News

Pronti per una nuova avventura con LEGO® TECHNIC™ JEEP® WRANGLER?

Oggi Jeep® brand e il Gruppo LEGO hanno annunciato l’uscita di un nuovo modello LEGO® Technic, unico nel suo genere: la Jeep Wrangler Rubicon. Progettato per riprodurre il look iconico, il design e le leggendarie capacità off-road, questo primissimo modello LEGO di una Jeep SUV – LEGO Technic Jeep Wrangler – è pronto per affrontare avventure adrenaliniche. 

La replica di questo potentissimo SUV offre un’esperienza di costruzione estremamente coinvolgente per gli appassionati LEGO di tutte le età, ricreando in LEGO Technic i sistemi 4×4 ad alte prestazioni, i pneumatici robusti, i sedili posteriori pieghevoli e la classica griglia anteriore a 7 feritoie verticali. 

Una volta realizzato il modello composto da 665 pezzi, i costruttori possono immergersi in infinite avventure. Il sistema di sterzo anteriore azionato con un pulsante e le potenti sospensioni ad assale, permettono di superare senza problemi qualsiasi ostacolo. Grazie all’appariscente combinazione di colori giallo e nero, il modello è veramente accattivante in azione o semplicemente esposto.  

LEGO Technic Jeep Wrangler è stata progettata per gli appassionati del brand Jeep e dei mattoncini LEGO, dai 9 anni in su. 

Sarà disponibile a partire dal 1° gennaio 2021 nei LEGO store e su LEGO.com, oltre che presso i migliori negozi di giocattoli, al prezzo consigliato di 49.99 €. Il pre-lancio di LEGO Technic Jeep Wrangler sarà a partire dal 26/12/2020 nei LEGO store e su LEGO.com e presso i migliori negozi selezionati. 

”La Jeep Wrangler è un’icona dell’off-road afferma Lars Thygesen, Designer LEGO Technic. “La Rubicon presenta molti dettagli iconici amati dagli appassionati di tutto il mondo del 4×4, per me era quindi molto importante riproporre le caratteristiche autentiche nella versione LEGO Technic. Mi auguro che gli amanti del brand LEGO e dei veicoli possano godersi ogni particolare tra cui le sospensioni, il verricello e il design open air che abbiamo sviluppato insieme al talentuoso team di design di Jeep.”

 “Il marchio Jeep, famoso in tutto il mondo, ha alle spalle 80 anni di storia leggendaria e i proprietari di veicoli del nostro marchio, i fans e i follower sono cresciuti con noi,” ha affermato Christian Meunier Global President of the Jeep Brand. “La nostra partnership con il Gruppo LEGO offre agli appassionati del nostro marchio un’altra opportunità di condividere la passione che hanno per Jeep Wrangler, un’icona automobilistica mondiale che rappresenta il divertimento, la libertà e l’avventura sfrenata.”

“Chiunque possieda una Jeep Wrangler dirà che il suo veicolo è solo una versione più grande di questo nuovo set LEGO” ha dichiarato Mark Allen Head of Jeep Design. “Il design della Jeep Wrangler permette di smontare il tettuccio, le portiere e di riconfigurarla, aggiungendo nuovi pezzi del nostro team Mopar, per poi ricomporla. LEGO Technic Jeep Wrangler dovrebbe entusiasmare ancora di più gli appassionati del marchio Jeep e aiutare a ispirare i futuri designer del brand.”