Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
 91 
 il: Ottobre 07, 2020, 15:13:06 pm 
Aperto da giandoianke - Ultimo post da Ciano75
Benvento Fabio e speriamo veramente si possa patecipare al MEI il prossimo 20/21 Marzo

 92 
 il: Ottobre 05, 2020, 12:01:17 pm 
Aperto da giandoianke - Ultimo post da maxfarnea
Ciao Fabio e benvenuto!

Max

 93 
 il: Ottobre 03, 2020, 18:24:36 pm 
Aperto da giandoianke - Ultimo post da giandoianke
Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e vivo a Verona. Ho 36 anni, una bimba di 3 anni ed un bimbo di 7 mesi. Nel dicembre 2019 Babbo Natale ha portato a mia figlia un trenino Duplo... E' stato troppo divertente giocare col trenino assieme a lei, immaginare tutte le altre cose che potremmo costruire in famiglia... Si è accesa una scintilla in me che da quel momento non ha mai smesso di crescere. Col tempo sono arrivati altri duplo, poi la passione per i LEGO si è affiancata a quella per Harry Potter e Star Wars, ed ho iniziato a comprare set che ora sono per me (e mia moglie, anche lei apprezza, soprattutto Harry Potter) e poi saranno per la famiglia intera. I miei interessi si stanno allargando un po' a macchia d'olio, sto molto apprezzando anche la linea Creator Expert, i modulari in particolare, lego IDEAs... Ho visto i LEGO MASTERs di varie nazioni (USA, Australia, UK), i 2 film lego MOVIE mi sono piaciuti moltissimo, etc. Mi spiace avere perso le linee dedicate al Signore degli Anelli, lo Hobbit ed i Pirati dei Caraibi, altri temi che piacciono molto in famiglia. Seguo con interesse anche il mondo delle MOC, canali youtube e siti dedicati alle diverse tecniche costruttive.

Il mio approccio attuale ai LEGO è costruire un set che mi piace per tema o caratteristiche estetiche/costruttive, per accumulare pezzi ed imparare nuove tecniche. Poi però non vedo l'ora di trovare il tempo per usare i pezzi e l'esperienza acquisita per creare qualcosa di nuovo e creativo, che sia bello, solido e soprattutto giocabile, per giocare insieme ai bimbi quando saranno un po' più grandi. Per esempio vorrei realizzare un diorama dedicato ad Harry Potter, con castello, foresta, Diagon Alley, treno etc, una versione MOC di Apocalypseburg di LEGO Movie 2, poi sicuramente qualcosa di relativo a Star Wars, Signore degli Anelli, Trono di Spade etc...

Non vedo l'ora di partecipare al prossimo MEI (sperando il covid non lo posticipi ancora) o ad altri eventi LEGO, e di conoscere altre persone con cui condividere questa passione... Per questo sono qui  :)

 94 
 il: Settembre 05, 2020, 12:32:12 pm 
Aperto da LADY FEDE - Ultimo post da LADY FEDE
Buongiorno a tutti😃....ci siamo💪🏻
Con immensa gioia CLV LUG ha il piacere di annunciare che Sabato 12 settembre 2020 alle ore 11:00 circa, presso il loggiato di Palazzo della Gran Guardia, Piazza Brà Verona, presenteremo la nostra creatura realizzata con 130.000 mattoncini Lego®️.
La mostra resterà aperta al pubblico fino alle ore 18:30.
Siete tutti invitati!!!
L’ingresso è gratuito.

Per accedere alla mostra vi chiediamo alcune precauzioni da adottare per il contenimento della diffusione del Covid-19: indossare la mascherina (senza non potrete accedere) e igenizzare le mani con il gel che metteremo a disposizione.
Vi chiederemo di apportare nome/cognome e recapito telefonico su apposito modulo che troverete all’ingresso (i nominativi raccolti verranno consegnati ad un addetto del Comune per la tracciabilità qualora fosse necessaria) e misureremo la temperatura corporea con dispositivo elettronico , entrati cercate di mantenere un distanziamento di un metro da una persona all’altra.

Vi aspettiamo numerosi Team CLV LUG💚

 95 
 il: Agosto 09, 2020, 20:42:05 pm 
Aperto da LADY FEDE - Ultimo post da LADY FEDE
Udite, udite!!

