Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Offset  (Letto 618 volte)

ganimede81

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Offset
« il: Dicembre 05, 2022, 12:27:55 pm »

Buongiorno a tutti... Avrei bisogno del vostro aiuto...

Sono in fase progettazione ma ho un problema: siccome ho usato il pezzo 34103 risulta un gradino un offset... La domanda è questa: com'è possibile tornare a non avere il "gradino"? Quali pezzi devo utilizzare per avere poi tutti i pezzi allineati, andoli compresi?

Spero sia comprensibile ciò che ho chiesto...😅

Grazie in anticipo...
Connesso

Ursus79

  • Moderatore
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 631
    • Mostra profilo
Re:Offset
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2022, 07:16:29 am »

Per riprendere l'offset devi usare un pezzo con gli stud cavi (ad anellino) e una plate 1x "lungo quel che serve" ed incastrare i pioli della plate negli stud, tecnica usata anche da Lego nelle finestre degli ultimi modulari
Connesso
L'ultimo degli ultimi

ganimede81

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Offset
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2022, 12:03:40 pm »

Grazie Ursus della risposta... Ora spero solo di riuscire ad utilizzare il tuo consiglio... Ho molta difficoltà su una cosa che sto progettando... Non riesco a trovare una soluzione.

Devo fare aprire una parete ed ho utilizzato il hinge plate 1x4 (19954)... Il problema è che lo snodo che fa non è centrato con la parete, è leggermente spostato... Utilizzando quindi il 34103 ( Plate 1 x 3 with 2 Studs) e attaccandoci sopra il player hinge 1x4 ( 19954) , lo snodo è centrato alla parete dove servirebbe a me... Il problema è che così facendo risulta il gradino, la risultante dell'utilizzo del 34103... In più, attaccando sopra altri plate o brick risultano tutti disallineati dal 34103 in poi...

Non riesco a trovare una soluzione...
Connesso