Forum di CLV LUG

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti nel nuovo dominio CLV

Autore Topic: Microscale  (Letto 9911 volte)

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Microscale
« il: Novembre 22, 2015, 14:58:22 pm »

Brickpedia scrive...
Citazione
Microscala (chiamato anche Miniscale) è un edificio in stile LEGO, in cui i modelli sono costruiti in scala più piccola di minifigure standard (che è di circa 1,48). Questo permette la costruzione di relativamente piccole e di spazio preservando modelli di strutture enormi che di solito essere molto grande quando incorporato in un formato compatibile minifigure.
Molti set LEGO primi che sono stati rilasciati prima dell'introduzione di omini possono essere considerate modelli in microscala ma il termine di solito si riferisce a prodotti più recenti, nonché MOCS. Modelli ufficiali LEGO microscala possono essere trovati nella linea di Star Wars Mini o il tema di architettura.

Il termine microscala sembra implicare una piccola dimensione, ma questo non deve essere il caso. Il set di 10030 Star Destroyer imperiale e 10143 Death Star II sono tecnicamente modelli microscala, nonostante le loro grandi dimensioni, dal momento che sono ben al di sotto scala minifigure.

Sono appassionato di lego vintage ma il microscale mi affascina molto...penso vada coltivato come genere...e ho,qualche idea a riguardo....

Voi che dite? Qualcuno ha fatto qualcosa...?
Connesso

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2015, 10:05:05 am »

Se ben fato ha un ottima resa.
Anche io ho un idea per la testa, ma è uno dei tanti  :'(
Connesso

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2015, 19:44:01 pm »

Io ho fatto una creazione...ispirata da una vista sul sito ideas...molto simile ma rivisitata...ma vorrei coltivare la cosa...
Connesso

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2015, 14:32:48 pm »

Ecco l a mia creazione...dato il genere che mi piace ho fatto la mia interpretazione del set 376 e 375 in micro scale.

Connesso

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2015, 17:36:25 pm »

Lo trovo proprio carino :)
Connesso

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2015, 23:26:08 pm »

Grazie...questa é una prima bozza dell'idea di microscale...mi piacerebbe riuscire a realizzarla per li model Expo ...
Connesso

Vicmackey80

  • CLV Membro
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3330
  • Uno dei sei col mattoncino verde
    • Mostra profilo
    • My Bricklink store
Re:Microscale
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2015, 01:20:02 am »

Bellissima!!!
Connesso
Vicmackey80

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2015, 19:57:36 pm »

Ciao a tutti..sto procedendo con il mio progetto microscale... ho un elenco pezzi di una creazione da cui devo vedere quello che ho e quello che mi manca...ma nei vari colori che mi propone l'inventario io ho solo i colori vintage classici...non tutte le nuove sfumature...

Dato che non conosco i nomi dei vari colori nuovi chiedo aiuto a voi più esperti perché ho notato che nell'inventario alcuni pezzi li chiama yellow ma non sono gialli...sono color sabbia..(tan?) è solo il nome giallo o cosa? Se fossero effettivamente "giallo vintage" forse non avrei neanche problemi ma in caso contrario allora sono messo male come disponibilità...chi mi può aiutare?
Vi riporto di seguito la foto per capire un po' di più il mio problema...

Lo stesso problema ce l'ho con il grigio...

« Ultima modifica: Dicembre 15, 2015, 19:59:22 pm da Zizux »
Connesso

1992pb

  • CLV Membro
  • Technic Ace
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 971
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2015, 20:43:18 pm »

Il giallo non è mai cambiato; si chiama yellow su bricklink e per gli afol, mentre si chiama bright yellow per lego.

Di seguito ho messo prima il nome usato da lego, poi quello usato dagli afol.
Gli altri colori dell'immagine sono: brick yellow = tan; sand yellow = dark tan; reddish brown = reddish brown (diverso dal marrone vintage che si chiama brown); black non è mai cambiato; bright blue = blue; new dark red = dark red; bright red = red.
per i grigi, le due tonalità di oggi sono dark stone grey = dark bluish gray; medium stone grey = light bluish gray. Sono però diverse dalle due tonalità usate una volta, che si chiamano dark gray e light gray. I pezzi in questi due colori li trovi solo su internet, perché LEGO non produce più quei colori.
Connesso
| || presentazione || la mia wishlist |

Per urgenze, mandate una email

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2015, 20:59:31 pm »

Ottima risposta..molto chiara...quindi sono messo male in generale...come posso procedere per procurarmi i pezzi che mi mancano? Pick a brick, bricklink...qualcuno di voi che magari ha molta roba..?
Connesso

cestarin

  • Sorpresina del Kinder
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 28
  • Leoneeeeeeeeeeeeeeee
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2015, 23:02:13 pm »

qui dobbiamo fare un vero stock di pezzi piccoli che vanno benissimo per qualsiasi cosa...
e soprattutto altri mille e mille cassettini per ogni colore / tonalità

anzi.... qualcosina siamo riusciti a raccimolare ma se vuoi procedere con le miniature LEGO auguri con tutti i brick e plate 1x1  :o
Connesso

lollo

  • Vice Presidente CLV
  • Moc Man
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 3193
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2015, 11:15:28 am »

Ottima risposta..molto chiara...quindi sono messo male in generale...come posso procedere per procurarmi i pezzi che mi mancano? Pick a brick, bricklink...qualcuno di voi che magari ha molta roba..?

Per la maggior parte, non sono pezzi difficili da trovare.
Probabilmente ti possono bastare uno o due ordini su Bricklink.
Connesso

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2015, 17:57:29 pm »

Si infatti...pezzi semplici ma sono molti...questa é solo una pagina... Ho stilato circa 6/8 pagine come questa...solo che non sono pratico di BL x via di fare liste di pezzi per poi vedere cosa mi potrebbe costare...
Connesso

Jacky

  • CLV Membro
  • Set Player
  • *
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschio
  • Post: 780
  • Voglio un castle UCS ...
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2015, 10:22:38 am »

Ecco l a mia creazione...dato il genere che mi piace ho fatto la mia interpretazione del set 376 e 375 in micro scale.

Il 375 lo voglio anch'io!!!
Connesso

Zizux

  • Megablocchista
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re:Microscale
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2016, 14:31:18 pm »

Ecco finalmente altri pezzi per il progetto microscale...Mancano gli ultimi 50 pezzi e poi si costruisce...
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 09:38:48 am da Zizux »
Connesso