News

LEGO®️ MASTERS AUSTRALIA

Chi ha detto che i mattoncini LEGO®️ sono un gioco da ragazzi? Preparatevi a rimanere a bocca aperta con l’attesissimo game show LEGO®️ MASTERS AUSTRALIA, in arrivo su Boing (canale 40 del DTT) in Prima TV free: una vera e propria sfida all’ultimo incastro in cui i partecipanti daranno vita a incredibili costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO. L’appuntamento è a partire dal 2 novembre, tutti i lunedì, alle 19.50.

Otto squadre di appassionati costruttori di LEGO, seguendo le indicazioni dei giudici di gara, dovranno creare con l’aiuto della fantasia e delle loro capacità ingegneristiche una serie di strutture impressionanti, utilizzando i mattoncini più famosi e amati di sempre. I partecipanti si cimenteranno così nelle costruzioni più complesse e disparate, appellandosi al loro ingegno e dando libero sfogo alla fantasia.

In questo game show vedremo otto squadre di tutte le età – ciascuna formata da due concorrenti – affrontarsi in numerose sfide, con l’obiettivo di realizzare un progetto con i mattoncini LEGO. I partecipanti verranno giudicati sulla base di tre criteri: aderenza al tema della sfida, abilità tecniche ed estetica generale. E, naturalmente, i concorrenti saranno liberi di scatenare la propria fantasia e creatività! Le squadre in gara si sfideranno così nella costruzione dei progetti più disparati, ispirati a oggetti di uso quotidiano, ad ambientazioni storiche, al mondo del cinema e dei fumetti per aggiudicarsi un ricchissimo premio finale.

“E’ davvero impressionante la fantasia e la creatività dei costruttori di tutte le età che hanno deciso di partecipare e di mettersi in gioco – dichiara Camillo Mazzola; Marketing, Trade Marketing & PR Director di LEGO Italia – Io per primo, pur lavorando con i mattoncini LEGO da molti anni, non pensavo fosse possibile tanta immaginazione e invece mi sono dovuto ricredere. E’ un game show affascinante che consiglio a tutti di seguire”.

Per diventare dei veri LEGO Masters anche a casa, dal 2 al 15 Novembre in tutti i LEGO®️ Store ci sarà una imperdibile promozione dedicata a LEGO®️ City.