Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Skærbæk fan weekend 2015  (Letto 15136 volte)

Jacky

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 780
  • Voglio un castle UCS ...
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2015, 09:27:49 am »

Ed eventualmente, se non riusciamo a raggiungere il numero, ci potremmo unire ad altri così da riempirlo? Roma, Lecco, ecc?
Connesso

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2015, 12:25:06 pm »

Stasera ne parlo con la signora

che data sarà più o meno?
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2015, 18:06:50 pm »

Certo jacky, anche se gli altri si organizzano di sei in sei, solitamente rimangono quelli...con cui nessuno vuole stare ::)

Lollo ultimo weekend di settembre.. Da giovedi (se in auto) o venerdi (in aereo) al lunedi!
Connesso
Vicmackey80

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2015, 13:52:48 pm »

MEI sarà sicuramente un occasione per approfondire la cosa e come gli altri LUG si sono gia organizzati, Romani in testa!
Connesso
Vicmackey80

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2015, 10:55:53 am »

Certo jacky, anche se gli altri si organizzano di sei in sei, solitamente rimangono quelli...con cui nessuno vuole stare ::)

Lollo ultimo weekend di settembre.. Da giovedi (se in auto) o venerdi (in aereo) al lunedi!

Quindi 26 e 27 settembre, come giorni, non sono tra i migliori per il mio lavoro. Ma se mi organizzo bene, potrei farcela. Tra l'altro devo ancora parlarne bene con mia moglie...

Avendo il nostro evento a Sant'Ambrogio il 5 e 6 settembre, se decido di venire in danimarca, potrei non essere disponibile il venerdì 4 per l'allestimento  :(

vabbè una cosa alla volta.
cmq preferisco sicuramente il viaggio in aereo
Connesso

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2015, 11:31:14 am »

Giustamente, come dice Jader, se si è in dubbio, meglio iscriversi ora ed eventualmente disdire in un secondo momento. Cosa che cmq consiglio di fare solo se più sicuri di andare.

io mi iscrivo ;) tanto credo di andare al 99% :)

intanto si prenota il cottage, giusto?

vado qui?
http://www.fanweekend.dk/cottage-meals.html

e poi?
devo mandare una mail qui?
charlotte@kursus-fritidscenter.dk

Connesso

bomber

  • Minifigs
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 363
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2015, 13:55:45 pm »

Ma per iscriversi dove bisogna andare?

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2015, 22:14:24 pm »

Spendo die righe x alcune info:

Il sito e www.famweekend.dk

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 1/4; quindi ce tempo!

Le moc si possono iscrivere anche a luglio, ad aprile si conferma solo la partecipazione.
Il cottage va prenotato dove chiede Lollo; chiedono una caparra, x quello sarebbe meglio essere gia in sei x dividere la quota;

Ce la possibilita di avere vari servizi, pulizia e pasti lo consiglio; il primo anno che sn andato abbiamo fatto la spesa ma abbiamo mangiato pasta 4 giorni, ce la siamo dovuta fare e abbiamo pure speso di piu.

La wifi e a pagamento ma si compera la il pacchetto una volta arrivati;

Indicativamente da Venerdi a Lunedi, in sei con vitto, pulizia e wifi..spendi meno di 100€; se andiamo in aereo sono 120/130€ da aggiungere; in auto a metano il primo anno abbiamo speso tra carburante e tasse stradali circa 110€  a testa in tre.

Se decidiamo x l'opzione viaggio in auto è lunga ma una bella esperienza e nn abbiamo limiti di spazio x gli acquisti e portar su le moc; possiamo valutare se noleggiare un furgone o usare qualche mezzo pesante se qualche partecipante lo ha!
In aereo e piu comodo ma sei limitato sia nel tempo che soprattutto nello spazio; l'ho fatto lo scorso anno e ho spedito gli acquisti; se non comperi almeno 1000€ di roba non conviene il pallet (contate che nn ce il pshop st'anno).

Io sto lavorandoci e dovrei venire al contrario di quanto detto a MEI, è piu faticoso ma valuterei l'opzione auto.

Oltre a me se nn erro ce Franco, Bomber, lollo e forse Qwerty..un altro e abbiamo completato il bungalow!

Concludo che credo che Skærbækdeve essere presente nel curriculum di ogni vero afol!
Connesso
Vicmackey80

Jacky

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 780
  • Voglio un castle UCS ...
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #23 il: Febbraio 26, 2015, 22:26:19 pm »


Concludo che credo che Skærbækdeve essere presente nel curriculum di ogni vero afol!

Io confermo che ci sono, quest'anno anche se non sarà come l'anno scorso ci voglio essere! Metto a disposizione la macchina ed eventualmente il furgone, anche se secondo me il furgone non conviene visto che fa di media 7 con un litro.
Connesso

oscarf

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2015, 08:54:54 am »

Alcune indicazioni che vi (ci) possono essere utili.
I vantaggi dell'auto sono sicuramente di tipo logistico, poi dipende da che auto avete (come dimensioni), da quanti siete, che moc portate su e quanta spesa farete.
1) Con l'auto i tempi di viaggio si allungano di molto. Per essere su venerdì pomeriggio dovete partire giovedì notte (sono circa 15h). dato che lunedì non ci sarà il pshop (tranne sorprese dell'ultimo, come l'anno scorso con il fabrik), potreste partire domenica sera ed essere a casa con calma per lunedì pomeriggio (anche prima senza soste).
2) Con l'aereo è molto più tranquillo. Senza il pshop forse conviene ancora di più (ne senso che non ci saranno grandi acquisti da portare a casa). Facendo una valigia in più per il ritorno (magari in due) potete caricare un po' di mattoncini. I voli sono sempre quelli con ryan. Venerdì pomeriggio da BG e arrivo a tarda sera a Skearbek (serve noleggio auto da aeroporto). Partenza lunedì verso ore 12-13 da Billund, quindi dovete per forza fermarvi a dormire domenica notte, ma lunedì pomeriggio siete belli freschi in Italia.

