Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: ---LEGGETE--- Migrazione del forum su nuovo dominio ---LEGGETE---  (Letto 1750 volte)

Tbob74

  • Visitatore

Ciao a tutti, su richiesta del CDA provvederò alla migrazione del forum sul nuovo dominio.

Indicativamente lo spostamento avverrà dopo la seconda metà di giugno.

Vi dò una scaletta di come sarà effettuato senza entrare negli aspetti tecnici.

Martedì 4 giugno nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, miei impegni lavorativi permettendo, chiuderò il forum per effettuare un backup da migrare su una VM con caratteristiche simile alla VM di destinazione. E' solo un test per vedere quali inconvenientii potrebbero sorgere.

Te giorni prima dell'ultimo backup, che sarà poi quello che troverete sul nuovo dominio, provvederò ad avvisarvi e chiuderò questa installazione. Contestualmente (il tempo materiale di caricare, aggiornare smf e controllare il tutto) avrete il forum sul nuovo dominio.

Questa migrazione, a differenza della precedente, verrà effettuata su un nuovo dominio e non su una nuova VM, quindi eventuali link che potreste aver utilizzato e che puntano a questo dominio "www.clvbrickteam.it" non funzioneranno più. Vale lo stesso discorso anche all'interno del forum per thread o post linkati in altre posizioni del forum stesso, li dovete correggere a mano. 

Altra piccola info, gli avatar personali, trovandosi nel core e non DB molto probabilmente andranno ricaricati dagli utenti stessi. Quindi ognuno per sicurezza si salvi il proprio avatar. Se ci fosse necessità li posso scaricare io e passarli ad un admin che li metta sul vostro cloud.

Ogni migrazione può sempre nascondere piccoli problemi che ad un primo controllo sfuggono, lettere accentate e di dizionari diversi dall'italiano possono esserne un esempio, la mia presenza sul forum è strettamente legata alla migrazione, quindi se notate questi errori comunicatelo agli admin, non mandate messaggi a me.

Vi invito quindi a tenere sotto controllo il thread per futuri aggiornamenti.

Ciao
« Ultima modifica: Maggio 25, 2019, 15:22:36 pm da admin »
Connesso

Tbob74

  • Visitatore
AGGIORNAMENTO ---LEGGETE--- Migrazione del forum su nuovo dominio ---LEGGETE---
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2019, 22:41:46 pm »

Ciao a tutti,

comunico che la data per la migrazione sul nuovo dominio sarà mercoledì 12 giugno 2019.

L'operazione inizierà indicativamente verso le 14:30, ora in cui il forum sarà messo in manutenzione.

Termine previsto per le 18:00.

Connesso

Tbob74

  • Visitatore
Re:---LEGGETE--- Migrazione del forum su nuovo dominio ---LEGGETE---
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2019, 17:52:37 pm »

Migrazione avvenuta, da oggi il forum è su www.clvlug.it.
Connesso