Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Topic spariti...  (Letto 8301 volte)

oscarf

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Topic spariti...
« il: Novembre 29, 2014, 08:46:12 am »

Ogni tanto mi capita questo:  accedendo al link topic non letti vedo una serie di topic non letti, fin qui tutto normale...ne apro un paio e mi riservo di vedere gli altri in altro momento...alla sessione successiva rientro nella sezione topic non letti...e non trovo nessun topic.... :o
Può capitare? A voi capita? Questo è uno dei motivi per cui a volte mi perdo qualche discussione ... :-\
Connesso

Ursus79

  • CLV Staff
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 631
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2014, 09:11:34 am »

Capita pure a me, e la cosa mi infastidisce assai...
Connesso
L'ultimo degli ultimi

Teo

  • Tesoriere CLV
  • Gruppo Webmaster
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 844
    • Mostra profilo
    • www.clvbrickteam.it
Re:Topic spariti...
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2014, 10:08:34 am »

Anche a me e da un bel po.
ormai mi sono rassegnato...  :(

proFeD

  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 580
    • Mostra profilo
    • Pagina personale al "Carlo Anti"
Re:Topic spariti...
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2014, 13:43:35 pm »

Anche a me capita... il fatto credo sia normale soprattutto per chi ha creato la piattaforma di forum: quando andate a vedere quelli non letti si intende dall'ultima visita... la visita successiva vi propone quelli non letti dalla visita precedente a quella corrente, non quelli prima...

Io mi son adattato che leggo sempre tutto, altrimenti perdo gli aggiornamenti ed amen!  :)

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Topic spariti...
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2014, 15:35:25 pm »

Pure io faccio cosi! ;D
Connesso
Vicmackey80

1992pb

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 971
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2014, 19:04:59 pm »

Eppure sul forum di ItLUG, che se non erro usa la nostra stessa piattaforma, questo non accade.
Ho appena provato: login, mi mostra tre topic da leggere. ne apro uno. faccio logout. poi faccio login e mi mostra i due che non avevo visto prima  8)
Connesso
| || presentazione || la mia wishlist |

Per urgenze, mandate una email

1992pb

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 971
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2014, 19:09:49 pm »

Ehi, però a me questa funzione va anche sul nostro forum!!

Ho appena tenuto un topic da leggere (quello su særbæk), logout, pulizia cache e login di nuovo. Lo vedo ancora segnato tra quelli da leggere..  ;D ;D
Connesso
| || presentazione || la mia wishlist |

Per urgenze, mandate una email

Teo

  • Tesoriere CLV
  • Gruppo Webmaster
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 844
    • Mostra profilo
    • www.clvbrickteam.it
Re:Topic spariti...
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2014, 19:16:49 pm »

...il fatto è che.. a volte va.. e a volte no..

Ursus79

  • CLV Staff
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 631
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2014, 19:47:06 pm »

Mi sarebbe piú gradito allora la dicitura e relativa funzione "mostra i topic non letti"
Connesso
L'ultimo degli ultimi

Tbob74

  • Visitatore
Re:Topic spariti...
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2014, 21:52:50 pm »

Questa impostazione è per scelta di chi ha realizzato la piattaforma. Il a volte capita a volte no, è dovuto allo svuotamento della cache che avviene in automatico. Il forum di itlug funziona esattamente come il nostro ;)

Connesso

oscarf

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2014, 18:24:16 pm »

Non ho capito bene Francesco...possiamo scegliere che nella sezione topic non letti rimangono quelli non letti indipendentemente dalle volte che accendiamo al forum?
Connesso

Tbob74

  • Visitatore
Re:Topic spariti...
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2014, 00:33:22 am »

Non ho capito bene Francesco...possiamo scegliere che nella sezione topic non letti rimangono quelli non letti indipendentemente dalle volte che accendiamo al forum?

No assolutamente non dipende da noi, ma dalla cache del forum. Ricordatevi che tutti gli accessi che fate quando siete loggati vengono registrati da SMF, e proprio una dicitura molto importante spiega come avviene la visualizzazione




Cioè dall'ultima visita.


C'è da notare comunque che in ogni caso se un topic è nuovo e non lo ha mai letto la voce "nuovo" appare sempre
questo ne è un esempio, non ho più i topic segnati come nuovi nella lista ma non avendoli ancora letti o riletti li vedo come nuovi

Connesso

oscarf

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2014, 17:25:58 pm »

Non ho capito bene Francesco...possiamo scegliere che nella sezione topic non letti rimangono quelli non letti indipendentemente dalle volte che accendiamo al forum?

No assolutamente non dipende da noi, ma dalla cache del forum. Ricordatevi che tutti gli accessi che fate quando siete loggati vengono registrati da SMF, e proprio una dicitura molto importante spiega come avviene la visualizzazione




Cioè dall'ultima visita.


C'è da notare comunque che in ogni caso se un topic è nuovo e non lo ha mai letto la voce "nuovo" appare sempre
questo ne è un esempio, non ho più i topic segnati come nuovi nella lista ma non avendoli ancora letti o riletti li vedo come nuovi



1) Ma non si può impostare un modo che i post non letti rimangano nella sezione TOPIC NON LETTI, fino a quando non sono stati effettivamente letti? Lo chiedo perché in genere negli altri forum che frequento i TOPIC non letti rimangono fino a quando non li apro.
2) E' vero che c'è la scritta NUOVO accanto ad un TOPIC non letto...ma questo vuol dire passare ogni sezione e il nostro forum per certi versi è una piccola giungla con post simili in diverse sezioni ... non è la cosa più comoda consultarlo così.
Connesso

1992pb

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 971
    • Mostra profilo
Re:Topic spariti...
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2014, 18:57:36 pm »

Già che ci siamo, avviso che spessissimo mi segna la sezione "CLV Eventi" in zona riservata come se avesse nuovi post da leggere.
Accade quando qualcuno effettivamente ci scrive, ma per far sì che me la segni come le altre devo aprirla manualmente, non è sufficiente andare direttamente ai nuovi messaggi
Connesso
| || presentazione || la mia wishlist |

Per urgenze, mandate una email

Tbob74

  • Visitatore
Re:Topic spariti...
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2014, 19:45:25 pm »



1) Ma non si può impostare un modo che i post non letti rimangano nella sezione TOPIC NON LETTI, fino a quando non sono stati effettivamente letti? Lo chiedo perché in genere negli altri forum che frequento i TOPIC non letti rimangono fino a quando non li apro.
2) E' vero che c'è la scritta NUOVO accanto ad un TOPIC non letto...ma questo vuol dire passare ogni sezione e il nostro forum per certi versi è una piccola giungla con post simili in diverse sezioni ... non è la cosa più comoda consultarlo così.

Non dipende da me, ma dai creatori di smf
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2014, 22:12:40 pm da oscarf »
Connesso