Il viaggio in macchina è bello, fa gruppo ed è sicuramente divertente. Sarebbe ancora migliore se si potesse fare con una certa calma, con qualche tappa (magari nel ritorno a Gunburg o Monaco), per non arrivare morti (almeno per me, so che sarebbe così).

Come ha detto Jader, un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, già mi ritengo fortunato ad averne fatte due (e aver incontrato il mitico KKK), quest'anno sicuramente salto, ma l'anno prossimo chissà! Divertitevi e tenete alto il nome CLV! :)
Connesso

qwer.t

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 636
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2015, 18:01:14 pm »

si vic io per ora mi iscrivo.... :o
ma il bungalow lo prenoti tu? per tutti?
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2015, 21:45:29 pm da qwer.t »
Connesso

Batta87ve

  • CLV Membro
  • Omino del Duplo
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 293
  • Ogni tanto una botta di culo arriva....
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2015, 20:14:18 pm »

Sarebbe bello, solo che il tempo libero è quello che è (giá dei 2/3 giorni che mi son assentato per il MEI ne sto pagando care conseguenze.......)
Al di lá di questo, che tipo di moc bisogna portare? Bisogna seguire un tema? Credetemi che io non so neanche cosa sia questo evento
Connesso

bomber

  • Minifigs
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 363
    • Mostra profilo
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2015, 22:39:54 pm »

voglio fare una piccola rettifica sulla mia iscrizione, io sono interessato a venire ma per averne la certezza devo essere sicuro che a lavoro mi diano le ferie quindi io provo a chiederle già il prossimo mese e poi do la conferma della mia sicura presenza, mi scuso per il cambio di rotta, ma visto i problemi che ho avuto per il Mei voglio essere sicuro al 100%

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2015, 14:12:16 pm »

Allora… Ci sono due problemi, qui rispondo agli intenzionati a partecipare:

Il primo riguarda i bungalow, che potrebbero finire a breve… Questi bisogna prenotarli, contengono sei persone, ovviamente la disdetta di uno significa alzare tutto il prezzo per tutti gli altri… Quindi sarebbe meglio essere sicuri!

Il Secondo riguarda l'iscrizione all'evento proprio, sono aperte dal 1 aprile a mezzanotte… Possono già essere fulminate come lo scorso anno in poche ore, io personalmente consiglio se anche siete in dubbio di iscriversi… Poi con tranquillità si può dare la disdetta che non costa nulla! L'unico problema della disdetta come già detto prima… Rimane il fatto che si lasciano a piedi gli eventuali altri cinque del bungalow… Personalmente quindi mi scriverei se ho un minimo dubbio,ma non mi scriverei così tanto per fare… Se so già che quasi sicuramente non ci posso andare! Più che altro perché metti in difficoltà i restanti partecipanti…

L'evento in sé è molto particolare, nel senso che non vi aspettiate flotte di gente come avete visto in fiera Verona… Ci sono solo le famiglie e i bambini della zona… Una zona desolata della Danimarca in mezzo alle praterie; esposizione varia da un'esposizione singola di una propria moc di un proprio diorama… Oppure un edificio o una costruzione da inserire nel grande diorama cittadino comunitario… Come può essere un palazzo modulare o una fontana!

Il bello di questo evento è che è un raduno internazionale di afol, diciamo che è più per noi che per i visitatori, ti puoi trovare a cenare o a Berti una birra con australiani, brasiliani, danesi e americani tutti assieme! L'aria che si respira è spiegabile a parole! Inoltre ci sn molti venditori di sfuso e vintage a ottimi prezzi!
I set erano in vendita all'interno di un negozio gestito proprio da the TLG, sinceramente dopo l'abbandono di Lego dell'evento… Non so dirvi se ci sarà ancora, la cosa buona è che le rimanenze a fine evento erano a nostra disposizione a metà prezzo! Inoltre il lunedì, anche se non lo hanno sempre fatto c'era la disposizione il negozio riservato ai dipendenti dell'azienda… Che vendeva tutto al cinquanta percento e aveva parecchie cose esclusive… Tecnicamente da quest'anno queste due cose non ci sono più!

L'organizzazione ora è affidata a quattro ragazzi che lavorano per Lego e appartengono al lug byggenpladden, il gruppo che copre quella zona della Danimarca è uno dei più antichi della storia degli user groups!
Connesso
Vicmackey80

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Skærbæk fan weekend 2015
« Risposta #29 il: Marzo 01, 2015, 07:34:07 am »

Al momento siamo in 4 sicuri (conferma ottenuta poco fa dopo un duro lavoro di persuasione e ricatti); Io, Jacky, Lollo e Qwert; il top sarebbe raggiungere i 6 veneti;

Se questi 4 sono convinti (io si) inizio ad informarmi e fermare il bungalow, con pasti e pulizia (esiste un gruppo whatsapp e proseguiamo li le comunicazioni organizzative)!
 ;)
Qwerty, Lollo, Jacky..ok?
Connesso
Vicmackey80