Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: bricklink?  (Letto 3309 volte)

cinghio

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 37
    • Mostra profilo
bricklink?
« il: Luglio 05, 2015, 14:13:40 pm »

Salve, sto procedendo alla costruzione di due grandissime officine meccaniche, sto usando pezzi che avevo già, ma adesso ho bisogno di fare acquisti. Come funziona bricklink? Sostanzialmente vorrei acquistare il 10027 e poi modificarlo per fare una officina rialzata per operazioni sottotreno, mentre per la prima officina ho bisogno di pezzi singoli, ma soprattutto le basi e tanti pezzi lisci. Accetto suggerimenti.
Connesso

Ursus79

  • Moderatore
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 631
    • Mostra profilo
Re:bricklink?
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2015, 21:22:04 pm »

Il modo piú semplice di imparare a usare bricklink é portare una birra al piú vicino di noi alla tua abitazione, ovviamente qualcuno che lo sa usare, io mi arrangio abbastanza bene, abito a sud di verona, brickris abita a verona est, vick a verona ovest e oscar a nord di verona per esempio.
Di base dopo esserti registrato devi creare una o piú wanted list coi pezzi che ti interessano, poi fare query dei negozi selezionando il pezzo piú numeroso o raro, fare l'ordine, pagare (devi poter fare pagamenti su internet, consiglio carta prepagata e account paypal), attendere il pacco e rilasciare i vari feedback.
Connesso
L'ultimo degli ultimi

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:bricklink?
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2015, 23:56:24 pm »

Ti ha gia spiegato perlopiu Ursus..
Il nostro ambassador sta preparando una linea guida x l'utilizzo ma i lavori vanno arilento a causa del notevole sforzo che il gruppo sta facendo con alcuni progetti e l'organizzazione di alcuni eventi.

Sostanzialmente BL è un portaleche raggruppa centinaia e centinaia di venditori e migliaia e migliaia di acquirenti.
Il sito mette in contatto grazie al suo motore di ricerca..acquirenti e venditori in base a quello che cerca l'acquirente..
Solitamente si parte da un pezzo, da un set o da una minifigs..ti si aprono tutti i negozi che tengono tale articolo, si guarda se il negozio ha qualcosaltro di interessante e poi si fa il ceckout..si attende la fattura che ti invia il venditore, si salda e si attende la spedizione.

Per cominciate a capire i codici, i colori, i pezzi..la sez. CATALOG e um buon inizio!
Connesso
Vicmackey80

cinghio

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re:bricklink?
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2015, 22:55:28 pm »

Ok cercherò intanto di fare il primo passo e registrarmi, ma dopo devo chiedere aiuto perché ho bisogno di pezzi troppo particolari che si legano a tecniche fuori dalla mia portata. Oggi praticamente mi sono impantanato di brutto. Ho finito la materia prima.l'officina ha raggiunto dimensioni ragguardevoli, 5 basi di lunghezza e 2 di larghezza.  Sul timpano del tetto devo fare un buco tondo come nei capannoni anni 30 magari decorato da elementi da 2×1 lisci intorno al rosone.
Connesso

Bisso

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:bricklink?
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2015, 00:31:45 am »

Meglio che prepari una cassa di birra anch'io !  ;)
Connesso