Con gradita sorpresa il Comune di Abano Terme ci permette di organizzare e svolgere l’evento,
Sabato 5 e Domenica 6 settembre 2020... ci rendiamo perfettamente conto che il tempo a disposizione per organizzarlo è poco, ma ci proviamo💪🏻
Avremo a disposizione il Palazzetto dello Sport situato in via Vittorio da Feltre, 1 dalla mattina di venerdì 4 settembre dove solo i soci CLV potranno accedere per sistemare i tavoli, tovaglie e transenne, solo nel pomeriggio dopo le ore 14:00 gli espositori che si saranno iscritti, potranno iniziare ad allestire la propria area espositiva o eventualmente farlo sabato mattina.
L’evento aprirà al pubblico Sabato 5 settembre 2020 alle ore 14:00 e chiuderà alle ore 19:00.
Domenica 6 settembre 2020 aprirà alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 18:00.
Sarà supportato dalla Croce Rossa Italiana per garantire la sicurezza sanitaria con misurazione all’ingresso della temperatura, disinfettante per le mani e contingerazione degli ingressi dei visitatori.
Sarà obbligatorio indossare la mascherina.
Provvederemo alla fornitura dei pasti del pranzo( acqua/bibite e panini imbottiti).
Di seguito il link per accedere al modulo d’iscrizione:

http://shorturl.at/bwzL2

Vi aspettiamo numerosi 😃....dai che ci rivediamo...finalmente!!

 96 
 il: Giugno 16, 2020, 11:32:15 am 
Aperto da Aquilasol - Ultimo post da Ciano75
Con il nuovo LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor
gli appassionati danno vita a tutto quello che immaginano

•   Un unico set per creare e codificare uno dei cinque robot del set o inventare e costruire creazioni uniche
•   Robot Inventor utilizza il coding drag-and-drop basato sul linguaggio di programmazione Scratch e Python per supportare gli ultimi software della robotica
•   Oltre 50 nuove sfide e attività divertenti per diventare abilissimi nel coding in modo divertente ed emozionante
Billund: Oggi, il Gruppo LEGO ha annunciato, dopo sette anni, la prima evoluzione di LEGO® MINDSTORMS®. Il nuovo set LEGO MINDSTORMS Robot Inventor 5 in 1 offre un nuovo mondo di codifica creativo e divertente, ed è l’ultimissima esperienza di apprendimento per i giovani inventori.

Per oltre vent’anni, LEGO MINDSTORMS ha permesso agli appassionati di tutte le età di testare e rafforzare la propria esperienza tecnologica attraverso il gioco. Combinando la versatilità del sistema di costruzione LEGO con elementi robotici e di codifica, i costruttori possono scatenare la loro creatività e contemporaneamente sviluppare le abilità STEM che 7 genitori su 10 ritengono essere essenziali per il futuro del loro bambino .

Quest’ultima evoluzione della robotica LEGO aiuta i bambini a sviluppare le competenze STEM in un modo divertente ed emozionante da casa. Il nuovo modello LEGO MINDSTORMS Robot Inventor 5 in 1 offre ai ragazzi di oltre 10 anni la possibilità di realizzare uno dei cinque progetti del set o di portare le proprie costruzioni al livello successivo programmandole per camminare, parlare, pensare e molto altro ancora. I bambini possono anche codificare le funzioni tramite controllo remoto dall’app di LEGO MINDSTORMS Robot Inventor o connettere via Bluetooth i propri controller all’applicazione.

Dal nuovo assistente Charlie all’eroe in azione Blast, i robot dalle cinque personalità o le nuove creazioni “intelligenti” possono essere facilmente controllati utilizzando LEGO MINDSTORMS Robot Inventor app. Quest’ultima contiene oltre 50 divertenti sfide di coding e attività per acquisire confidenza con la programmazione. L’app utilizza il linguaggio di codifica drag-and-drop basato su Scratch per coloro che s’imbattono nel coding per la prima volta, ma anche Python per i coders  avanzati che sono alla ricerca di nuove sfide. 

Il set contiene 949 pezzi e nuovi componenti LEGO Powered UP. LEGO MINDSTORMS Robot Inventor sarà disponibile a partire dall’autunno 2020 su LEGO.com, presso i Retail Store LEGO e i rivenditori di tutto il mondo al prezzo di €359.99 e comprenderà le istruzioni per la costruzione digitale e i coding di cinque robot unici:
 
