Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: LFW 2014: ultima edizione  (Letto 6159 volte)

1992pb

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 971
    • Mostra profilo
LFW 2014: ultima edizione
« il: Settembre 11, 2014, 17:25:31 pm »

Oggi, sul blog del CEE Team di TLG, il gruppo che si occupa della gestione dei rapporti con la comunità AFOL, è comparso questo messaggio:


Per gli AFOL:

Dopo 10 anni di successi, il dipartimento Community Engagement & Events (CEE) ha deciso che l'edizione 2014 del LEGO Fan Weekend (LFW) a Skærbæk, in Danimarca, sarà purtroppo l'ultima. Non è stata una decisione semplice da prendere, ma numerose sfide legate all'evento e la significativa crescita dei LUG nel mondo hanno creato il bisogno per il CEE Department di ricollocare le proprie risorse per sostenere il maggior numero possibile di membri della comunità AFOL globale.

Sappiamo che questa può essere una brutta notizia per molti di voi, e siamo riconoscenti verso coloro che hanno lavorato con noi ogni anno per renderla una grande esperienza. Speriamo che durante il 10° anniversario dell'evento tutti possano godere quest'ultima volta assieme a Skærbæk e riflettere sulla ricca storia del LFW. Consigliamo a tutti gli AFOL che sono stati o che stavano programmando di venire in futuro al LFW di considerare la possibilità di partecipare ad altri eventi organizzati dai LUG in giro per il mondo, e di guardare al nuovo LEGO Ambassador Network (LAN) come alla piattaforma principale per l'interazione con The LEGO Group. Ricordate inoltre che il CEE department non esclude la possibilità di ospitare eventi AFOL a Billund o in altri luoghi, in un futuro.

Non vediamo l'ora di incontrare quelli di voi che saranno qui. Grazie per il vostro tempo e il continuo supporto del brand LEGO.

Con i più calorosi saluti,

Il CEE Department



La traduzione (non ufficiale) è mia; a questo indirizzo potete trovare il post originale: http://ceeteamblog.com/2014/09/11/the-last-lego-fan-weekend/





Allora, pare che la voce che girava da un po' fosse vera: quest'anno sarà la decima e ultima edizione del LEGO Fan Weekend, noto più semplicemente come "Skærbæk". :(

Personalmente sono dispiaciuto, perché in futuro mi sarebbe piaciuto partecipare, e penso soprattutto alla rabbia di chi avrebbe voluto andarci quest'anno e non è riuscito ad iscriversi perché i posti disponibili si sono esauriti in mezza giornata.

Vedremo cosa riserva il futuro!  8)
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 17:28:05 pm da 1992pb »
Connesso
| || presentazione || la mia wishlist |

Per urgenze, mandate una email

flo

  • CLV Membro
  • Minifigs
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re:LFW 2014: ultima edizione
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2014, 21:33:31 pm »

Io sono andato una volta , non credo sarei salito una seconda volta ma credo che fosse un'esperienza da fare per tutti gli afols.
Va bene , vorrà dire che organizzeremo noi un lego fan week end  ;D
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:LFW 2014: ultima edizione
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2014, 22:44:21 pm »

Attendiamo allora una bella mazza di CLV visitatori quest'anno!

Personalmente però le scuse che il team ha esposto sono piuttosto blande… La prima edizione di questo evento è stata nel 2004… Quando TLG non aveva ancora superato la grossa crisi che lo aveva afflitto a cavallo del millennio…

In quel periodo le risorse c'erano e era possibile addirittura direzionarle per incentivare gli adulti a ricomperare l'amato mattoncino? Ora che il fatturato è elevatissimo e la nostra beneamata LEGO finalmente lasciato alle spalle quella tremenda caduta Che quasi l'ha fatta collassare… non si riescono a stanziare fondi adeguati per creare un evento all'anno… Parliamo di un evento… Che dia tributo ma anche nuovi stimoli A uno dei fattori principali che ha portato alla ripartenza del gruppo danese…gli afol appunto.

Voglio credere che come tutte le cose belle anche questa sia destinata a finire, il 10º anniversario questo weekend È forse il momento più giusto per farlo… Ma voglio altrettanto credere che il gruppo danese abbia in mente qualcos'altro per dare credito ad uno dei fattori principali che hanno portato LEGO A risollevarsi dall'oblio…noi!
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 23:32:00 pm da Vicmackey80 »
Connesso
Vicmackey80

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:LFW 2014: ultima edizione
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2014, 10:11:19 am »

un velo di tristezza c'è.

un pò alla volta sto imparando a conoscere i Danese attraverso la lego.
E mi sa che semplicemente hanno deciso di non farlo più...

spero che possano così essere più presenti ad altri eventi... (ci credo poco)

ha ragione Flo, lo facciamo noi il nuovo LFW  :P
Connesso

oscarf

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re:LFW 2014: ultima edizione
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2014, 10:19:47 am »

Ho letto questa mattina la notizia su FB. Mi sarebbe piaciuto andarci un volta insieme e con la mia famiglia....quest'anno è la mia seconda (e ultima) volta, mi sento fortunato ad andarci; e pensare che tutto è nato per caso, non pensavo di ripetere l'esperienza, poi il fatto che era il decennale e che saremmo andati insieme mi ha fatto cambiare idea.
Almeno CLV sarà presente a questo ultimo evento, un momento storico e CLV ci sarà! Jader abbiamo una grande responsabilità!:)
Connesso