News

LEGO Bygge Hygge

Con l’avanzare dei freddi mesi invernali, il brand danese LEGO ha lanciato una nuova campagna che vuole portare un po’ di calore a tutti noi, “LEGO Bygge Hygge”.

Che cos’è LEGO Bygge Hygge?

Bygge = termine danese che significa “costruire”
Hygge = termine danese che indica l’esperienza di un momento intimo, accogliente e speciale
Quindi “Bygge Hygge” = l’arte del costruire in un’atmosfera intima e accogliente!

Si pronuncia ‘boo-gah hoo-gah’, e la campagna mira a riunire le famiglie per ricreare la migliore ambientazione Hygge (pensate a morbide coperte, a luci soffuse e alla vostra playlist preferita), prima di tirare fuori i mattoncini LEGO e godersi un po’ di tempo di Bygge in famiglia.

Per poter godere appieno di questa esperienza insieme, non ci sono regole su ciò che dovrai costruire, costruisci semplicemente quello che ami!

LEGO Group ha collaborato con l’esperto di Hygge, nonché autore di best seller, Meik Wiking per fornire alle famiglie 10 consigli su come vivere il LEGO Bygge Hygge direttamente nel comfort delle proprie case.

  1. Annotate o condividete a turno qualcosa per cui siate grati

Hygge significa trarre il meglio da ciò che si ha in abbondanza: il presente. Che siate grati per il cielo azzurro, il vostro caffè mattutino, o semplicemente lo stare comodi sul divano, prendetevi un po’ di tempo per apprezzare questi momenti.

  1. Pianificate un po’ di tempo insieme ai vostri cari questo weekend

Prima di tutto, Hygge significa atmosfera – creare momenti di condivisione, connessione e unità. Hygge significa rilassarsi e trascorrere del tempo di qualità con le persone che amiamo, lasciarci andare e connetterci con i nostri cari.

  1. Lavorate insieme come una famiglia

Hygge significa preferire la cooperazione alla competizione: siamo tutti dalla stessa parte e, quando lavoriamo insieme, ci sentiamo tutti meglio. Fiducia e cooperazione sono le pietre miliari delle società felici, grandi e piccole.

  1. Crea la perfetta serata con il tuo kit Hygge

Hygge spesso è visto come la perfetta serata casalinga. Dato che stiamo passando molto tempo in casa, rendiamolo più Hygge! Lascia lo stufato a bollire per ore, tira fuori i libri, alcuni mattoncini LEGO e goditi un momento di costruzione in famiglia. Il 98% dei bambini dice che giocare con la propria famiglia li rende davvero felici.

  1. Quest’inverno, costruisci un rifugio

È tempo di letargo Hygge. Per i danesi, Hygge è tutto l’anno, ma è sicuramente più necessario in inverno. Riguarda il trovare rifugio e comfort all’interno delle proprie case. Quando fuori è freddo, buio e tempestoso è il momento migliore pr Hygge.

  1. Sii presente

Hygge è essere presenti, non far sentire alle altre persone che stai pensando ad altro. Prova a lasciare da parte i tuoi strumenti digitali, così da poterti immergere a pieno nell’Hygge!

  1. Cucina qualcosa che richieda tempo

Quando si parla di cucina, la prima regola è: più un piatto è lungo da cucinare, più è Hyggelig. Pensa ad un bel piatto riscaldante invernale. Hygge significa godersi il percorso. Inizia a cucinare a metà pomeriggio –

e lascia che la tua cena cuocia o riposi per un paio d’ore – mentre ti prendi del tempo per rilassarti prima che sia pronta.

  1. Il momento faccia a faccia è fondamentale

Stare seduti fianco a fianco rivolti verso la televisione ha dei limiti, abbiamo bisogno di un vero faccia a faccia per connetterci. Assicurati che le attività di famiglia comprendano il

guardarsi in volto. Se vivi da solo o sei costretto all’isolamento, strumenti come FaceTime o Skype sono ottimi sostituti.

  1. Crea del tempo per giocare, a qualsiasi età

Ricorda, non si smette di giocare perché si diventa grandi. Si diventa grandi perché si smette di giocare. Il 91% dei bambini sostiene che il gioco rende i propri genitori molto felici.

  1. Rallenta e rilassati

Hygge riguarda il relax e prendere le cose con calma. Per esempio, søndagshygge – la Domenica Hygge – significa passare una domenica lenta, fatta di tè, libri, musica, coperte e magari, se si può, una passeggiata rilassante. Accogli la lentezza di questi momenti. È più semplice trovare la felicità a casa che in luoghi lontani.

Idee di costruzioni LEGO ispirate all’Hygge includono:

  • Casa Hygge: create qualcosa che crei un’atmosfera speciale. Ispirati da piccoli portacandele, perché non ricreare una casa scandinava, completa di finestre asimmetriche e un design semplice. La vera magia accade quando viene posata su una torcia del telefono: si illumina di una luce gialla soffusa, la perfetta compagna di una stanza accogliente.
  • Il Gufo accogliente: una creatura semplice da costruire – chi non ama i gufi? Puoi utilizzare elementi semplici da trovare e facilmente adattabili se perdi uno o due pezzi. Se vuoi salire di livello puoi creare una foresta intorno al gufo.
  • Cioccolata Calda: una semplice tazza costruita usando per la maggior parte mattoncini 2×4. Sentiti libero di creare il tuo modello e non dimenticare di aggiungere qualche marshmallow in cima.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre news? Iscriviti al nostro canale Telegram

https://t.me/Clvlug