•   Blast – il robot maestro è un eroe d’azione storico. Può sparare o spianare la strada tra gli ostacoli e afferrare oggetti. I costruttori possono essere i comandanti finali, programmandolo per scansionare il suo ambiente e usare le sue doti nel caso in cui percepisca il pericolo. Blast è perfetto per proteggere la vostra stanza!
•   Charlie – questo eccentrico aiutante può battere un cinque, ballare, suonare la batteria, consegnare piccoli regali e affascinare gli amici con il suo sorriso.
•   Tricky – il robot sportivo è l’ultimo atleta. Programmalo per la schiacciata perfetta o lasciagli provare tantissimi sport tra cui: basket, bowling o calcio.
•   Gelo – un vero e proprio robot a quattro zampe. Il suo meccanismo gli permette di camminare, evitare ostacoli e persino eseguire trucchi.
•   M.V.P. – La tua Modular Vehicle Platform esegue qualsiasi lavoro. Crea e codifica il tuo telecomando e trasforma il tuo M.V.P. in un fuoristrada, una gru, una torretta sparatutto o persino un camion mangia mattoncini per raccogliere i mattoncini LEGO lasciati a terra dagli altri robot.
Lena Dixen, Responsabile dello Sviluppo del Prodotto e del Marketing di LEGO Group, ha commentato: “Dal lancio di LEGO MINDSTORMS oltre 20 anni fa, ci siamo impegnati ad aiutare i bambini e gli adulti a sviluppare le competenze STEM attraverso il gioco. Siamo entusiasti di presentare un nuovo prodotto MINDSTORMS che offre opportunità ancora più creative per i costruttori di tutte le età e ringraziamo gli appassionati LEGO per aver continuato a mostrarci ciò che è possibile fare con MINDSTORMS. Le creazioni condivise dalla comunità sono la nostra fonte d'ispirazione; speriamo che Robot Inventor stimoli molti più bambini e adulti a esplorare l’entusiasmante mondo della robotica e del coding.”

-FINE-
Note per gli editori
Per maggiori informazioni si prega di contattare msternai@wistergroup.it o gceriani@twistergroup.it o inviare una mail all’indirizzo alice.carter@LEGO.com
LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor (51515)
Il kit LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor Kit è destinato a costruttori e coders dai 10 anni in su per scoprire ed espandere le loro abilità STEM a casa.
•   949 pezzi
•   5 modelli unici per costruire e programmare
•   Il più grande robot, Blast raggiunge un'altezza di oltre 36 cm
•   L'app di codifica gratuita di LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor per bambini usa un linguaggio di codifica basato su Scratch e supporta anche il coding Python per i coders  più avanzati.
•   L'applicazione funziona con Windows 10 + macOS, e tablet iOS e Android e smartphone, ma anche dispositivi Fire OS specifici. Si prega di vedere l'elenco completo su www.lego.com/devicecheck 
•   I nuovi elementi comprendono:
o   Il nuovo Hub intelligente è un dispositivo avanzato ma semplice da usare con 6 porte di ingresso/uscita per il collegamento di una varietà di sensori e motori. L'Hub può essere utilizzato anche con elementi LEGO Technic e System per creare divertenti robot, dispositivi dinamici e altri modelli interattivi.
•   Matrice LED 5x5
•   Connessione Bluetooth
•   Giroscopio/accelerometro a 6 assi
•   Comprende una porta micro USB per la connessione con dispositivi compatibili
•   Altoparlante
o   Batteria ricaricabile agli ioni di litio compresa
o   Sensore di colore – in grado di distinguere otto colori diversi e misurare la luce riflessa e la luce dell'ambiente, dal buio alla luce forte del sole
o   Sensore di distanza – rileva gli ostacoli, occhi LED programmabili e un adattatore a 6 pin integrato per sensori di terze parti, schede e hardware fai da te.
o   4 x motori angolari medi con design a basso profilo, sensore di rotazione integrato
o   Nuova piastra 7 x 11 di colore verde
o   Nuove ruote nere
o   Nuovi telai

 97 
 il: Giugno 15, 2020, 12:24:58 pm 
Aperto da Aquilasol - Ultimo post da Aquilasol
qui qualche info:
https://www.tomshw.it/culturapop/lego-annunciato-il-nuovo-lego-mindstorms-robot-inventor/

tra le specifiche si legge:
adattatore a 6 pin integrato per sensori di terze parti, schede e hardware fai da te

qualcuno ha dati di dettaglio?

grazie

 98 
 il: Giugno 13, 2020, 01:08:23 am 
Aperto da ganimede81 - Ultimo post da lucajuventino
La fiera è stata spostata al 6-7 marzo 2021. Che poi a questo punto potevano far che dire che l'edizione 2020 la cancellavano... perché così l'edizione 2020 la fanno nel 2021 e quella 2021?  ;D ;D :P

 99 
 il: Giugno 04, 2020, 11:03:27 am 
Aperto da bomber - Ultimo post da Jacky
Purtroppo scrivo per informarvi che l'edizione di luglio 2020 di BorgoBrick è stata annullata. 

Ci spiace davvero molto per tutti gli espositori iscritti e per quelli che comunque hanno continuato a farlo anche durante questo periodo di incertezza. 

Il gruppo organizzativo ha aspettato fino all'ultimo per capire se ci fossero altre opzioni per procedere con la manifestazione restando in sicurezza, però le conclusioni non erano diverse da quelle di molti altri eventi. Ci spiace davvero molto, ma di sicuro ci rivedremo presto!! 

 100 
 il: Maggio 27, 2020, 22:08:28 pm 
Aperto da lucajuventino - Ultimo post da qwer.t
Benvenuto  :)

Pagine: 1 ... 8 9 [10]