Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Presentazione  (Letto 2833 volte)

bmacro

  • CLV Membro
  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Presentazione
« il: Maggio 24, 2016, 17:32:07 pm »

Ciao a tutti! E' giunto anche per me il momento della presentazione ufficiale, e poi vi spiegherò il perché solo ora. Sono Massimo Biancardi, nickname bmacro ("bm" le mie iniziali, "acro" il nome della prima vela da parapendio usata in una precedente vita sportiva negli anni '90 e seguire, durata una dozzina d'anni e poi tristemente abbandonata per cause di forza maggiore...). Classe '63, inizio a sentire il peso degli anni, ma per fortuna ci sono i nostri amati bricks!!! Iniziai da piccolo, anni '60 e '70, periodo di cui conservo gelosamente ancora numerosi sets! Poi il mondo oscuro, gli studi, l'università, la professione (mi occupo di noiose questioni giuridico-legali per un grande istituto di credito), il figlio, oggi 16enne (fan sfegatato di SW prime edizioni), con il quale però si è risvegliata la vecchia passione dei mattoncini (devo tuttavia ammettere che ne ho anche altre di passioni, e accidenti, i denari non sono mai abbastanza!!!). Ripartito per conto mio, da "indipendente", sin dal 2009 ho iniziato a creare trenini MOCs, attingendo dalla realtà, ma anche dalle numerose realizzazioni di grandi nomi del settore. Ebbene, un giorno, fine 2013, venni contattato dal grande Helos personalmente, il quale visti alcuni miei trenini in rete, mi invitava al M.E.I. 2014. Da lì in poi, cosa vuoi, è stata fatta! Ho conosciuto il clv, ne ho apprezzato la sincerità e la gioiosità, ho partecipato sia pur a pochi eventi, ma sempre e solo rigorosamente clv! Con il gruppo di coordinamento Diorama M.E.I. e Sant'Ambrogio ho avuto modo di partecipare, sempre da indipendente, attivamente alla programmazione e realizzazione di questi grandi eventi, durante i quali confesso, oltre che di divertirmi un sacco, di sentirmi di nuovo bambino a vedere sfrecciare a tutta velocità i trenini sui tracciati TAV. Realizzo esclusivamente trenini Mocs a 7 studs che per motivi estetici e di armonia generale rappresentano - per me - al meglio le possibilità espressive che i mattoncini ci permettono. Quanti ne ho, non lo so, e per tranquillità familiare è meglio sottacere...
Ultima nota, come promesso: alla conclusione l'altra sera del M.E.I. 2016, tutti stanchi ma felici, con grandissima sorpresa, inaspettatamente e sicuramente immeritatamente - visti gli illustri predecessori - assieme all'amico Roby di Reggio siamo stati insigniti da lollo e da Helos in persona quali "CLV AD HONOREM"!!! Commosso, imbarazzato ed incredulo, conscio tuttavia che agli onori corrispondono sempre degli oneri!!!, oggi realizzo che non sono più un indipendente, ma spero di poter entrare a far parte di una grande famiglia, quella dei CLV, cui va tutta la mia gratitudine, la mia ammirazione e il mio augurio di poter realizzare, insieme, ancora tanti eventi strepitosi come solo VOI sapete organizzare!!!

flickr: https://www.flickr.com/photos/95725803@N07/albums
I miei trenini al M.E.I. 2016: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=564397 (grazie all'amico Ale di Brescia che ha partecipato)
Connesso

Montgomery Montgomery

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 1896
  • impossible is nothing
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2016, 18:28:46 pm »

ciaooooo :) :) :)

i treni sono davvero splendidi!!!

maxfarnea

  • CLV Membro
  • Omino del Duplo
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 232
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2016, 19:59:45 pm »

ciao, credo di aver visto anche un video dei tuoi fantastici treni.

Benvenuto!

Max
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2016, 20:15:20 pm »

Grande Massimo...finalmente anche tu qui...tu e Roby ormai siete amici, piu di amici di vecchia data e la vostra badge stonava senza la scritta CLV in mezzo!!!
Connesso
Vicmackey80

lucalore

  • Omino del Duplo
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2016, 22:51:25 pm »

Ciao! Benvenuto!!! Ancora complimenti per i tuoi treni!!!! Stupendi!!!!
Connesso

Teo

  • Tesoriere CLV
  • Gruppo Webmaster
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 844
    • Mostra profilo
    • www.clvbrickteam.it
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2016, 22:53:59 pm »

Benvenuto

helos

  • CLV Membro
  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • CLV ah
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2016, 00:42:31 am »


Massimo......i tuoi "trenini" costituiscono attualmente il riferimento top nel mondo Lego, almeno per quanto riguarda il parco italiano.
Al MEI di quest'anno abbiamo inoltre avuto la soddisfazione di arricchire l'area ferroviaria con altre creazioni top level portate da Paolo e Ale. Queste perle, aggiunte a quelle delle altre aree tematiche, hanno offerto l'occasione ai grandi e piccini del pubblico, ma anche a noi stessi appassionati creatori, di aver  potuto ammirare una esposizione strepitosa per varietà e livello qualitativo. 

Nello specifico dei treni era inoltre evidente lo stupore dei modellisti "veri" davanti a queste opere. Si ripetevano frasi tipo:"ma quel modello non è di Lego!?!" , " questi modelli sono costruiti con pezzi speciali!" , " questi sono set di produzione limitata!"
Ancora una volta, ancora di più, molti modellisti hanno dovuto tarare nuovamente il rispetto per questo modo alternativo di costruire e interpretare. Sono convinto che più di uno stia meditando una parziale conversione  o comunque un allargamento dei propri orizzonti. E' sempre divertente vedere le facce che fanno quando vai ad evidenziare che i pezzi per costruire un Frecciarossa o un Arlecchino ci sono anche nella scatola Lego della macchinina del figlio. Mi auguro solo che non comincino a saccheggiare i set dei loro pargoli ma si appoggino per esempio a BL, come più volte gli ho indicato. ;D

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2016, 14:14:17 pm »

Massimo, caro amico, visto che ormai ci conosci bene, sai anche quanto valorizziamo l'impegno che mettete nei nostri eventi.
E sai anche quanto teniamo alla nostra "famiglia".
Stai pur certo che il mattoncino ve lo siete stra meritato.

Benvenuto sul forum fratello CLV.
Connesso

Smervino

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 540
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2016, 14:15:46 pm »

grande Massimo benarrivato sul forum  ;) , siamo felici di averti nel nostro gruppo  8)

Ciano75

  • CLV CD
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 524
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2016, 14:23:01 pm »

Benvenuto !!!
Connesso

qwer.t

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 636
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2016, 14:43:34 pm »

benvenuto  :)
Connesso

Montgomery Montgomery

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 1896
  • impossible is nothing
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2016, 18:16:41 pm »

benvenuto!!!