Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Buoni mattoncini a tutti  (Letto 17670 volte)

Ste

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Buoni mattoncini a tutti
« Risposta #30 il: Novembre 13, 2019, 12:12:57 pm »

Io ne ho 46 e abito Zona lago. La.mia passione e space 79/80. Ho ricostruito e comprato tutti i set di quanto ero piccolo
Connesso

legoPuP

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 20
  • nessuno tocchi il mio L EGO
    • Mostra profilo
Re:Buoni mattoncini a tutti
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2019, 16:22:58 pm »

Io ne ho 46 e abito Zona lago. La.mia passione e space 79/80. Ho ricostruito e comprato tutti i set di quanto ero piccolo
Penso di averli visti in varie esposizioni... Ma io mi fermo al 1977.
Connesso
I miei set (quelli che sono certo di avere/avere avuto)
http://brickset.com/sets/ownedby-LEGOpup

legoPuP

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 20
  • nessuno tocchi il mio L EGO
    • Mostra profilo
Re:Buoni mattoncini a tutti
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2020, 16:00:22 pm »

Eccoci qua. Non potendo portare a spasso i figli li ho piazzati su un tavolone sul terrazzo a ricostruire i miei set anni 70. Per prima cosa abbiamo diviso i pezzi vintage con i pezzi dei loro set recenti, per non mischiare il sacro e il profano. Ragazzi mi sto entusiasmando, io vado sempre a folate, avendo qualche ora libera causa virus posso rimettere mano ai miei progetti nel cassetto fermi da anni. Ultimamente sono andato avanti con tre plastici ferroviari (non Lego) ma sapevo che prima o poi avrei messo mano anche ai Lego... Adesso però ho il problema che non basta una cassettiera dedicata presa all'IKEA: il volume dei set una volta costruiti comincia a diventare un problema... Stavo pensando che anziché metterli via in sacchetti singoli con assieme le istruzioni per identificarli, potrei attaccare sotto ognuno una etichetta col codice così posso lasciarli liberi dai sacchetti e tenere tutte le istruzioni a parte. Ora segno tutti i pezzi speciali rotti o mancanti e li ordino online, poi la cosa più divertente sarà provare a costruire set fra quelli non posseduti partendo dai pezzi a disposizione che probabilmente risalgono a qualche scatola iniziale di cui non ho memoria. Beh insomma, sento l'atmosfera di quando da bambino sbavavo sui cataloghi...
Connesso
I miei set (quelli che sono certo di avere/avere avuto)
http://brickset.com/sets/ownedby-LEGOpup

Ursus79

  • Moderatore
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 631
    • Mostra profilo
Re:Buoni mattoncini a tutti
« Risposta #33 il: Maggio 03, 2020, 09:13:29 am »

Buon divertimento!
Per lo stoccaggio metto i set smontati in sacchetto con dentro un biglietto col numero del set, sopra le scatole dei sacchetti attacco un foglio con i numeri dei set contenuti
Connesso
L'ultimo degli ultimi

legoPuP

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 20
  • nessuno tocchi il mio L EGO
    • Mostra profilo
Re:Buoni mattoncini a tutti
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2020, 13:31:13 pm »

Grazie, anche io li metto in sacchetti direttamente con le istruzioni però rischio di danneggiarle, quindi meglio mettere un foglietto col numero. Però se volessi tirare fuori ad esempio tutte le auto e i camion per disporli su un tavolo mi converrebbe attaccarci sotto una etichetta se no non li riconosco più.
Connesso
I miei set (quelli che sono certo di avere/avere avuto)
http://brickset.com/sets/ownedby-LEGOpup