Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Pirates: i vostri vascelli preferiti  (Letto 8322 volte)

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Pirates: i vostri vascelli preferiti
« il: Ottobre 09, 2014, 12:47:00 pm »

Pirati..il primo amore non si scorda mai..almeno per me quando ricevetti il Barracuda x le festività natalizie; quanto ci giocai..non mi sembrava vero, mia mamma fece un grosso sacrificio x comperarmelo (solitam i set che raramente mi comperavano andavano sui 10'000£ al massimo  :-[ )

Sono tuttora innamorato del BSB ma devo ammettere che seppur rimane un vascello imponenente ha delle navi che esteticamente lo superano.

Per me le migliori sono:

1 Imperial Flagship: oltre ad imponente e bellissima e molto giocabile con interni e particolari.
2 Queen Anne Revenge: una nave esistita realmente e alla quale LEGO ha mantenuto molti particolari della vera nave, unico difetto x me..troppi teschi, il punto forte invece le vele e i colori.
3 al terzo metto la Barracuda, avra colori obsoleti e una struttura vintage ma rimane lei per me la regina dei mari..Brickbeard Bounty e Perla nera sono troppo scarne e le altre navi ancor di piu..
Connesso
Vicmackey80

Legofan99

  • CLV Membro
  • Omino del Duplo
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2014, 17:52:21 pm »

Io non ho mai posseduto vascelli, ma il mio preferito è l'Imperial Flagship, secondo me con dettagli e design imbattibili ;) Sfortunatamente sono venuto a conoscenza di questo set quando era ormai troppo tardi (per il prezzo :'()

Ciano75

  • CLV CD
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 524
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2014, 09:50:32 am »

Quota in toto la classifica di vicmackey ... Ho la Queen Anne Revenge e ogni volta che la guardo ne rimango affascinato anche se effettivamente ci sono troppe ossa in giro , mi piacerebbe costruire una moc della Perla Nera , in rete ci sono tanti spunti e dei lavori veramente eccezionali ... Certo ci vorrebbe tanto tempo e tanti $$$$
Connesso

Jacky

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 780
  • Voglio un castle UCS ...
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2014, 22:13:15 pm »

Condivido in pieno con jader, ma sono indeciso per il terzo posto tra il barracuda che mi da sempre grandi emozioni nell'ammirarlo e il kull's Eye Schooner, con i suoi tre alberi, la cabina del capitano ben curata e il timone collegato.

L'imperial è il prototipo del vascello che ho sempre immaginato: sottocoperta, piu stanze e molte minifigure. Uniche pecche (secondo me)...avrei fatto il collegamento degli alberi con un bel filo e gli alberi stessi fatti con soli 5 pezzi...

La perla come già detto la trovo molto povera e troppo commerciale
Connesso

Ciano75

  • CLV CD
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 524
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2014, 09:59:47 am »

Sto progettando una moc per costruire un galeone, però non vi anticipo ancora nulla , sono ancora in fase embrionale ... Consultando in rete trovo che sia più affascinante fare degli alberi con le vele "raccolte" invece che spiegate e con tutto un cordame di collegamento tra gli alberi stessi ... Secondo voi con una base tipo imperial flagship quanti alberi sarebbe meglio fare ? Tenendo conto di un eventuale scalinata che va in sottocoperta ?
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2014, 11:08:51 am »

Ne parlavo ieri con Jacky.. :D
Io sto progettando la mia terza nave (il primo è stato un riadattamento della Barracuda di un mio amico che non aveva tutti i pezzi, un brigantino con poppa, prua e una sola parte di scafo in mezzo, ancora a casa di mia madre; la seconda un galeone pirata con 5 basi, una bella bestiola che però poi è andata verso l'orizzonte per lasciare spazio al mio periodo Star Wars, se cerchi su google è inserisci "Lonely manta LEGO" appare ancora qualche foto).

