Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - maxfarnea

Pagine: [1]
1
Vintage / Space Police (I e II)
« il: Maggio 28, 2018, 15:31:00 pm »
Ciao, vorrei parlare un attimo dei temi space vintage...

Ho notato che ci sono tanti diorami Classic Space, anche M-Tron si batte bene, un po' meno Blacktron ma roba ce n'è.

Invece ho visto che pochi creano diorami o espongono set dei temi Space Police I e Space Police II. Secondo voi perché?

1. Classic Space è durato di più ed è più evocativo
2. Space Police era bruttino e gli accostamenti dei colori facevano sanguinare gli occhi
3. Boh non lo so... perché non lo fai tu un diorama Space Police?

Fermo restando che a me piacciono tutti i temi space vintage, mi piacerebbe conoscere il vostro parere

2
Technic / Customizzazioni set 42065 - cingolato radiocomandato
« il: Ottobre 24, 2017, 17:03:08 pm »
Ciao,

Trovo il cingolato radiocomandato molto simpatico e 'spippolabile', così alla fine l'ho ordinato.

Ho visto su youtube diverse idee per modificarlo, anche abbastanza spinte come questa: https://youtu.be/DcKGGLm2Nyg

Qualcuno di voi lo ha e si è divertito a customizzarlo?

Lo vedrei bene per delle gare a tempo o di abilità


3
Vintage / Finalmente un po' di ordine!
« il: Ottobre 26, 2016, 15:01:53 pm »
Ecco che faccia hanno circa 9000 (lo dice brickset mica mi sono messo a contarli) mattoncini Lego, lavati, pettinati e riordinati in 105 set dal 1973 al 1994 di vari temi (town, space, castle, pirates,...)

I miei Lego (anni 70 e 80) li avevo ceduti a mio cugino e poi mi sono tornati praticamente raddoppiati insieme ai suoi set (anni 80 e inizio 90), tutti mescolati in due scatoloni.

Ero tentato di tenere tutto come sfuso, ma avevo voglia anche di rifare i set per controllare che ci fossero tutti i pezzi e per fotografarli, e anche perché ci sono affezionato.

Quindi alla fine ecco tutto pulito e insacchettato, e i pezzi andati persi negli anni li ho recuperati su Bricklink (a parte gli sticker e qualche accessorio Fabuland che al momento può aspettare)

La mia idea è di montarli ogni tanto per fare dei piccoli diorami o scenette da fotografare. Oppure per esporli, nel caso potessero interessare.

Se siete curiosi ecco quello che ho: http://brickset.com/sets/ownedby-maxfarnea


4
Vintage / Chiarimento sui colori vintage in BrickLink
« il: Maggio 17, 2016, 08:41:30 am »
Ciao,

possiedo diversi set vintage tra cui Classic Space e Castle, in parte di quando ero piccolo e in parte recuperati da mio cugino.

Purtroppo tra gioco e traslochi vari una decina di pezzi grigi sono andati persi e volevo recuperarli per ripristinare i set al 100%.

Andando su BrickLink partendo dalla lista dei pezzi dei singoli set ho selezionato quelli che mi mancano e li ho aggiunti alla mia wishlist per ordinarli.

Però vedo che BrickLink me li segnala come Light Gray, ma so che il grigio del Classic Space (e penso anche Castle...) è diverso e fuori produzione e dovrebbe chiamarsi Old Gray.

Volevo appunto un chiarimento su come gestisce i due grigi BrickLink, cioè così mi sembra che ignori il fatto che sono diversi e se li ordinassi non andrebbero bene.
Considerando il fatto che su BrickLink si possono ordinare anche pezzi usati e quindi vintage non capisco perché non distingua i due colori o almeno non avverta.

Ad esempio per il Brick 1 x 2 (part 3004), che è tra quelli che mi mancano, non trovo nessun riferimento a un colore Old Gray o qualcosa del genere.

Scusate se chiedo una cosa ovvia per molti, ma è normale che sia così? C'è un qualche trucco per trovare gli store con pezzi Old Gray o devo lasciare stare BrickLink e provare a cercare sfuso vintage su eBay?

Grazie a tutti

ciao

Max


5
Presentazioni / Ciao da Domegliara
« il: Ottobre 15, 2015, 10:01:44 am »
Ciao sono Massimiliano, vivo a Domegliara e sono un bimbo di 44 anni che ama i Lego. Sono sempre stato affascinato dai temi spaziali e technic, ma apprezzo molto anche altre serie.

Nella vita faccio il programmatore, mi piace collezionare vecchi computer e console e smanettare con l'elettronica specialmente microcontrollori e costruzione di circuiti audio che uso impropriamente anche per fare musica o installazioni.

Per molti anni tra università e lavoro sono rimbalzato da una città all'altra e i miei Lego sono rimasti in soffitta. Ora che le cose sono un po' più stabili li ho ripresi in mano e ho ricostruito tutti i set per segnarmi i pezzi andati persi negli anni (per fortuna non molti e spero di trovarli sfusi).

Quello che mi piacerebbe fare ora, oltre che comprare nuovi set e frequentare eventi e community AFOL, è creare delle scene o piccoli diorami con i Lego e divertirmi a dargli vita con la fotografia.

Ah, vi presento anche i miei set: http://brickset.com/sets/ownedby-maxfarnea

ciao!

Max

Pagine: [1]