News

IL GRUPPO LEGO RIVELA UN NUOVO, ENORME SET DAILY BUGLE DI SPIDER-MAN

Billund, 17 maggio 2021: Oggi, il LEGO Group svela il nuovo set LEGO® Daily Bugle , una versione intricata dell’iconico edificio del giornale, completo di editore esigente, gli uffici di J. Jonah Jameson e Peter Parker. Progettato per gli adulti, è il set LEGO Marvel più alto fino ad oggi con i suoi 82 cm di altezza e 3.772 pezzi.

Gli uffici del Daily Bugle sono apparsi per la prima volta nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man più di 50 anni fa nel 1963 e rimangono un’ambientazione molto amata durante le varie avventure del web-slinger. Luogo di lavoro di Peter Parker, Ben Urich, Robbie Robertson, J. Jonah Jameson e Betty Brant, è qui che si trova la frase iconica di “Dammi foto di Spider-Man!” è stato pronunciato per la prima volta.

Il LEGO Daily Bugle è incredibilmente dettagliato sia all’interno che all’esterno, con tre piani, la strada anteriore e il vicolo sul retro. L’intero set è anche modulare, il che significa che puoi rimuovere muri e pavimenti per entrare in azione all’interno.

All’interno dell’edificio sono presenti diverse ambientazioni famose dei vari universi, tra cui l’ingresso al piano terra che può essere distrutto per sembrare che sia avvenuta un’esplosione e la redazione al primo piano completa dei consueti mobili da ufficio di scrivanie e computer, ma anche ciambelle tanto necessarie e altre prelibatezze!

Salendo al secondo piano, il malvagio Green Goblin può essere visto spaccare una finestra per raggiungere l’ufficio di Peter Parker, dove la sua telecamera giace in attesa della prossima storia. L’ultimo piano ospita anche gli uffici di Betty Brant e J. Jonah Jameson.

I dettagli non si fermano alla costruzione, poiché il set include un enorme cast di 25 minifigure, con lo stesso Spidey accanto ai suoi amici e nemici più famosi, come Gwen Stacy, Venom, Mysterio e Doctor Octopus. Il set include anche nuove minifigure esclusive tra cui Daredevil e Blade.

Mark John Stafford, LEGO Set Designer ha commentato “Avevo sette anni quando mi è stato regalato il mio primo fumetto di Spider-man e ho sempre avuto l’immagine di creare un modello LEGO del Daily Bugle e avere Spidey e i suoi fantastici amici in conflitto con i suoi vari nemici.

“Uno dei miei elementi preferiti è il Green Goblin che vola all’interno dell’edificio attraverso la finestra. Essere in grado di progettare un momento di azione congelata come questo in un set LEGO è sempre stato un sogno e finalmente sono riuscito a realizzarlo! “

L’imponente edificio è una vera sfida per i costruttori LEGO e per i fan di Spider-Man grazie alla sua vasta scala e complessità. Che faccia parte di una collezione più ampia o di un pezzo autonomo, è un set degno di essere mostrato.

Il set LEGO Daily Bugle è disponibile per € 299,99 / £ 274,99 / $ 299,99 nei LEGO Store e LEGO.com dal 26 maggio per i membri LEGO VIP e dal 1 giugno 2021 per tutti.

Elenco completo dei personaggi: Fire Star, Blade, Doctor Octopus, Spider-Man, J. Jonah Jameson, Betty brant, Venom, Miles Morales, Spider-Ham, Green Goblin, Gwen Stacy, Carnage, Punisher, Peter Parker, Spider-Gwen, Black Cat, Robbie Robertson, Ben Urich, Mysterio, Daredevil, Sandman, Aunt May, giornalista, tassista di New York, receptionist