E da un mesetto (tornata la febbre pirates dopo l'annuncio del loro ritorno a gennaio) che ne sto progettando uno, al momento l'ho fatto come il precedente..con 5 scafi piu poppa e prua, ho comperato 4 alberi per essere sicuro e vedrò come stanno ma credo di fermarmi a tre.
L'idea è un vascello pirata con 16 cannoni su due livelli, apribile stile  Imperial (anche la Lonely lo era) con le varie stanze (stiva, cucina, prigione, cabina etc).

Le vele intrigano anche a me quelle in brick..piu che altro perche cosi potrò permettermele in nero (la nave ha design reddish, black e oro), se dovessi optare per le cloth ritagliero del lino bianco e lo immergero in acqua e te per alcuni giorni per dare l'effetto "invecchiato" su consiglio del padre di un mio compagno di squadra che costruisce vascelli in legno.

Reti e intrecci mi intrigano pure, ma non essendo un esperto marinaio non saprei come metterli..al momento ho preso quelli in plastica redish di LEGO ma non escludo che userò la corda!
Connesso
Vicmackey80

Ciano75

  • CLV CD
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 524
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2014, 11:51:34 am »

Bella Jader , vedo che stiamo pensando un po' alle stesse cose , il mio problema maggiore al momento è recuperare i pezzi per lo scafo della nave , si colore black , non so perché ma costano un botto in giro e non sono facilmente recuperabili . Se riesco a recuperare i pezzi allora partirò con la realizzazione , intanto mi sono già preparato la lista dei pezzi , come detto sono un po' indeciso per il numero degli alberi , tre come l imperial mi sembra che "soffochino" un po' , poi dipende sempre da come si vuole disporli , vedremo che fare
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2014, 14:05:24 pm »

Dipende sempre da quanti scafi (escluso poppa e prua) lo vuoi fare lungo!

La Imperial è 4 scafi e ne ha tre..poi vai sui 4 scafi.

Io sulla mia attuale ne ho comperati 4 ma volevo fare la prua con cabina e allora il 4 non ci sta piu! ;D

Gli scafi neri costano un botto perche sono usciti solo con la Perla nera..
Darkbrown con l'Imperial e la nave del LOTR
Reddish su tutte le altre escluso un rosso e un bianco dei pirati serie 93!
Connesso
Vicmackey80

Batta87ve

  • CLV Membro
  • Omino del Duplo
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 293
  • Ogni tanto una botta di culo arriva....
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2014, 20:15:35 pm »

se cerchi su google è inserisci "Lonely manta LEGO" appare ancora qualche foto).

Ma che bella! Veramente massiccia, come piacciono a me! Peccato che le vele non rendano giustizia......comunque un figata!  :D ;)
Connesso

Malk

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2014, 11:12:01 am »

ciao a tutti dalla nuova recluta del forum.

Come ho scritto nella presentazione sono a digiuno da 20 anni e stò iniziando solo ora a capire qualcosa dello sconfinato universo LEGO che mi ero perso per strada.

Al momento sto provando a ricostruire il 6286: Skull's Eye Schooner, vecchio set che ho adorato da ragazzino e di cui avevo, fortunatamente, condervato le istruzioni, anche se mi pare di capire che ormai ci siano siti interi in cui recuperare vecchi manuali :).

bellissima la lonely manta, da mettere sopra il camino eheh! complimenti.
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2014, 15:05:56 pm »

Grazie, a breve dovrei completare la Irukandji. Un 16 cannoni ispirata in parte alla perla nera e in parte all'Olandese Volante!

Adoro la Eyes ma da piccolino l'unico vero set che mi regalarono fu la Barracuda! :)
Per le istruzioni io uso Brickfactory.com
Connesso
Vicmackey80

CapitanRoger89

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2016, 12:18:28 pm »

Beeeeene.. ovviamente, devo metterci del mio! :D

Allora, faccio una premessa, io distinguo l'Imperial Flagship, la 6271, l'originale del 199, dall'Imperial flagship del 2010 la 10210.. chiamandole rispettivamente Imperial Flaghisp e Imperial Flaghsip II.
prediligo assolutmanente l'IMI ovvero la 6271.

