batman e Robin a mandar via i cattivi che si sono intrufolati nella Batcaverna, che comprende il Batlaboratorio con il Batcomputer, più la Batmobile che lancia stud, il Batelicottero con i missili e la Batmoto. Questo modello speciale, basato sulla serie TV classica degli anni '60, ha anche una sezione della Wayne Manor, con un muro esterno su cui arrampicarsi e lo studio di Bruce Wayne, che comprende il classico Battelefono e una falsa libreria che si apre per rivelare l'ingresso segreto alla Batcaverna. Prima di scendere dal Batpalo per accedere alla Batcaverna, cambia identità da Bruce Wayne e Dick Grayson a Batman e Robin (sono incluse minifigures separate)


Alcuni dati:
  • Comprende 9 minifigures: Batman™, Robin™, Bruce Wayne™, Dick Grayson™, Alfred Pennyworth™, The Joker™, Catwoman™, L'Enigmista™ and The Penguin™.
  • Questo modello LEGO della Batcaverna, fedele alla serie TV classica degli anni '60, include 2 Batpali per Batman e Robin per scendere nella Batcaverna, una selezione di Batgadgets, una piattaforma per l'elicottero, la Batmobile e il Batelicottero
  • La sezione della Wayne Manor comprende lo studio di Bruce Wayne con il classico Battelefono, un busto di Shakespeare che nasconde un bottone segreto, una finta libreria che si sposta per dare accesso ai Batpali, e vari elementi assortiti tra cui mattoncini decorati con carta da parati, lampade a muro, ritratti incorniciati, un pesce incorniciato e dei trofei. Include anche una parte del muro esterno per arrampicarsi, con un tetto apribile per un facile accesso ai Batpali e un rampino.
  • La Batcaverna incorpora un Batlaboratorio hi-tech su due piani, con un Batcomputer e una varietà di accessori asportabili, tra cui una macchina della verità, un tavolo, una mobile con i cassetti, Batgadgets e tubi di test con elementi translucidi. Comprende anche il classico ingresso della Batcaverna per la Batmobile e la piazzola per il Batelicottero.
  • La Batmobile ha due sedili con il Battelefono, due spara-stud, un baule apribile, doppi tubi di scappamento e adesivi.
  • Il Batelicottero ha un sedile per una minifig, ali di pipistrello con due cannoni per missili, rotori rotanti e motore girevole. La minifigura di un cattivo può aggrapparsi al retro dell'elicottero per simulare scene di battaglia aerea.
  • La Batmoto ha il sedile dell'autista per Batman e il sidecar per Robin
  • È incluso anche un gatto
  • Le armi includono la TNT di Joker, la frusta di Catwoman, la TNT dell'Enigmista e l'ombrello di Penguin.
  • Gli accessori includono 3 Batarangs di Batman, una corda, un rampinone le manette.
  • Contiene minifigure diverse per gli alter ego di Batman e Robin, così infilano la porta segreta come Bruce e Dick e escono nella Batcaverna come Supereroi DC LEGO!
  • La Batcaverna misusa 46 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 20 cm di profondità.
  • La Batmobile misusa 6 cm di altezza, 21 cm di larghezza e 7 cm di profondità.
  • Il Batelicottero misusa 7 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 19 cm di profondità.
  • La Batmoto misusa 4 cm di altezza, 8 cm di larghezza e 4 cm di profondità.





     

     

               


A mano a mano che si caricano le trovate qui: http://bricksafe.com/pages/1992pb/lan/76052-batman-classic-tv-series-batcave

28
City - Train - Modulari / Re:Nuovo modulare 2016
« il: Gennaio 12, 2016, 16:48:55 pm »
ci avevano azzeccato cristiano e legofan, dunque  8)

29
Presentazioni / Re:ciao dalla Valpolicella
« il: Gennaio 10, 2016, 09:23:52 am »
Oh che bello, qualche altro giovane anche fuori, non se ne può più di vecchi  ;D :P

30
City - Train - Modulari / Re:Modulari. Marciapiede anteriore
« il: Gennaio 06, 2016, 10:14:47 am »
Se la foto è sul tuo pc, devi in qualche modo caricarla su qualche sito internet; in ambito lego i principali sono brickshelf, flickr, mocpages.

Se invece la foto è già online, basta che ne copi l'indirizzo e lo inserisci tra i comandi [img] e [/img].

Ad esempio per far comparire quest'immagine:


ho scritto [img]http://s23.postimg.org/y0hnmm5dz/IMG_20150827_WA0002.jpg[/img]



Per l'altra domanda, ti consiglierei di guardare le istruzioni dei modulari ufficiali, che puoi trovare su brickset.
Comunque lo standard è lasciare 1 stud di tile light bluish gray e circa 7 stud di tile dark bluish gray.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19