allora, classufica secondo me..
1 - Black Seas Barracuda (avevate dubbi anche)
2 - Skull's Eye Schooner
3 - Red Beard Runner
4 - Imperial Flagship (6271)
5 - Carribean Clipper
6 - Armada Flaghsip
7 - Renegade Runner
8 - Cross Bone Clipper
9 - Queen Anne's Revenge
10 - Imperial Flagship II (10210)
poi, per me, mi spiace dirlo, ma non ne esistono altri in quanto.

ma, di quelli elencati, in mio possesso dall'infanzia, avevo solo lo stupendo Barracuda..
ora, sono riuscito (anche se devo ancora ricostruirli) a ottenere..

1 Carribean Clipper (usato incompleto)
1 Imperial Flagship (usata)
2 Black Seas Barracuda ( 1 usato completo e 1 usato incompleto)
ora, le mie prossime navi da avere in lista, sono lo Schooner e il 6289 o uno dei galeoni vintage più piccoli ma, dopo aver costruito i galeoni che ho in progetto.

saluti. :)
Connesso

CapitanRoger89

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2016, 12:21:19 pm »

Sto progettando una moc per costruire un galeone, però non vi anticipo ancora nulla , sono ancora in fase embrionale ... Consultando in rete trovo che sia più affascinante fare degli alberi con le vele "raccolte" invece che spiegate e con tutto un cordame di collegamento tra gli alberi stessi ... Secondo voi con una base tipo imperial flagship quanti alberi sarebbe meglio fare ? Tenendo conto di un eventuale scalinata che va in sottocoperta ?

fantastico.. io ne ho 2 moc in programma, ti va di condividere idee? :D
Connesso

Ciano75

  • CLV CD
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 524
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2016, 13:10:21 pm »

Sto progettando una moc per costruire un galeone, però non vi anticipo ancora nulla , sono ancora in fase embrionale ... Consultando in rete trovo che sia più affascinante fare degli alberi con le vele "raccolte" invece che spiegate e con tutto un cordame di collegamento tra gli alberi stessi ... Secondo voi con una base tipo imperial flagship quanti alberi sarebbe meglio fare ? Tenendo conto di un eventuale scalinata che va in sottocoperta ?

fantastico.. io ne ho 2 moc in programma, ti va di condividere idee? :D

Ciao,
il mio post come vedi è un pò datato , la nave di cui si parla ( perla nera ) è stata realizzata e già esposta al suo primo evento ( san'ambrogio 2015) , sarà in esposizione a buttapiera questo Aprile e ai prossimi eventi che organizzeremo.
Ho creato un post a lei dedicata che puoi trovare nella sezione "le nostre MOC" , cmq resto a disposizione per qualsiasi tuo dubbio o richiesta in merito , ci si vede !!! ciao
Connesso

CapitanRoger89

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Pirates: i vostri vascelli preferiti
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2016, 14:13:42 pm »

Sto progettando una moc per costruire un galeone, però non vi anticipo ancora nulla , sono ancora in fase embrionale ... Consultando in rete trovo che sia più affascinante fare degli alberi con le vele "raccolte" invece che spiegate e con tutto un cordame di collegamento tra gli alberi stessi ... Secondo voi con una base tipo imperial flagship quanti alberi sarebbe meglio fare ? Tenendo conto di un eventuale scalinata che va in sottocoperta ?

fantastico.. io ne ho 2 moc in programma, ti va di condividere idee? :D


ciao, si, avevo visto che era datato, mi ero scordato di chiederti che non l'acessi già realizzata. ;)
Ciao,
il mio post come vedi è un pò datato , la nave di cui si parla ( perla nera ) è stata realizzata e già esposta al suo primo evento ( san'ambrogio 2015) , sarà in esposizione a buttapiera questo Aprile e ai prossimi eventi che organizzeremo.
Ho creato un post a lei dedicata che puoi trovare nella sezione "le nostre MOC" , cmq resto a disposizione per qualsiasi tuo dubbio o richiesta in merito , ci si vede !!! ciao
Connesso